La quota vincente
Calcio

Pisa-Prato: caos sotto la Torre. Via Pillon e Morrone, arriva Amoroso

christian_amoroso_calcio_pisa_lega_pro_legapro
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Venerdì 27 marzo fari puntati all’Arena Garibaldi dove alle 20.45 andrà in scena il Derby toscano Pisa-Prato, anticipo del girone B di Lega Pro che mette di fronte due squadre dagli obiettivi opposti ma anche gli stati d’animo completamente diversi. Caos sotto la Torre per la crisi di risultati e le clamorose dimissioni di Bepi Pillon dopo appena due gare;  euforia a Prato dopo la vittoria del Derby della Cintola con la Pistoiese che ha fatto uscire i ragazzi di Esposito dalla zona playout. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico.

Qui Pisa: Se la sconfitta interna con L’Aquila aveva fratto saltare mister Braglia, il doppio stop di Bepi Pillon contro San Marino e Lucchese ha portato alle dimissioni dell’esperto allenatore nato a Preganziol che non ha avuto nemmeno il tempo di esordire all’Arena Garibaldi. Segno che forse qualcosa non funziona a livello di squadra più che di timone.  La squadra è stata affidata all’allenatore della Berretti Christian Amoroso (nella foto ai tempi in cui giocava nel Bologna), potrebbe essere una soluzione temporanea, ma anche definitiva, molto dipenderà anche dall’esito del Derby. Ma il caos non è finito:  Stefano Morrone ha rescisso il proprio contratto ed è stato anche attaccato in città, ma non era l’unico calciatore a voler lasciare la barca nerazzurra, l’opera di mediazione societaria sembra aver convinto almeno altri 3/4 giocatori a restare fino alla fine. In mezzo a tutto questo si prepara la sfida delicatissima contro il Prato: a livello di obiettivi l’imperativo è vincere per tenere acceso il discorso playoff anche se il distacco dal terzo posto è salito a 6 punti e difficilmente il quarto basterà visto che il B è il girone di Lega Pro con la quota punti più bassa e (salvo sorprese) dovrebbe regalare solo tre posti per la qualificazione agli spareggi per la Serie B. A livello di formazione tante saranno le assenze: il giudice sportivo ha fermato per due turni Simone Sini e i nerazzurri devono anche rinunciare a Paci, Caponie Iori oltre agli infortunati Finocchio, Rozzio e Di Cuonzo. Difesa e centrocampo da inventare.

Qui Prato: Grande entusiasmo invece a Prato dopo il successo nel Derby della Cintola contro la Pistoiese, una delle sfide più sentite in Toscana: il 2-1 in rimonta firmato Bocalon e Fanucchi ha regalato tre punti pesantissimi nella corsa alla salvezza: i ragazzi di Esposito hanno scavalcato proprio gli arancioni (che dovranno però recuperare due gare) e hanno agganciato il Santarcangelo a quota 34 punti, in piena zona salvezza. In trasferta il Prato è abbonato al pareggio: sono terminate con il segno X le ultime 6 gare in esterna: l’ultima sconfitta fuori casa risale al 20 dicembre; l’ultima vittoria addirittura al campionato scorso, il 27 aprile: 10 pari e 5 stop il ruolino di marcia esterno nelle 15 gare disputate finora in questo campionato. A livello di formazione nessuno squalificato.

I precedenti:  25 sono i precedenti all’Arena Garibaldi con un bilancio di 14 vittorie del Pisa, 7 pareggi e 4 successi del Prato, l’ultimo nel 2005. Nel match di andata si impose 1-0 il Pisa al Lungobisenzio grazie al gol di Arma.

Il pronostico:  Interessantissima la X, l’alternativa ben comunque ben quotata 1x.

Pisa (4-3-3): Pelagotti; Costa, Benedini, Lisuzzo, Pellegrini; Ricciardi, Mandorlini, Misuraca, Floriano, Arrighini, Arma. All. Amoroso.

Prato (4-3-3): Gazzoli, De Agostini, Rinaldi, Dametto, Bandini; Cavagna, Urso, Grifoni; Santini, Bocalon, Fanucchi. All. Esposito.

I pronosticisulla Lega Pro li trovi in diretta streaming solo su blabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:00 per consigliarti le migliori quote. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top