La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Notizie dal Mondo

Occhetto: “Stop al gossip di secondo ordine, una costituente per andare oltre il Pd”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Lasciar perdere i “pettegolezzi di second’ordine”, così Achille Occhetto definisce il presunto ‘remake’ dei Ds o il ritorno di Massimo D’Alema, e ricominciare da capo con una “Costituente di sinistra che vada oltre il Pd”. Di fronte al nazionalismo e al sovranismo di Lega e M5S, insomma, anche il fondatore del PdS sostiene che è necessario “aprirsi” e “andare oltre i limiti della vecchia politica”.

Sbagliano i renziani a temere un “ritorno al passato” in caso di vittoria di Nicola Zingaretti?
L’unica cosa che posso dire è che mi sembra che Renzi stia avvelenando i pozzi perché non si esprime chiaramente su quelle che dovrebbero essere secondo lui le prospettive del Pd.

Farebbe bene a farsi un suo partito?
Questo chiedetelo a lui. Può anche decidere di fare un partito suo, ma dovrebbe dirlo con chiarezza. Invece mantiene un elemento di ambiguità che non facilita sicuramente una discussione franca e aperta.

È tutta colpa di Renzi?
In linea generale, penso che il Pd sia partito con il piede sbagliato. Doveva prendere le mosse da una Costituente estremamente ampia, che affrontasse il tema dei fondamentali, delle questioni di fondo per cui una comunità di uomini e di donne stanno insieme e poi successivamente scegliere il leader, ma un leader che rappresentasse il patrimonio comune, deciso insieme.

Quello del Pd è un progetto fallito o si può ancora recuperare?
Io credo che si possa recuperare solo se coloro che sono rimasti in lizza decidono con fermezza che comunque vada si arrivi a una soluzione unitaria e  prendono l’impegno solenne per il quale chiunque vinca si impegna a fare una Costituente di uno schieramento che vada oltre il Pd, di cui il Pd può essere una componente.

Persone come D’Alema possono ancora dare un contributo o è meglio che si facciano da parte?
Non mi sembra che sia il tema del momento…

E invece pare di sì…
È solo un espediente polemico che viene usato in un modo o nell’altro in base ai punti di vista

Polemica a parte, giusto ricaratterizzare il Pd come ‘partito di sinistra’?
Se lo chiede a me che sono stato il fondatore non dei Ds ma del Pds, io direi che bisognerebbe tornare al Pds. Però malgrado l’amore profondo che ho  per il Pds penso a un partito di sinistra che abbia la capacità di aprirsi ulteriormente a tutte le componenti antisovraniste, antinazionaliste che sono tante nella società italiana e soprattutto alla cittadinanza attiva. Andare oltre i limiti della vecchia politica.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - better Comparazione Bonus nuovi clienti - gpòdnet Comparazione Bonus nuovi clienti - olybet Comparazione Bonus nuovi clienti - leovegas Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top