La visita dei due volte campioni in carica di Miami, è un buon banco di prova per New York che nelle ultime settimane ha dato qualche segnale di risveglio rispetto all’andamento davvero mediocre di una stagione tutt’altro che entusiasmante. L’arrivo delle grandi squadre, poi, di solito esalta le grandi qualità di Carmelo Anthony che soprattutto contro i Miami Heat si è sempre espresso ad alto livello: ora dovrà dimostrarlo anche nel match in programma al Madison Square Garden.
Anthony, nella foto, è stato decisivo con le sue azioni e con un paio di tiri da tre di grande responsabilità nella vittoria esterna (85-89) a Detroit contro i Nuggets: i suoi 34 punti a referto rappresentano non solo il suo season-high ma anche la miglior prestazione stagionale di Anthony in senso assoluto, ancora più significativa perché segnava il suo rientro nel roster dopo tre partite di assenza a causa di un infortunio alla caviglia.
New York, certo non straordinariamente competitiva, è stata anche decimata dagli infortuni e il rientro di Anthony, come quello di Raymond Felton, di nuovo in campo dopo sei partite di stop per un infortunio all’inguine, sono stati sicuramente decisivi.
Ma contro Miami questo potrebbe non bastare: la sconfitta di Atlanta degli Indiana Pacers consente ai campioni in carica di avvicinarsi alla leadership di Conference e LeBron James e Dwyane Wade tornano da un periodo di gioco intermittente per gentile concessione del coach che ha voluto dare loro un po’ di respiro. Ma quando sono rientrati, martedì a New Orleans, i due hanno dato spettacolo: 32 punti per James e 22 per Wade in un rally da undici vittorie in tredici gare dopo il 107-88 inflitto ai Pelicans. Miami ha una tradizione nel breve periodo piuttosto positiva al Garden: cinque vittorie nelle ultime sette partite di regular season e due fenomeni come James e Wade rendono tutto più semplice. Anche se New York, almeno stavolta, vuole giocare il ruolo della guastafeste.
[better_feeds proceeding=”New York Knicks – Miami Heat” description=”Testa a testa risultato”]13463115,13463116[/better_feeds]
