Nonostante siano passate solo due giornate nel girone H si può già vivere un testacoda: allo Estadio do Dragao andrà in scena Porto-Athletic Bilbao. I padroni di casa, primi a quota quattro, sono chiamati a riscattare lo scivolone interno di sabato scorso contro lo Sporting Lisbona nei trentaduesimi di coppa di Portogallo. Non è bastato il gol del solito Jackson Martinez, che ha anche sbagliato anche un rigore, al triplice fischio hanno esultato i leoni (risultato finale 1-3). Passo falso inatteso per un team che, in questa stagione, non era ancora stato battuto in competizioni ufficiali. Chi alla sconfitta sembra essere piuttosto abituato è il tecnico Valverde. Sono già cinque, in otto giornate, le sconfitte raccolte in campionato dai baschi, una, contro il Bate nell’ultimo turno, in Europa. Non un grande momento per Munian e compagni che sabato non sono riusciti ad andare oltre il pari interno con il Celta di Vigo. Il solo assente del match dovrebbe essere il biancorosso Aketxe. Chi ci saranno sono l’algerino Brahimi e il colombiano Jackson Martinez appaiati in vetta alla classifica dei marcatori europei a quota tre centri (a braccetto con Welbeck). Numeri che hanno permesso al Porto di laurearsi miglior attacco di queste prime due giornate con otto realizzazioni, una in più del Real di Cr7. Pronostico: 1+Over1,5.
Porto (4-3-3): Fabiano; Martins Indi, Alex Sandro, Maicon, Danilo; Oliver Torres, Marcano, Herrera; Tello, J. Martinez, Brahimi. All. Lopetegui.
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Iraizoz; Iraola, Gurpegi, Laporte, Balenziaga; Milel Riko, Iturraspe; Susaeta, Muniain, De Marcos; Aduriz. All. Valverde.
[better_feeds proceeding=”Fc Porto – Atletico Bilbao” description=”Esito finale 1X2 + u/o 1,5″]18212556,18212555[/better_feeds]
