La quota vincente

Presentato il Tour de France 2018: si apre il sipario sulla prossima edizione della Grande Boucle!

Tour de France 2018: presentazione percorso, analisi, elenco e difficoltà tappe
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tour de France 2018, a Parigi è stato presentato ufficialmente il percorso della 105esima edizione

Sollevato il velo sul percorso del Tour de France 2018. Si preannuncia un’edizione molto dura, ricca di salite, tappe avvincenti e spunti interessanti. Il via verrà dato sabato 7 luglio, con la data di apertura che slitta qualche giorno rispetto al solito per evitare il più possibile la concomitanza con i mondiali di calcio in corso di svolgimento in Russia. Conclusione domenica 29 luglio, dopo ventuno tappe, due giorni di riposo e circa 3300 km percorsi. Due le cronometro in programma: la prima a squadre lunga 35 km, già nella terza tappa, mentre la seconda sarà lunga 31 km e si svolgerà nella penultima tappa, decretando così con tutta probabilità i risultati definitivi prima della passerella finale di Parigi.

I punti chiave

Oltre alla già citata cronometro a squadre di Cholet (terza tappa), grande attenzione alla sesta tappa, con arrivo sul Mur de Bretagne. Nella nona tappa con traguardo a Roubaix verranno percorsi quasi 22 km di pavé, mentre nella decima tappa altro arrivo in salita e in precedenza la difficile ascesa su strada sterrata del Plateau de Glieres. Tappone alpino con Madeleine, Croix de Fer e Alpe d’Huez nella dodicesima frazione, quindi giornata proibitiva anche nella diciannovesima tappa sui Pirenei, con Tourmalet, Borderes e Aubisque. Quindi la cronometro finale che rappresenterà l’ultima possibilità per guadagnare terreno sui rivali. Si tratta in ogni caso di un percorso difficoltoso e ricco di possibili trappole anche nelle giornate apparentemente meno complicate.

Chi parteciperà?

Non ci sono ancora, ovviamente, le ufficialità riguardo ai partecipanti al Tour de France 2018. Gli specialisti delle corse a tappe valuteranno il percorso per poi impostare la propria stagione e la conseguente preparazione.

Il nostro Vincenzo Nibali punterà tutto sui Mondiali di Innsbruck, pertanto è sicura la sua partecipazione alla Vuelta di Spagna per preparare al meglio l’appuntamento. La sua presenza al Giro oppure al Tour è ancora da valutare, ma la suggestione di sfidare Froome su un percorso intrigante come questo è molto forte. Lo stesso discorso vale per Fabio Aru, appena passato alla UAE Emirates: obiettivo Innsbruck e piani per la stagione ancora da definire. Chi non dovrebbe mancare è proprio il kenyano bianco Chris Froome, grande dominatore degli ultimi anni, anche se alcune indiscrezioni parlerebbero di una sua possibile e clamorosa doppietta Giro-Tour per tentare di aggiungere al suo palmares anche la Corsa Rosa. Altro indiscusso protagonista sarà Nairo Quintana, che ha messo a tacere le tante voci di mercato dichiarando la sua permanenza alla Movistar e l’assalto al Tour 2018.

Infine, si attendono novità per quanto riguarda Tom Dumoulin, il vincitore del Giro 2017: la nuova stella delle corse a tappe non ha ancora sciolto le riserve su Giro e Tour, e valuterà al meglio i percorsi delle due manifestazioni prima di prendere una decisione. Possiamo però ipotizzare che un tracciato così duro e non particolarmente invitante dal punto di vista della corsa contro il tempo non abbia reso l’olandese smanioso di presentarsi ai nastri di partenza.

L’elenco completo e la difficoltà delle tappe del Tour de France 2018

PRIMA (sabato 7 luglio): Noirmoutier En L’ile – Fontenay Le Comte (189km) **

SECONDA (domenica 8 luglio): Mouilleron Saint Germain – La Roche Sur Yon (183km) **

TERZA (lunedì 9 luglio): Cholet – Cholet (35km, cronometro a squadre) ****

QUARTA (martedì 10 luglio): La Baule – Sarzeau (192km) **

QUINTA (mercoledì 11 luglio): Lorient – Quimper (203km) ***

SESTA (giovedì 12 luglio): Brest – Mur De Bretagne (181km) ****

SETTIMA (venerdì 13 luglio): Fougeres – Chartres (231km) **

OTTAVA (sabato 14 luglio): Dreux – Amiens Metropole (181km) **

NONA (domenica 15 luglio): Arras Citadelle – Roubaix (154km) ***

DECIMA (martedì 17 luglio): Annecy – Le Grand Bornand (159km) ****

UNDICESIMA (mercoledì 18 luglio): Albertville – La Rosiere Espace San Bernardo (108km) ****

DODICESIMA (giovedì 19 luglio): Bourg Saint Maurice – Alpe D’Huez (175km) *****

TREDICESIMA (venerdì 20 luglio): Bourg D’Oisans – Valence (169km) **

QUATTORDICESIMA  (sabato 21 luglio): Saint Paul Trois Chateaux – Mende (187km) ***

QUINDICESIMA (domenica 22 luglio): Millau – Carcassonne (181km) ***

SEDICESIMA (martedì 24 luglio): Carcassonne – Bagneres De Luchon (218km) ***

DICIASSETTESIMA (mercoledì 25 luglio): Bagneres De Luchon – Saint Lary Soulan Col de Portet (65km) ***

DICIOTTESIMA (giovedì 26 luglio): Trie Sur Baise – Pau (172km) **

DICIANNOVESIMA (venerdì 27 luglio): Lourdes – Laruns (200km) *****

VENTESIMA (sabato 28 luglio): Saint Pee Sur Nivelle – Espelette (31km, cronometro individuale) *****

VENTUNESIMA (domenica 29 luglio): Houilles – Parigi (115km) **

 

Non offriamo una guida TV, se vuoi vedere il Tour de France 2018 in TV probabilmente lo troverai nei canali più importanti come Rai sport, Sky Calcio, Sky sport, Sky calcio, Sky Supercalcio HD, RAI Internazionale, SKY Go Italia, Sky Italia, Eurosport, FOX sports, Sportitalia, Premium calcio, ecc.

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con Champions League, Brasile Serie A, Mondiali Under 17 e inoltre tutte le gare dei campionati europei e sudamericani.

Sempre alle 14:00 alle 15:00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport.

Dalle 20.30 alle 21.00 anche su Nuvolari 61.

SPECIALE “PRONOSTICANDO” dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitter e Youtube.

SABATO in onda alle 11.30 e alle 17.00 su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport e in diretta Live Streaming.

SABATO e DOMENICA B-LAB LIVE! dalle 14.30 con lo SPECIALE SERIE B e SERIE A in diretta  su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport e sempre Live Streaming nella chat betting numero 1 in Italia su www.laquotavincente.it.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top