Parte bassa del tabellone del torneo Wta di Mosca che vedrà in scena un quarto estremamente interessante. La nostra portabandiera Roberta Vinci, numero 11 della classifica mondiale e numero 2 del seeding, scenderà in campo, quando in Italia saranno circa le 12:30, opposta alla padrona di casa, Svetlana Kuznetsova, attualmente numero 23 del ranking. La seconda russa in altrettante partite per la tarantina che, dopo aver superato in rimonta Elena Vesnina in oltre due ore di gioco, ora è alla prova del nove. Una Kuznetsova che sul veloce è sempre in grado, grazie alla sua potenza, di poter impensierire qualsiasi giocatrice. La russa, non essendo testa di serie, arriva a questo match con già all’attivo due belle vittorie, la prima contro l’ucraina Tsurenko e mercoledì contro la svedese Arvidsson, entrambe non concedendo set.
Perfetta parità nei precedenti tra le due giocatrici, 2 a 2 il record con incontri sempre disputati sul veloce. Ultimo in ordine cronologico, quello disputato a Dubai il 19 febbraio di quest’anno e vinto brillantemente in due set dalla nostra Robertina. A Mosca sarà sicuramente battaglia, da non trascurare la possibilità di un terzo set vista la caparbietà delle tenniste.
[better_feeds proceeding=”Kuznetsova S. – Vinci R.” description=”Testa a testa match risultato”]1724714,1724715[/better_feeds]
