Quindicesima giornata di Premier League particolare quella che che è andata in scena sabato e domenica e che si concluderà stasera con l’incontro tra Swansea e Hull. Tutte le grandi rallentano la marcia, ad eccezione del Liverpool di Suarez . Si accorcia così leggermente la classifica con l’Arsenal sempre primo con cinque punti di margine sulle due seconde in classifica, Chelsea e Liverpool. Perde ancora, e in casa, il Manchester United di Moyes che vive uno dei periodi più difficili della sua storia più recente.
l’Arsenal di Wenger dunque si vede raggiunta nel finale da un Everton che ormai non è più una sorpresa in questa premier. L’Arsenal adesso ha cinque punti sul Chelsea, sconfitto per la quarta volta in campionato, e sul Liverpool, sei sul City e sette proprio sull’Everton.
Gli uomini di Mourinho non riescono ad accorciare le distanze in classifica ed anzi escono dal Britannia Stadium con zero punti in cascina e una delusione grande. Non basta infatti la doppietta di Schurrle e le molte occasioni che i Blues hanno avuto per portare l’incontro dalla propria parte perdendo per 3-2 con lo Stoke City.
Ne approfittano, così, i Reds che raggiungono il Chelsea al secondo posto in classifica e mettono ancora in mostra il gioiello di casa Luis Suarez, autore questa settimana di un gol. Partita un po’ rocambolesca perché dei 5 gol ben 3 sono autoreti, ma saldamente nelle mani del Liverpool che batte lo West Ham per 4-1 confermando di essere una delle squadre più in forma del momento.
Nulla da fare per lo United. Dopo la sconfitta in casa ad opera dell’Everton di mercoledì scorso, ecco ancora una brutta prestazione con il New Castle perdendo 0-1. Anche il City raccoglie un solo punto da questo turno di campionato. Nonostante il vantaggio iniziale pareggia con il Southampton.
Gli Spurs ribaltano il vantaggio iniziale di Johnson e portano a casa tre punti fondamentali per la rincorsa ai posti in Champions League. Paulinho a fine primo tempo ristabilisce la parità e O’Shea, autogol per lui, firma il secondo gol per la squadra di Villas Boas.
[better_feeds proceeding=”Premier League” description=”Vincente”]1031,1030,1033[/better_feeds]