La quota vincente
Notizie dal Mondo

Oscar 2022: Tutto quello che c’è da sapere – SCHEDA

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

 In corso gli ultimi preparativi per la 94esima edizione degli Academy Awards, la Cerimonia si terrà domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles, nella notte tra domenica e lunedì ora italiana. Si tratta di un atteso ritorno al glamour di Hollywood dopo l’appuntamento in sordina e bassi ascolti dell’anno scorso.

I candidati principali includono “Il potere del cane”, “Dune” e “Belfast”.

 

Ecco tutto quello che c’è da sapere sugli Oscar 2022

Lavori in corso per l’allestimento del Red Carpet al Dolby Theatre di Los Angeles

QUANDO SONO GLI OSCAR?

Gli Oscar si terranno domenica 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles. La cerimonia inizierà alle 20.00 locali e sarà trasmessa in diretta sulla ABC. In Italia dalle ore 00.15 su Sky Cinema Oscar (canale 303 di Sky). La diretta della cerimonia sarà anche su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8

QUALI FILM SONO NOMINATI PER IL MIGLIOR FILM AGLI OSCAR 2022?

I 10 film in lizza per il miglior film quest’anno sono: “Belfast”; “CODA”; “Don’t Look Up”; “Drive My Car”; “Dune”; “King Richard”; “Licorice Pizza”; “Nightmare Alley”; “The Power of the Dog”; “West Side Story’‘.

QUALI LE SORPRESE?

Ci sono state molte sorprese la mattina delle nomination agli Oscar.

Alcune esclusioni di rilievo hanno fatto discutere, tra le altre quella di Denis Villeneuve, il cui “Dune” ha ottenuto il secondo maggior numero di nomination (10) dietro al “Il potere del cane” (12) incluso il miglior film, ma che non è riuscito ad ottenere una nomination come regista.

Le scelte sulla categoria ‘migliore attrice’ è stata particolarmente controversa quest’anno, sono state escluse infatti Lady Gaga per “House of Gucci”, Jennifer Hudson per “Respect” e Caitriona Balfe per “Belfast” e Renate Reinsve per “The Worst Person in the World”.

Kodi Smit-McPhee, Jane Campion, Kirsten Dunst e Benedict Cumberbatch

QUALI SONO LE PREVISIONI PER I VINCITORI DELLA NOTTE DEGLI OSACR?

 “Il potere del cane” è il candidato favorito come miglior film e migliore miglior regia per Jane Campion. Ma c’è anche la possibilità che “CDA” vinca come miglior film, specialmente dopo aver vinto ai Producer’s Guild Awards. In entrambi i casi, sarebbe la prima volta che un film distribuito in streaming vince come miglior film. Altri probabili vincitori sono Will Smith come miglior attore (“King Richard”), Jessica Chastain come miglior attrice (“The Eyes of Tammy Faye”), Troy Kotsur come miglior attore non protagonista (“CODA”) e Ariana DeBose come miglior attrice non protagonista (“West Side Story”).

CHI PRESENTA?

I produttori dello show hanno aggiunto nomi per tutta la settimana, ma al momento le star che dovrebbero consegnare i premi nella notte degli Oscar includono Bill Murray, Lady Gaga, Kevin Costner, Samuel L. Jackson, Zoe Kravitz, Anthony Hopkins, Lily James, Mila Kunis, John Leguizamo, Simu Liu, Rami Malek, Lupita Nyong’o e Rosie Perez.

Presenteranno anche Jason Momoa, Serena e Venus Williams, Chris Rock, Yuh-jung Youn, Sean “Diddy” Combs, Jamie Lee Curtis, Woody Harrelson, Shawn Mendes, Tyler Perry, H.E.R., Tiffany Haddish e Elliot Page.

Mentre la maggior parte dei presentatori ha qualche nesso con l’industria cinematografica, alcuni nomi come DJ Khaled, Tony Hawk, Kelly Slater e Shaun White hanno fatto scalpore.

COS’ALTRO POSSIAMO ASPETTARCI DAGLI OSCAR?

Gli organizzatori hanno promesso che manterranno la trasmissione a tre ore e il produttore Will Packer vuole renderlo il più divertente possibile.

“Lo show scorrerà, non diversamente da un film, nel senso che ci saranno diversi temi e differenti sensazioni ed energie scorreranno lungo la serata”, ha detto Packer in un’intervista con IndieWire.

I candidati alla migliore canzone come Beyonce, Van Morrison e Billie Eilish sono anche in trattative per esibirsi.

CI SONO CONTROVERSIE QUEST’ANNO?

Gli Oscar restano comunque l’evento più importante per il mondo cinematografico e dunque sogni anno genera corto circuiti, polemiche e diatribe. Per questa edizione e fino ad oggi la più grande controversia riguarda la decisione di presentare alcuni premi prima dell’inizio della trasmissione in diretta per poi montarli nello show più tardi.

Gli otto premi in questione sono quello per i cortometraggi (live action, animati e documentari), il montaggio, la colonna sonora, capelli e trucco, suono e design di produzione. La decisione ha i suoi difensori, ma anche un esercito di detrattori di alto profilo, tra cui Campion, Villeneuve, Steven Spielberg, Chastain e Penelope Cruz.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top