La quota vincente
Notizie dal Mondo

Piaggio, l’Ape festeggia 70 anni con il debutto in Cambogia

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sul fronte dei veicoli commerciali leggeri, Piaggio ha dato prova nelle ultime settimane di guardare avanti, sottoscrivendo col produttore cinese Foton Motor Group il contratto per la realizzazione di una nuova gamma di mezzi leggeri a quattro ruote che vedrà la luce nel 2020. Ma ci sono degli ‘evergreen’ che non passano comunque mai di moda. E, anzi, a dispetto degli anni continuano a farsi largo in nuovi mercati. E’ il caso dell’inossidabile Ape, brand che proprio in questo 2018 spegne le sue prime settanta candeline, dal momento che la sua produzione in larga scala risale al 1948, due anni dopo la presentazione del concept al grande pubblico avvenuta il 23 novembre 1946 presso il Salone internazionale del Ciclo e Motociclo di Milano. Un traguardo che la casa di Pontedera festeggia portando il suo iconico mezzo al debutto in Cambogia.

L’avvio della commercializzazione dell’Ape nella nazione asiatica, spiega l’azienda, si inscrive nel suo piano di rafforzamento ed espansione nei mercati a maggiore sviluppo. L’opportunità individuata, nello specifico, è quella del trasporto persone, ambito nel quale si ritiene che il veicolo nato da un’intuizione di Enrico Piaggio e del progettista Corradino D’Ascanio possa dire la sua in un contesto come quello del paese orientale, e in particolare in aree come la capitale Phnom Penh e la regione turistica del Siem Reap, grazie a caratteristiche quali la facilità di manovra, i bassi consumi, la robustezza e la sicurezza tipica delle tre ruote. Motivo per cui il modello scelto per il lancio su questo mercato è stata la versione Ape City Lpg, adatta al servizio di taxi.

Con 10.375 veicoli importati nel primo semestre del 2018 rispetto ai 668 veicoli importati nello stesso periodo del 2017 – per un balzo di oltre il 1.400% -, la stessa Piaggio segnala come la Cambogia rappresento uno dei mercati più dinamici e con un alto potenziale di crescita dell’area del Sud-Est asiatico proprio per il segmento dei veicoli commerciali leggeri. Un ambito nel quale il gruppo italiano ha chiuso il 2017 con vendite nel mondo pari a 176.800 unità, per un fatturato netto pari a 391,9 milioni di euro, imponendosi come leader di mercato in India nel segmento trasporto merci, con una quota del 48,8%.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top