Quello tra Osasuna e Almeria si può considerare un match sicuramente difficile e condizionato per entrambe le squadre dalla paura di perdere. Ma se l’Almeria, sempre ultimo in classifica, questa paura se la sta piano piano scrollando di dosso considerando anche le sue ultime due vittorie consecutive a Valencia e sul proprio campo contro il Valladolid, la formazione di Pamplona fa una fatica mostruosa a dare un minimo di continuità ai suoi risultati. Dopo l’ottimo pareggio contro il Barcellona (l’Osasuna è stata l’unica squadra che è riuscita a fermare i blaugrana in Liga), sono arrivate le sconfitte contro Siviglia e Real Sociedad inframmezzate dalla vittoria in casa contro il modesto Rayo. In particolare l’ultima partita, un secco 5-0 subito a San Sebastian, ha evidenziato una squadra in forte regresso sotto l’aspetto psicologico, incapace quasi di reagire alle reti e all’aggressività degli avversari.
L’Osasuna proverà a rispondere nella stessa maniera, giocando ad alto ritmo e cercando di offrire a Oriol Riera, cinque gol in undici partite, autore praticamente della metà delle reti del club, qualche pallone giocabile. Oltre a questa considerazione l’Osasuna prova a partire dai dati positivi che arrivano dalle statistiche. In tre delle quattro partite giocate in casa contro l’Almeria la squadra di Pamplona non ha mai perso ottenendo tre vittorie e un pareggio.
Tra le curiosità c’è da sottolineare che Corona, il giocatore nel conta il maggior numero di partite nell’Almeria (quella di stasera sarà la 120esima) ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio a Pamplona facendo il suo esordio all’El Sadar. L’Almeria ha due attaccanti giovani e interessanti che arrivano da prestiti illustri: Rodri (23 anni, illustrato nella ofoto che lo vede affrontare la suqadra che lo ha forgiato, Barcellona) ha già marcato sei gol in dodici partite cinque dei quali sono stati gentilmente offerti da splendidi assist di Suso, promettentissimo 19enne di Cadice che il Liverpool si affrettò a mettere sotto contratto quando il ragazzo compì sedici anni e che oggi sta giocando la sua prima esperienza da titolare praticamente full time.
[better_feeds proceeding=”Osasuna – Almeria” description=”Esito finale 1X2″]4525023,4525024,4525025[/better_feeds]