La quota vincente
Notizie dal Mondo

Nuova stagione Discovery Italia: arriva Daria Bignardi sul Nove. Crozza confermato

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Daria Bignardi approda sul Nove dal 16 ottobre con ‘L’assedio’, per il suo atteso ritorno in televisione. Ed è solo una delle principali novità della nuova stagione di Discovery Italia. “Star, personaggi emergenti, persone comuni ma protagoniste di grandi emblematiche storie danno vita nel dialogo con Daria al racconto del mondo di oggi”, è l’annuncio del gruppo del settore televisivo.

A spiegare la filosofia del suo nuovo programma è stata, in conferenza stampa a Milano, la stessa giornalista, autrice tv e scrittrice di successo: “Ho sempre raccontato la realtà. Quello che voglio capire lo so fare intervistando le persone, sono curiosa, mi piacciono le storie. Per me la diretta è fondamentale. Mi appassiona raccontare, mi sento soprattutto una autrice. Mi sento di nuovo a casa”. Bignardi, che con le sue ‘Invasioni Barbariche’ ha lasciato un segno nel modo di fare televisione, ha spiegato anche il perché del nome ‘L’assedio’: “Ho sempre dato ai miei programmi dei titoli di film. Questa volta ho scelto uno degli ultimi di Bertolucci. All’inizio ho pensato di proporre un altro format, ma le interviste sono ciò che mi viene meglio”.

Sul Nove è confermato poi Maurizio Crozza per altri tre anni: il venerdì sera torna con la sua irresistibile satira in diretta e in prima serata con la nuova stagione del suo one-man-show ‘Fratelli di Crozza’. Su Real Time, fra le novità, debutta ‘Matrimonio a Prima vista’, dove tre esperti selezioneranno tre coppie di perfetti sconosciuti che si conosceranno per la prima volta il giorno delle nozze. E poi lo speciale su Pietro Maso, reo confesso di uno dei più clamorosi casi di omicidio familiare. Fa già discutere la presenza di Noemi Letizia, protagonista in passato della cronaca per la vicenda Berlusconiana, in ‘The real housewives di Napoli’, versione partenopea del famoso e fortunato franchise di Nbc, che sbarca sul canale Real Time con sei protagoniste: le casalinghe più esuberanti, fashion e veraci dei migliori quartieri napoletani.

Una scelta di palinsesto le cui ragioni trovano una spiegazione nelle parole di Alessandro Araimo, ad di Discovery Italia: “Passione per innovare. Rimaniamo coerenti con il nostro posizionamento editoriale. Non scambiamo compromessi per punti di share. Il nostro è un racconto della realtà. Il non compromettersi ha pagato in questi primi 6 mesi con risultati di share eccezionale”. Il risultato da festeggiare, “non un punto d’arrivo, ma una spinta verso la crescita – spiega Araimo – è il primo semestre record del 2019 per il portfolio totale che registra +12% di share in prime time, il migliore semestre di sempre per il gruppo”.

A trainare il portfolio di Discovery Italia spiccano Nove e Real Time. In prima serata il canale generalista – stabilmente nono canale nazionale – cresce del 12%, mentre Real Time del 27%. “Una crescita organica accompagnata dalle performance positive di Giallo (+ 28% nelle 24 ore), di Food Network (+ 12% nelle 24 ore) e dei canali Kids K2 e Fresbee (+ 19%, dato più alto fra tutti gli editori per bambini)”, evidenzia Discovery Italia.

In ottobre altre due grandi new entry. In access prime time, per la prima volta sul Nove, arriva Gabriele Corsi con il candid camera game show ‘Deal with it – stai al gioco’, in cui a una persona verrà proposto di indossare un microfono nascosto ed eseguire gli ordini impartiti dal conduttore, senza farsi scoprire dalla vittima – amico, moglie, zio, nonno, figli – dello scherzo. In prima serata arriva ‘Il supplente’, il format dove gli studenti del liceo si ritrovano in classe un professore inatteso. In questa edizione le lezioni saranno quelle di Luca Parmitano, Nino Frassica, Massimo Giletti, Luca e Paolo, Simona Ventura e Joe Bastianich.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top