Aprirà l’ultima giornata modalità Round Robin gruppo A delle Atp Finals di Londra la partita tra lo svizzero Stanislas Wawrinka e lo spagnolo David Ferrer. Per il numero due di Spagna speranze di qualificazione vane dopo le due pesanti sconfitte in altrettanti match: contro il connazionale Nadal prima e nella giornata di mercoledì contro il ceco Tomas Berdych.
Per il numero otto del ranking, all’esordio assoluto in questo Master di fine anno, qualificazione invece possibile ma che passerà non solo dalla sua eventuale vittoria. Dovrà infatti attendere la partita serale che concluderà il girone e sperare in una vittoria di Nadal per poter passare come secondo ed andare ad affrontare il vincente del gruppo B nelle semifinali del Master.
Nei precedenti 7 a 4 il record in favore del valenciano nonostante abbia perso l’ultimo incontro in ordine cronologico: match disputato proprio nel maggio di quest’anno sulla terra rossa portoghese dove Ferrer è riuscito a conquistare solamente 5 game in poco più di un’ora di gioco.
Bookmaker nettamente schierati in favore dello svizzero, non solo per le motivazioni, ma anche per l’ottimo tennis espresso sinora in queste Finals.
[better_feeds proceeding=”Ferrer D. – Wawrinka S.” description=”Testa a testa match r”]5269280,5269281[/better_feeds]
