La quota vincente

Champions League, Olympiakos-Juventus: Signora, vietato sbagliare al Pireo!

Benevento-Juventus 7 aprile, analisi e pronostico Serie A anticipo giornata 31
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Champions League, Olympiakos-Juventus martedì 5 dicembre: analisi e pronostico della sesta giornata del Gruppo D del massimo torneo europeo.

Champions League, Olympiakos-Juventus martedì 5 dicembre, analisi e pronostico della sesta giornata del Gruppo D del massimo torneo europeo. I bianconeri, con una vittoria, passano agli ottavi. Greci già fuori da ogni gioco.

Sesta e ultima giornata del Gruppo D con in programma al Georgios Karaiskakis del Pireo la sfida tra Olympiacos e Juventus.

LA SITUAZIONE

I bianconeri sono secondi con 8 punti in classifica (5 gol fatti e altrettanti subiti) e finora non hanno entusiasmato con due vittorie, altrettanti pareggi e una sconfitta. La qualificazione agli ottavi di finale, tuttavia, è veramente a portata di mano per la squadra di Max Allegri.

L’Olympiacos è fuori da ogni gioco dopo l’1-3 incassato due settimane fa sul campo dello Sporting Lisbona. I biancorossi sono ultimi con un punto (4 gol fatti e 11 subiti) e giocheranno per l’onore e poco altro questo confronto che non li potrà schiodare dall’ultima posizione.

Nel match d’andata la Juventus piegò nella parte finale la resistenza dei greci all’Allianz Stadium per 2-0 con le reti di Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic tra il 67′ e il 79′.

Per qualificarsi alla Juventus servirà vincere per tenere a bada in ogni caso lo Sporting Lisbona che è a 7 punti, a -1 dalla Vecchia Signora. Se i Leoes non vinceranno a Barcellona, i bianconeri potranno anche perdere questa gara rimanendo secondi causa scontri diretti.

QUI OLYMPIAKOS

La squadra di Takis Lemonis ha mostrato palesi limiti tecnici nei confronti delle rivali nel girone, riuscendo ad opporre una buona resistenza ma pochissime trame di gioco e difficoltà nel proporre calcio con continuità a certi livelli.

L’Olympiakos è passato attraverso i playoff di luglio-agosto. Nel terzo turno preliminare i biancorossi hanno eliminato il Partizan Belgrado (3-1 al Marakanà, 2-2 interno) per poi superare ai playoff il Rijeka (2-1 interno e 1-0 a Fiume).

La corsa verso il terzo posto, obiettivo dichiarato per il passaggio in Europa League, è stata compromessa già alla prima giornata quando l’allora squadra di Hasa fu travolta nel primo tempo al Pireo dallo Sporting: sotto 0-3 dopo 45 minuti, fu inutile la doppietta nel finale di Pardo.

In seguito sono arrivate le prevedibili sconfitte in casa di Juventus (0-2) e Barcellona (1-3 con gol nel finale di Nikolaou). L’unico punto è stato strappato al Barcellona, bloccato dalle parate di Proto al Karaiskakis (0-0). Punto inutile, dato che a Lisbona lo Sporting ha spazzato via per 3-1 le ultime chance greche (gol di Odjidja-Ofoe).

IN CAMPIONATO

In campionato le cose sono migliorate per l’Olympiacos dopo il cambio di tecnico. Con Lemonis i biancorossi hanno rimontato un’iniziale situazione complicata, e ora sono momentaneamente primi con 26 punti con una gara in più sull’AEK Atene ora a -2.

Nell’ultimo turno la squadra del Pireo non ha brillato ma sconfitto in casa per 3-1 lo Smyrnis. Una vittoria che è arrivata in rimonta con i gol di Elabdellaoui e la doppietta dell’iraniano Ansarifad.

GLI ASSENTI

Problemi in attacco per Lemonis per questa gara, visto che dovrà fare a meno sia del nigeriano Emenike che del francese Ben. Mancherà anche l’ex Fiorentina Milic. Da valutare se il tecnico ellenico sceglierà l’undici migliore o privilegerà il campionato, unico obiettivo rimasto a questo punto, facendo un po’ di turnover.

QUI JUVENTUS

Come già detto, i bianconeri non stanno incantando in questo girone di Champions League.I vice Campioni d’Europa hanno 8 punti e oltre a una ritrovata buona vena difensiva non sembrano però molto continui in attacco.

L’avvio è stato pessimo, con lo 0-3 incassato a Barcellona. Vittorie pesanti ma non certo indimenticabili nei due match interni con Olympiakos (2-0 con gol di Higuain e Manduzkic) e Sporting Lisbona (2-1, Pjanic e Mandzukic in rimonta). Pesantissimo l’1-1 di Lisbona con lo Sporting (1-1) che fa tutta la differenza nel computo attuale con gli scontri diretti. Infine il noioso 0-0 interno con il Barcellona, che ha rimandato il discorso qualificazione.

IN CAMPIONATO

I bianconeri sembrano essersi svegliati sul piano delle prestazioni in Serie A. I sei volte campioni d’Italia sono secondi a 37 punti, a -1 dal Napoli capolista, ma le ultime prestazioni parlano di una ritrovata solidità e concentrazione nella squadra di Allegri.

Nell’ultimo turno Madama ha sbancato il San Paolo per 1-0, con gol di Gonzalo Higuain contro il suo ex Napoli mandando un messaggio a tutti i naviganti.

GLI ASSENTI

Due assenze praticamente certe per Allegri. Mancherà Benedikt Howedes, ormai lungodegente in questa stagione. Quasi out anche Mario Mandzukic, alle prese con un problema al polpaccio.

I PRECEDENTI

Sarà il quinto faccia a faccia ad Atene tra le due squadre in Champions League. Il bilancio parla di una vittoria per i greci (2014/2015, 1-0), due pareggi (1967/68, 0-0 e 1998/99, 1-1) e una vittoria bianconera (2003/04, 1-2).

Le probabili formazioni.

Olympiakos (4-2-3-1) – Proto; Koutris, Cissè, Engels, D.Figueiras; Romao, Odjidja-Ofoe; Sebà, Fortounis, Pardo; Ansarifard.

Juventus (4-3-2-1) – Buffon; De Sciglio, Barzagli, Chiellini, A.Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; D.Costa, Dybala; Higuain.

Il pronostico di Olympiakos-Juventus martedì 5 dicembre: 2

Dettagli evento Olympiakos-Juventus martedì 5 dicembre, Champions League

NOME: Olympiacos-Juventus
DATA: 5 dicembre 2017
ORA: 20:45
SEDE: Georgios Karaiskakis, Atene, Grecia

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere Olympiakos-Juventus martedì 5 dicembre in TV probabilmente la troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata. Champions League, Checkatrade Trophy, Coppa Italia Serie C e anche tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Dalle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

“Pronosticando” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

Sabato SPECIALE WEEKEND in onda dalle 11.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 18 su Sportitalia TV, SPECIALE B-LAB LIVE SERIE B dalle 14.00 alle 17.00 e domenica SPECIALE B-LAB LIVE SERIE A dalle 14.00 alle 17:00 sempre in diretta TV su Sportitalia e LIVE integrale STREAMING su www.laquotavincente.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top