Nella ventunesima ed ultima giornata di andata del campionato di serie B il Palermo continua ad essere il dominatore incontrastato della classifica con 40 punti, uno in più dell’Empoli che la segue.
Seconda vittoria di fila e prima volta contro il Crotone allo Scida per il Palermo: meritando nel primo tempo e soffrendo nella ripresa. I rossoblù,al secondo ko dopo quello di Trapani, nel secondo tempo avrebbero forse meritato il pareggio per impegno, carattere e per generosità. Iachini conferma la formazione della vigilia ma con una sola novità: Morganella è titolare, Stevanovic siede in panchia.
Questa domenica tutta dedicata alla serie cadetta verrà ricordata anche per l’incredibile risultato di 3-3 tra il Brescia e Trapani. Il gol di Pagliarulo al 94′ toglie alle Rondinelle la soddisfazione della quinta vittoria di fila.
Tavano&Co. hanno invece espugnato l’Adriatico di Pescara in inferiorità numerica ponendo fine alla striscia di 5 vittorie consecutive degli abruzzesi. Pescara superato al terzo posto dal sempre positivo Avellino che si conferma certezza al Partenio. Vittima di turno, il Padova.
Il Lanciano si rilancia in zona playoff grazie alla vittoria in extremis a Cittadella. Prosegue il buon momento del Carpi che affonda la Juve Stabia sempre più ultima in classifica. Pari tra Siena e Varese con qualche rimpianto per i toscani che hanno fallito, con Paolucci, il rigore del possibile vantaggio.
Risorge il Latina che rifila un perentorio 1-4 a domicilio allo Spezia di Mangia. Colpaccio del Bari in casa di un Novara sempre più in crisi, mentre la Ternana vince lo scontro salvezza contro la Reggina che si allontana dal terz’ultimo posto occupato dal Padova.
Alla ripresa del campionato, sabato 25 gennaio, a dover risalire la china saranno il Novara, il Padova, la Reggina e la Juve Stabia, dovranno fare di tutto per evitare le posizioni che conducono dritte nell’inferno della terza serie.
A metà torneo è il trapanese Mancosu il re dei bomber con 14 reti all’attivo; seguono Caracciolo (Brescia) e Pavoletti (Varese) a 13, quindi Tavano (Empoli) a quota 12.
[better_feeds proceeding=”Vincente Serie B Eurobet” description=”Vincente”]91435,91439[/better_feeds]
