La quota vincente
Notizie dal Mondo

Parigi 2024, volley donne: Italia travolge Turchia e vince il girone

Domenica con grandi ambizioni di medaglia per l’Italia alle Olimpiadi di Parigi 2024. Nespoli ai quarti nel tiro con l’arco. Poi atletica, nuoto, scherma, ciclismo e non solo. 

IN AGGIORNAMENTO

Pesi, Italia in pedana con Magistris, Massidda e Pizzolato

Stiamo entrando sempre più nel clima gara di Parigi2024 ed abbiamo pensato di immortalare i nostri tre Azzurri accanto all’immagine simbolo della Torre Eiffel, ma non quella parigina. In questi mesi abbiamo fatto una ricerca approfondita e, alla fine, ci siamo fermati non in Francia, ma, a sorpresa, a Pojana Maggiore, comune del vicentino, dove pochi sanno che esiste, da anni, una copia “fedele” del monumento più famoso al mondo. Ci abbiamo scherzato, chiaramente, in attesa di emozionarci per le performance in pedana di Sergio Massidda, Lucrezia Magistris e Nino Pizzolato che sono partiti oggi per Parigi e che saranno protagonisti alla South Paris Arena 6 il 7, 8 e 9 agosto.Ad accompagnarli i membri dello staff tecnico: Sebastiano Corbu, Direttore Tecnico delle Nazionali Olimpiche (che già tre anni a Tokyo fa portò gli Azzurri alla conquista di tre storiche medaglie olimpiche), i tecnici Pietro Roca e Matteo Orecchini; lo psicologo Mauro Gatti, il fisioterapista Andrea Rossi e il preparatore fisico Donato Formicola. Con loro anche l’ufficiale di gara italiano, scelto dalla Federazione Internazionale, Vito Colasanto. A Capo della delegazione, il Segretario Generale della Federazione Italiana Pesistica. Francesco Bonincontro. 

Tiro con l’arco, Nespoli ai quarti di finale 

Mauro Nespoli si qualifica per i quarti di finale del torneo individuale di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Parigi 2024. L’argento di Tokyo 2020 ha battuto il canadese Eric Peters, numero 5 nel ranking mondiale, con il punteggio di 6-2. Nei quarti di finale Nespoli sfiderà il sudcoreano Lee Woo-seok alle 13.00. 

Volley donne, Italia travolge Turchia 3-0 ed è prima nel girone 

En plein anche per la nazionale femminile che grazie al 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) sulla Turchia chiude da imbattuta la fase preliminare di questa edizione dei Giochi Olimpici e si assicura almeno il secondo posto della classifica generale. Anche oggi le ragazze di Velasco si sono rese protagoniste di una grande prestazione dominando le avversarie, tra le formazioni più forti del panorama internazionale.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top