La quota vincente
Notizie dal Mondo

Panchina Juve: Sarri si avvicina, si entra nella settimana decisiva

Sarri-Juventus
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Ogni giorno che passa, Maurizio Sarri fa un altro passo verso la Signora. E’ la settimana decisiva per la panchina della Juventus e, salvo clamorosi colpi di scena, sarà  il ‘Comandante’ a raccogliere la pesante eredità di Massimiliano Allegri. In queste ore ogni tassello, lungo l’asse Londra-Torino, si sta piazzando al posto giusto. A breve dovrebbe concretizzarsi quello che, al momento, rappresenta l’ultimo ostacolo al matrimonio con i bianconeri: il divorzio dal Chelsea. I nodi, ai quali  sta lavorando il rappresentante dell’allenatore Fali Ramadani, riguardano le modalità di addio, gli aspetti economici (ballano sei milioni di indennizzo) e burocratici per sciogliere il contratto: la volontà da parte delle due parti di separarsi, infatti, c’è. Sarri ha manifestato chiaramente a Marina Granovskaia, la plenipotenziaria del club inglese, il suo desiderio di lasciare Stamford Bridge e di ritornare nella sua Italia, per abbracciare quella che può diventare la più grande sfida della sua carriera. E i piani alti dei Blues non si stanno sttracciando le vesti: nonostante il trionfo in Europa League, il rapporto con il tecnico era da tempo in via di deterioramento. E del resto Roman Abramovich ha già voglia di scaldare i tifosi con il nome del sostituto: Franck Lampard. In alternativa, c’è Steve Holland, vice della Nazionale inglese e Laurent Blanc. Certo, non è ancora del tutto escluso che il Chelsea decida di guastare i piani dell’ex Napoli provando a bloccarlo a Londra, ma al momento sembra davvero un’ipotesi improbabile. C’è voglia, da parte di club e allenatore, di ripartire e aprire un nuovo capitolo. E a favorire l’operazione, dettaglio non secondario, ci sono gli ottimi rapporti tra Blues e Juventus.

Una volta sbrigata la pratica Chelsea, il Comandante sarà libero di volare a Torino e incontrare la dirigenza bianconera, che ovviamente continua a non commentare i rumors. Si parla di un contratto triennale e un ingaggio tra i sei e i sette milioni di euro a stagione. Dopo la firma, Sarri potrà dedicarsi a qualche giorno di vacanza e iniziare a progettare la sua Juventus. Con buona pace dei tifosi bianconeri che non si rassegnano a vedere dalla prossima stagione in panchina quello che è ancora considerato il ‘grande nemico’ dai tempi del Napoli. Ancora sperano che Paratici stia lavorando sottotraccia per concretizzare il grande sogno, girando un anno dopo il replay del colpo Ronaldo: Pep Guardiola. I social continuano a crederci, ma il tecnico spagnolo sembra voler spegnere le illusioni dichiarandosi già concentrato sulla prossima Premier League: “Ci sono cinque squadre molto forti ed è per questo che è una competizione così difficile. La prossima stagione partiremo da zero, vedremo cosa accadrà”. Da Coverciano, invece, rimbalzano e non lasciano di certo indifferenti le parole di uno dei fedelissimi di Sarri ai tempi del Napoli, Jorginho: “Maurizio alla Juve? Credo che per il popolo napoletano potrebbe essere un tradimento. Ma bisogna vedere che succederà”. E a proposito di allenatori ancora incerti del loro futuro, anche Roberto Donadoni ha detto la sua sul possibile approdo del ‘Comandante’ in bianconero: “Dal punto di vista tecnico non vedo nessuna controindicazione”, il suo commento a Radio Sportiva. “Dal punto di vista dell’immagine e caratteriale, è una sfera diversa da Allegri, ma i dirigenti della Juve sono ben coscienti di questo”.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top