Posticipo della diciassettesima giornata di Premier League che questa sera vedrà scendere in campo Arsenal e Chelsea prima delle feste natalizie che come tradizione prevede vedrà scendere in campo il 26 dicembre tutte le squadre del campionato.
Quello delle 21:00 all’Emirates Stadium di Londra, questa sera, è un vero e proprio big match tra due squadre candidate al titolo.
I Gunners comandano il campionato con 35 punti, sono reduci dalla sconfitta subita contro il Manchester City per 3-6, e ospiteranno i Blues di Mourinho, secondi a quota 33.
L’Arsenal vorrà riprendersi il primo posto in classifica, dato che è stato sorpassato dal Liverpool, che ha vinto contro i galllesi del Cardiff. Il tecnico francese ha scelto di schierare una squadra molto offensiva, con Olivier Giroud supportato da Theo Walcott, il tedesco Ozil e lo spagnolo Santi Cazorla.
José Mourinho fa un bilancio di quanto fatto in questa prima parte di stagione dopo il suo ritorno al Chelsea: i risultati sono stati finora un po’ altalenanti, ma il tecnico portoghese non teme per la sua panchina.
Il tecnico portoghese risponderà alla formazione avversaria con Cech tra i pali, i quattro di difesa titolari Azplicueta, Luiz e Terry, al centro della retroguardia, e infine Ivanovic sulla corsia destra. Panchina per l’ex della gara Ashley Cole. Infortunati Bertrand e Van Ginkel, squalificato Essien. A centrocampo Ramires potrebbe giocare a destra nel 4-4-1-1 o centrale nel 4-2-3-1, dubbio per il tecnico lusitano: nella prima ipotesi Hazard giostrerà sulla sinistra, mentre Lampard e Mikel giocheranno al centro. Oscar davanti, Torres unica punta.
Non è di certo facile azzardare il pronostico per questo big match di Premier League. Sia il Chelsea che l’Arsenal giocheranno fino all’ultimo vista la posta in palio. Sarà certamente una partita spettacolare con tante reti.
[better_feeds proceeding=”Arsenal – Chelsea” description=”Finale 1X2 + goal”]8938087,8938089,8938091[/better_feeds]