La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
Notizie dal Mondo

Pinguini Tattici Nucleari, ‘Fake news’ con sincerità

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

È un momento magico per i Pinguini Tattici Nucleari, che dopo aver annunciato il tour estivo in 10 stadi al via il 7 luglio 2023 da Mestre, con il sold out delle prime date all’Olimpico e a San Siro, che saranno bissate, escono il 2 dicembre con ‘Fake News’ (Columbia Records-Sony Music Italy), il nuovo lavoro in studio, chiamato a confermare lo status di realtà di primo livello della musica pop italiana. Un album che arriva dopo un’ascesa irresistibile e imprevedibile per una band partita alla vecchia maniera, totalmente autoprodotta e indipendente, con i concerti in tutta Italia, su un furgone scassato, e arrivata nel 2019 con ‘Fuori dall’hype’(con la major Sony) a centrare il platino. E poi Sanremo con ‘Ringo Starr’, l’altro singolo ‘Giovani Wannabe’ e il tour da tutto esaurito nei palazzetti. Ora il salto ulteriore che però i sei bergamaschi nella conferenza stampa milanese di presentazione del nuovo disco spiegano di affrontare sempre alla stessa maniera, con l’etica del lavoro bergamasca, senza divismi, guidati sempre dal senso di gruppo e dal rapporto comunitario con il proprio pubblico. Il titolo è riferito all’influenza delle notizie false sulla società, diffuse da quei social su cui i Pinguini ironizzano, utilizzandone argutamente però anche il linguaggio per parlare alla loro generazione e creare dei tormentoni. E con riflessioni su fenomeni estremi generati da quel mondo che portano all’isolamento come in ‘Hikikomori’. “Volevamo fare un disco vero e nella prima canzone ‘Zen’, in maniera anche autoreferenziale, volevamo parlare delle pressioni e della competizione che si accompagnano al successo, anche se siamo dei privilegiati. Per noi l’aspetto comunitario è fondamentale e le risposte a tutto sono comunitarie, come band ci completiamo a vicenda, per noi questo valore è importante, in un mondo in cui le band stanno scomparendo noi vogliamo portare avanti a questo stendardo”, spiega il cantante Riccardo Zanotti. “È stato un album difficile da partorire e lo sentiamo come un disco maturo, che esprime la qualità del lavoro in studio”, aggiunge il frontman e compositore. Il risultato in effetti è un disco godibile, di un gruppo che al di là dell’attitudine di ‘ragazzi della porta accanto’, sa cosa vuole, ha le idee chiare e maneggia con perizia strumentale e consapevolezza la materia pop.

In’Fake News’ ci sono elementi nuovi, sottolineano i Pinguini, “con elementi up-tempo della drill (sottogenere della trap, ndr) ma anche canzoni tradizionali e anche nei testi volevamo andare oltre la frase instagrammabile“, chiosa il tastierista Elio Biffi. Non manca il tocco rock “che emerge quando siamo sul palco”. “Band generazionale? Riempiamo uno spazio che era vuoto, pur facendo mainstream siamo una nicchia, anche se suona come un ossimoro, anche solo per il fatto di essere una band”, è la riflessione di Riccardo.

Ineludibili le domande sul tour negli stadi, a cui la band sta già lavorando con idee ad hoc per gli show in spazi per loro inediti. “È stato un azzardo, quasi non ci credevamo neanche noi ma la nostra dimensione è quella dei concerti, di un lavoro di team, che va oltre i componenti della band“, dice il cantante dei Pinguini che però in coro assicurano: “Anche se facciamo dieci stadi restiamo sempre i ragazzi della porta accanto con i piedi per terra ma ovviamente siamo contenti”.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - better Comparazione Bonus nuovi clienti - gpòdnet Comparazione Bonus nuovi clienti - olybet Comparazione Bonus nuovi clienti - leovegas Comparazione Bonus nuovi clienti - C Play Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top