Venerdì primo novembre è tempo di quarti di finale al Master 1000 di Parigi Bercy. Eccezion fatta per il francese Jo Wilfred Tsonga, tutti i migliori otto del seeding scenderanno in campo quest’oggi con sfide estremamente interessanti vista la notevole qualità degli interpreti. Secondo match in programma sul non velocissimo cemento parigino quello che vedrà nuovamente faccia a faccia lo svizzero Roger Federer all’argentino Juan Martin Del Potro. Il numero 6 della classifica Atp cercherà la sua personale rivincita dopo essere stato sconfitto solamente 5 giorni fa, per la seconda volta in due anni, nella finale del torneo di Basilea. Sicuro dell’accesso alle Finals che si disputeranno a partire dal 4 Novembre sul campo indoor di Londra, Federer ha battuto nel suo ottavo di finale il tedesco Kohlschreiber in poco più di un’ora di gioco col punteggio 6-3, 6-4. Vittoria in rimonta invece per il nativo di Tandil che ha dovuto impiegare un’ora e 47 minuti per avere la meglio sul bulgaro Grigor Dimitrov.
Ben 18 i precedenti tra i due tennisti e 13 a 5 il record in favore dello svizzero, anche se Del Potro si è aggiudicato gli ultimi tre. Partite sempre estremamente combattute e affascinanti, bookmaker allineati, con tuttavia una leggera preferenza nei confronti del giovane argentino. Visto la rivalità sportiva che li caratterizza, crediamo in un quarto di finale veramente tirato al limite, nonostante la settimana prossima ci siano le Finals di Londra.
[better_feeds proceeding=”Federer R. – Del Potro J.M.” description=”Testa a testa match risultato”]3847633,3847634[/better_feeds]
