Difficile pretendere qualcosa di meglio per queste fantastiche finali di Conference NHL. Grazie al successo dei Blackhawks sui Ducks in gara 6 entrambe le sfide, Est e Ovest, avranno bisogno di una gara 7 per decretare quali saranno le due franchigie a giocarsi la Stanley Cup 2015. Questa notte quando in Italia scoccheranno le ore 2:00 la prima. Al Madison Square Garden previsto tutto esaurito per un match che non solo permetterà a Rangers o Lightning di alzare al cielo il Prince of Wales Trophy ma anche di giocarsi il titolo di campione NHL con la vincente tra Anaheim e Chicago. Per i New York potrebbe essere il bis dopo il successo dello scorso anno, quinto complessivo. Per Tampa Bay invece un ritorno all’unico titolo sinora conquistato, nel 2004, che poi portò anche all’ambita e unica Stanley Cup della loro personale bacheca. Chi avrà la meglio. Andiamo a spulciare ogni statistica vedendo chi potrebbe essere il vincitore.
Rangers in vantaggio per quanto concerne il killer instinct e soprattutto per le parate decisive, ovvero quando la percentuale di goal dell’avversario sembrerebbe piuttosto alta. Merito del grande portierone svedese Lundqvist.
Lightning superiori invece nella fase difensiva dove concedono veramente poco. Sono addirittura la terza squadra in assoluto con la media di tiri subiti più bassa.
Tirando le somme e considerando anche il fattore campo gli uomini di Vigneault potrebbero essere leggermente favoriti per la vittoria finale: 1HH. Gara che potrebbe anche essere da Under 5.5.
NHL, Playoffs. Pronostico Gara 7 Rangers-Lightning!
By
Posted on