La quota vincente
Calcio

Panathinaikos-Club Brugge: i gironi di Champions passano dal fortino di Atene

Grecia Super League sabato 6 aprile. In Grecia 27ma giornata della Super League; PAOK primo a quota 70, +10 sull'Olympiakos
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si comincia a fare sul serio in Champions League e il terzo turno preliminare offre la sfida Panathinaikos-Club Brugge nel raggruppamento delle piazzate: da una parte i greci reduci dal secondo posto nella scorsa edizione della Super League che riprenderanno a giocare in campionato solo ad agosto inoltrato, dall’altra la grande delusa del campionato belga, seconda alle spalle del Gent dopo aver dominato gran parte della stagione che è ripartita perdendo la Supercoppa ancora contro il Gent e ha cominciato la Jupiler League venerdì sfidando il ST. Truiden e perdendo clamorosamente 2-1 contro una neopromossa. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico del match di martedì 28 luglio alle ore 20 allo Stadio Apostolos Nikolaidis di Atene.

Qui Panathinaikos: I Pana ritenta l’assalto ai gironi di Champions (manca dal 2010/11) e sogna di ripetere l’exploit del 2001/02 quando raggiunse i quarti di finale sfiorando una clamorosa qualificazione contro il Barcellona (1-0 e 1-3). Andando più indietro nel tempo spiccano la semifinali raggiunte nel 1995/96 (perse con  l’Ajax) e 1984/85 (si impose il Liverpool) e soprattutto la storica finale del 1970/71 vinta ancora dall’Ajax  2-0. Passando alla squadra confermato il tecnico Anastasiou in sella ormai dal 2013 sono partiti per fine prestito il centrale Schildenfeld (Dinamo Mosca), l’esterno Mavras (Sunderland) e i due giovani “italiani” Bouy (Juventus) e Berisha (Roma) e sono arrivati giovani interessanti come il trequartista Lod (HJK, nel giro della nazionale finlandese), il centrale Thelander (Aalborg), ma anche uomini di esperienza come l’ex Milan Essien, il centrale del Malaga Sanchez e l’esterno difensivo del Paderborn Wemmer oltre al rientro alla base del portiere Tabakis dopo l’esperienza olandese al Venlo. I greci puntano forte sulla bolgia di Atene, in casa hanno perso solo una volta nelle ultime 18 giocate (14 vittorie e 3 pareggi) e l’anno scorso in campionato solo una volta in 17 gare giocate (15 vittorie e 1 pari completano il quadro).

Qui Club Brugge: Tornano in Champions a distanza di tre stagioni i Blauw en Zwart (nel 2012/13 uscirono subito per mano del Copenhagen) e lo fanno dopo la bella cavalcata in Europa League 2014/15 con la corsa interrotta solo ai quarti. Hanno raggiunto 4 volte la fase a gironi (1992/93, 2002/03, 2003/04 e 2005/06) ma non sono mai riusciti a superarla ma negli anni d’oro vantano una finale di Coppa dei Campioni (1977/78, persero con il Liverpool 1-0) e un quarto di finale (1976/77, persero con il Mönchengladbach); ma anche una finale di Coppa Uefa (1975/76, ancora sconfitti dal Liverpool) e una semifinale di Coppa Coppe (1991/92, vinse il Werder Brema).  Passando alla squadra uscita dal mercato ci sono state partenze di giocatori marginali (Kujovic, Gano, Nkaka, Dhoest, Van den Bujis e Dioudis) e alcuni acquisti interessanti come la seconda punta Diaby dal Mouscron (37 presenze e 15 gol dal 2013 al 2015, proprietà Lille), l’esterno di attacco Vanaken dal Lokeren (58 presenze e 13 gol dal 2013 al 2015), il portiere Bruzzese dal Waregem, Bolat dal Galatasaray (prestito dal Porto), Ibini dal Sidney (7 gol e 28 presenze lo scorso anno) e infine Cools dal Leuven.

I precedenti: Una amichevole recente, datata 7 luglio: il Club Brugge si impose 2-1 grazie ai gol di Diaby e De Fauw. Per i greci iniziale vantaggio siglato da Karelis.

Il pronostico: Under 3,5/Under 2.5

Panathinaikos (4-4-2): Steele; Wemmer, Tavlaridis, Sergio Sanchez, Lagos; Ajagun, Ninis, Zeca, Pranjic; Berg, Karelis. All. Anastasiou.

Club Brugge (4-3-3): Bruzzese; De Fauw, Mechele, Denswil, De Bock; Vormer, Simons, Oulare; Diaby, De Sutter, Izquierdo. All. Preud’homme.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top