La quota vincente
Pallamano

Pallamano, Serie A: la giornata di campionato, ultima del 2016

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Evento: Pallamano > Serie A

Ultima giornata di campionato del 2016 per la pallamano maschile, con le squadre dei tre gironi che scenderanno tutte in campo prima di poter andare in vacanza e riprendere solo il prossimo gennaio.

GIRONE A

Nel girone A, dominato dal Pressano primo in classifica a punteggio pieno dopo 13 giornate, si disputa la terza giornata di ritorno che non dovrebbe alterare gli equilibri in testa, con il Bolzano secondo distante tre punti impegnato contro il Cassano Magnago, mentre il Pressano sfiderà l’Eppan. In coda Musile sempre a zero punti, con tutte sconfitte al passivo. Il Girone A è riservato ai club del Nord-Est italiano.

PRINCIPE TRIESTE-BRIXEN

Trieste terzo a quota 24, con otto vittorie e tre sconfitte fin qui. Ospiti settimo con 12 punti frutto di quattro vittorie e sette sconfitte.

ALPERIA MERAN-MUSILE

Il Meran quarto a quota 18 – sei vittorie e cinque sconfitte fin qui – ospita il Musile fanalino di coda ancora a quota zero in classifica con 11 sconfitte in altrettante gare.

MALO-METALLSIDER MEZZOCORONA

I padroni di casa, ottavi a quota nove in classifica, frutto di tre vittorie ed otto ko, ospitano il Mezzocorona penultimo a quota nove, con tre successi ottenuti e ben otto sconfitte, proprio come gli avversari.

LOACKER-VOLKSBANK BOZEN-CASSANO MAGNAGO

Il Bolzano secondo in classifica a quota 30 – 10 vittorie ed una sconfitta – ospita il Cassano Magnago quinto con 17 punti, frutto di cinque vittorie, altrettante sconfitte ed un successo ai rigori.

EPPAN-PRESSANO

La capolista Pressano – solo vittorie e 33 punti conquistati in 11 gare – va a domicilio dell’Eppan sesto a quota 13, con all’attivo 4 vittorie, 6 sconfitte ed un ko ai rigori, che regala un punto.

GIRONE B

Ultimo turno del 2016 anche per il girone B di Serie A di pallamano, con il Carpi che chiuderà l’anno al primo posto in caso di successo sul Tavernelle. Il Romagna, infatti, incalza i carpigiani ed è distante solo due punti in classifica. In coda, invece, nel girone dedicato alle squadre del centro Italia, c’è il Nonantola a quota 4 punti, mentre il Mosconi Dorica penultimo ha tre punti in più.

CINGOLI-PHARMAPIU SPORT CITTA S. ANGELO

Settimo a quota 11, frutto di tre vittorie, sei sconfitte ed un successo ai rigori, il Cingoli ospita il Città S. Angelo quarto a quota 16, con all’attivo cinque vittorie, tre sconfitte ed un ko ai rigori.

LUCIANA MOSCONI DORICA-ROMAGNA

Il Mosconi Dorica, penultimo a quota 7 in classifica, con due vittorie, sei sconfitte ed un ko ai rigori, ospita il Romagna secondo in classifica a quota 24, con otto vittorie e due sconfitte.

METELLI COLOGNE-BOLOGNA UNITED

Quindici punti in classifica, frutto di cinque vittorie ed altrettanti pareggi per il Cologne quinto in classifica che ospiterà il Bologna terzo a quota 17, con cinque vittorie, quattro sconfitte ed un successo ai rigori.

CHIANTIBANCA TAVARNELLE-TERRAQUILIA CARPI

Il Tavarnelle sesto a quota 12, con tre vittorie, cinque sconfitte, un successo ed un ko ai rigori, ospita il Carpi primo in classifica con 26 punti, frutto di otto vittorie, un ko ed un successo ai rigori.

GIRONE C

Dodicesima giornata di campionato, terza di ritorno per il Girone C della Serie A di pallamano maschile, gruppo riservato alle squadre del Mezzogiorno d’Italia. E’ l’ultimo turno del 2016 prima della ripresa del campionato che avverrà solo il prossimo 21 gennaio, con il Fasano che – al di là di come finiranno le gare – chiuderà in testa visti i suoi sei punti di vantaggio sull’Albatro secondo. In coda, invece, c’è sempre il Kelona a quota zero.

VALENTINO FERRARA-KELONA

La seconda squadra di Benevento, 12 punti in classifica frutto di quattro vittorie e sei sconfitte e quinto posto, ospita i siciliani fanalino di coda ancora fermi al palo, con zero punti in nove gare.

NOCI-JUNIOR FASANO

Il Noci settimo in classifica con dodici punti, frutto di quattro vittorie e sei pareggi, ospita il Fasano capolista con tutte vittorie e trenta punti in dieci gare di campionato nel derby pugliese.

BENEVENTO-FONDI

Il Benevento sesto a quota dodici, con quattro successi e sei sconfitte, ospita il Fondi quarto a quota quindici, con cinque vittorie ed altrettanti ko finora.

ACCADEMIA CONVERSANO-TEAMNETWORK ALBATRO

La sfida tra Conversano ed Albatro è sicuramente il big match dell’intera giornata. I due club sono distanti tre punti ma il Conversano, terzo a quota 21 – 7 vittorie e 2 ko – ha una gara in meno rispetto all’Albatro secondo a quota 24 con otto vittorie e due sconfitte.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top