La quota vincente
Notizie dal Mondo

Parigi 2024, sorpresa Simone Biles: prima sconfitta nel corpo libero in un grande evento internazionale

Simone Biles ha vinto la medaglia d’argento nella finale dell’esercizio al corpo libero, ottenendo la sua quarta medaglia a Parigi e l’undicesima medaglia olimpica complessiva. A sorpresa, la ginnasta statunitense è stata dunque sconfitta dalla brasiliana Rebeca Andrade, prima sportiva a battere la Biles in una finale al corpo libero in un’importante competizione internazionale. Andrade ha ottenuto un punteggio di 14,166, precedendo di poco la Biles con 14,133. Bronzo per Jordan Chiles, amica e compagna di squadra di lunga data della Biles. In precedenza, Biles era arrivata quinta alla trave, nell’esercizio che ha visto la straordinaria vittoria di Alice d’Amato.

La ventisettenne Biles, considerata la ginnasta più grande della storia, non è riuscita a dare il meglio di sé durante l’esibizione sulle note delle icone pop Taylor Swift e Beyonce. Tornerà a casa con le medaglie d’oro della finale di squadra, dell’all-around e del volteggio, e con ‘solo’ un argento nel suo evento principale. “Non posso essere più orgogliosa di quanto ho fatto”, ha però commentatoBiles. “Ho 27 anni e me ne vado da questi Giochi con quattro medaglie da aggiungere alla mia collezione. Non sono arrabbiata per questo”.

Il totale delle medaglie di Biles (tra cui sette ori, due argenti e due bronzi) eguaglia quello della cecoslovacca Vera Caslavska. Biles ha ottenuto il secondo maggior numero di medaglie conquistate da una ginnasta nella storia delle Olimpiadi. Ma ha perso l’occasione di aggiungere oggi una quinta medaglia a Parigi a causa della caduta avuta durante la finale della trave, finendo quinta.

L’esercizio al corpo libero è solitamente l’evento simbolo della Biles. La sua esibizione è stata un po’ offuscata da un’insolita carenza nell’esecuzione. Biles ha sbattuto sul tappetino durante il riscaldamento e si è fatta fasciare nuovamente il polpaccio sinistro dolorante che si era procurata durante le qualificazioni della scorsa settimana prima di gareggiare.

Il futuro di Biles resta un’incognita per tutti. L’atleta ha mantenuto un certo riserbo su ciò che la attende oltre i Giochi di Parigi, anche se ha fatto un piccolo cenno alla presenza nel 2028. quando le Olimpiadi si sposteranno a Los Angeles. “Mai dire mai”, aveva detto Biles dopo aver conquistato il suo secondo titolo olimpico al volteggio durante i Giochi. “Le prossime Olimpiadi saranno in casa. Quindi non si sa mai. Ma sto diventando molto vecchia”.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top