La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nuoto, ISL sbarca a Londra. Roar ed Energy Standard a caccia della finale

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

L’International Swimming League chiama e Londra risponde. Dopo il derby americano che ha consacrato Cali Condors e LA Current, tocca alle squadre europee confrontarsi una contro l’altra nell’ultima tappa del torneo prima della finale di Las Vegas. I London Roar, che hanno impressionato a Budapest e Lewisville chiudendo entrambi i meeting al primo posto, sono pronti a dare il loro benvenuto a Energy Standard, Iron e Aqua Centurions, la squadra di matrice italiana, nella piscina di casa: sarà infatti l’Aquatics Centre – già sold out sia sabato che domenica – a ospitare il derby made in Europe e a rivivere per un weekend le magiche atmosfere olimpiche del 2012.

Il team di stampo britannico dovrà fare a meno della stella australiana Kyle Chalmers, campione olimpico in carica nei 100 stile libero, così come del connazionale Cam McEvoy, ma gli innesti di Duncan Scott, due volte medaglia d’argento in staffetta a Rio de Janeiro nel 2016, e Siobhan-Marie O’Connor, vice campionessa olimpica in carica nei 200 misti, lasciano i Roar abbastanza tranquilli. Anche perché l’obiettivo primario – centrare la finale del 20-21 dicembre – è assolutamente alla portata, considerando che solo un vero e proprio harakiri sportivo (ovvero chiudere al quarto e ultimo posto la tappa in casa) e un concomitante exploit degli Iron priverebbe la squadra inglese del pass per Las Vegas. La ciliegina sulla torta arriverebbe poi in caso di successo sugli Energy Standard, l’altra squadra imbattuta finora in Isl.

Per vedere le prime schermaglie in vasca tra le due probabili finaliste bisognerà attendere la giornata di sabato. Nel frattempo le stelle dei Roar, con Adam Peaty in testa, hanno dato vita a un vivace botta e risposta con 40 ragazzi, di età compresa tra 11 e 17 anni, che fanno parte della Newham and University of East London Swimming Club e che si allenano proprio all’Aquatics Centre. Uno dei segreti del fuoriclasse della rana, primo al mondo a nuotare i 100 sotto i 57 secondi (grazie al 56”88 realizzato quest’estate ai Mondiali in Corea), è il saper “visualizzare” gli allenamenti e le gare a cui partecipa. “Mi piace mettere la cuffia e immaginare la mia gara – ha raccontato ai ragazzi il campione olimpico – Quando ho nuotato a Rio, ho rivissuto la finale più di mille volte, perciò tutto quello che poteva andare storto e tutto ciò che poteva andare bene di quell’evento l’ho immaginato. Per il resto quello che conta è l’allenamento, se ti alleni più duramente degli altri la gara diventa facile”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top