Questa sera, alle 20:30 all’Olympic Sports Center di Atene, inizia il cammino dell’Olimpia Milano nelle Top 16 di Eurolega; avversario di Milano sarà il Panathinaikos, la squadra greca in casa è sempre sospinta da un pubblico molto caldo anche nei momenti di difficoltà.
Il girone dove è capitata la squadra di coach Banchi è senza dubbio un gruppo di ferro, sono infatti presenti, oltre al Pana, squadre del calibro di Barcellona, Olympiacos, Fenerbahce e Andalou Efes Istanbul; l’Olimpia mai come quest’anno ha però le carte in regola per infastidire i rivali, con Hackett in cabina di regia, Langford e Gentile come terminali offensivi, Moss a guidare la difesa e Lawal sotto canestro, Milano può competere con qualsiasi avversario.
I prinicipali pericoli per Gentile e compagni arriveranno da Diamantidis, probabilmente il miglior play in circolazione al momento al livello europeo, da Batiste, bandiera del club rientrato ad Atene dopo una breve parentesi in Turchia, e dall’ex Fotsis che avrà sicuramente il dente avvelenato per le critiche ricevute durante la sua avventura milanese.
A motivare ulteriormente Milano nel suo cammino nelle Top 16 sarà la location delle Final Four che quest’anno si terranno proprio al Forum di Assago in casa Olimpia.
[better_feeds proceeding=”Panathinaikos – Milano” description=”Testa a testa risultato”]11968770,11968771[/better_feeds]