La quota vincente
Notizie dal Mondo

Olimpiadi 2026, monito Malagò: “Remiamo insieme o sono guai”. Sala non molla

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Per il successo della prima candidatura a tre punte della storia dei Giochi bisogna giocare di squadra oppure saranno guai. Anche se dal fronte lombardo le crepe rimangono e non sarà facilissimo sistemarle. Dopo l’annuncio della triade Cortina-Milano-Torino per le Olimpiadi invernali del 2026, il presidente del Coni Giovanni Malagò rompe il silenzio dopo l’estate e avvisa tutti: “È evidente che se c’è una squadra che rema tutta la stessa velocità siamo imbattibili, altrimenti ci sono delle problematiche”. Il destinatario del messaggio è chiaramente il sindaco di Milano Beppe Sala, che dai social non arretra di un millimetro dalla sua posizione di partenza: “Su mia proposta il Consiglio Comunale, solo un mese fa, ha preso una decisione e cioè che Milano potrà essere della partita olimpica solo in quanto capofila. Non è successo nulla, nel frattempo, perché si debba cambiare idea”.

Il tempo però stringe, perchè a brevissimo ci sarà la sessione Cio di Buenos Aires e servono certezze per la candidatura. Ecco allora che la prossima settimana – probabilmente l’11 – ci sarà un incontro dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Giancarlo Giorgetti. “In queste settimane abbiamo sentito spesso i soggetti interessati, come sindaci ed enti locali. Ho chiesto che ci fosse un incontro congiunto. Il mondo dello sport ha fatto la sua parte, bisogna incontrarsi insieme per verificare le istanze che vengono fatte dai soggetti coinvolti – rimarca Malagò – La prossima settimana ci incontreremo da Giorgetti, prima singolarmente e poi congiuntamente”. Senza dimenticare però che sulla candidatura unica, che ha avuto l’ok di fondo del governo, è stata decisa da un “commissione altamente qualificata”.

Anche il Cio ha accolto con favore il tridente azzurro e il 7 novembre il presidente del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach sarà a Roma per parlare della candidatura olimpica con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il sogno a cinque cerchi continua e i prossimi mesi saranno decisivi per l’Italia. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top