La quota vincente
Calcio

Probabili formazioni pronostici Serie B: guida stagione 2017/18

probabili_formazioni_pronostici_serie_b_guida_luca_pastorino_pasto_22_acquisti_cessioni_mercato_probabili_formazioni_probabili_formazioni_serie_b_palermo_empoli_pescara_frosinone_parma_cremonese_perugia
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Guida al campionato di SERIE B 2017/2018.

Probabili formazioni pronostici SERIE B.

Ecco la griglia di partenza Luca Pastorino / #Pasto22 per il campionato che sta per iniziare. In prima fila PALERMOEMPOLIFROSINONE PESCARA . Ma occhio anche alle matricole PARMA e CREMONESE (tra le due forse leggermente meglio i Ducali), a BARI e PERUGIAFOGGIA e SPEZIA  possibili sorprese, ma anche NOVARA e CESENA hanno organici interessanti e da tenere in considerazione, così come il VENEZIA molto ambizioso anche se forse ci si attendeva qualcosa in più dal mercato. In zona salvezza TERNANAPRO VERCELLI  e ASCOLI sembrano essere le squadre meno convincenti.

ASCOLI 

Probabili formazioni pronostici Serie B

L’obiettivo sembra la salvezza provando a valorizzare qualche giovane interessante. Alla guida l’inedita coppia formata da Mareseca (senza patentino) e Fiorin.

Probabile formazione Ascoli (4-4-2): Lanni; Mogos, De Santis, Gigliotti, Mignanelli; Carpani, Addae, Buzzegoli, Giorgi; Favilli, Rosseti. Allenatore: Fiorin-Maresca.

AVELLINO

Probabili formazioni pronostici Serie B

Squadra da salvezza che proverà a togliersi qualche soddisfazione, Novellino in panchina proverà a rivivere i fasti di un tempo, è il veterano di questa Serie B con le sue 346 panchine.

Probabile formazione Avellino (4-4-2): Lezzerini; Ngawa, Migliorini, Suagher, Rizzato; Laverone, D’angelo, Paghera, Morosini; Asencio (Castaldo), Ardemagni. Allenatore: Novellino.

BARI

Probabili formazioni pronostici Serie B

Organico di buon livello in grado di competere ai piani alti, l’incognita potrebbe essere Fabio Grosso, allenatore senza esperienza a livello di prima squadra. Con la Primavera della Juve ha comunque fatto vedere buone cose. Brienza e Floro Flores

Probabile formazione Bari (4-2-3-1): Micai; Fiamozzi, Tonucci, Masi, D’elia; Greco, Busellato; Galano, Brienza, Improta; Floro Flores (Nenè). Allenatore: Grosso.

BRESCIA

Probabili formazioni pronostici Serie B

L’arrivo di Cellino sul ponte di comando ha riportato entusiasmo in un ambiente demoralizzato dopo qualche anno di delusioni. Ancora sul mercato, le Rondinelle proveranno ad alzare l’asticella. Torregrossa-Caracciolo è sicuramente un buon tandem offensivo.

Probabile formazione Brescia (3-5-2): Minelli; Meccariello, Bagadur, Lancini; Cattaneo, Bisoli, Dall’Oglio, Ndoj, Longhi; Caracciolo, Torregrossa. Allenatore: Boscaglia.

CARPI

Probabili formazioni pronostici Serie B

Tante novità a partire dalla panchina con l’addio di Castori e l’arrivo di Calabro, reduce da ottime stagioni alla guida del Francavilla, lo scorso anno una delle sorprese della Lega Pro. Occhio a Nzola, in terza serie era un cecchino e può fare bene anche nella cadetteria.

Probabile formazione Carpi (3-5-2): Colombi; Vitturini, Blanchard, Poli; Pasciuti, Mbaye, Verna, Giorico, Anastasio; Nzola, Mbakogu. Allenatore: Calabro.

CESENA

Probabili formazioni pronostici Serie B

Confermato Camplone in panchina, per lui tanti volti nuovi come Donkor, Kupisz, Sbrissa, Gliozzi e Jallow. Se troverà presto la quadra potrà inserirsi nella lotta playoff.

Probabile formazione Cesena (3-5-2): Fulignati; Perticone, Esposito, Donkor; Kupisz, Crimi, Laribi, Sbrissa, Fazzi; Gliozzi, Jallow (Panico). Allenatore: Camplone.

CITTADELLA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Dopo l’ottima stagione passata si riparte dalla conferma di Venturato e da un’ossatura di squadra solida e un gioco collaudato.

Probabile formazione Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Caccin, Camigliano, Adorni, Pezzi; Lora, Iori, Chiaretti; Schenetti; Litteri, Kouamè. Allenatore: Venturato.

CREMONESE 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Accantonato il sogno Gilardino a Cremona hanno comunque cercato di fare le cose in grande per il ritorno in Serie B, con l’ambizione nemmeno troppo nascosta di inserirsi nella lotta playoff e per la promozione diretta. Tesser in panchina è una garanzia, ma l’esperienza non manca in tutti i reparti. Paulinho se torna ai livelli di Livorno può essere un Crack e Mokulu ha fame di riscatto.  Occhio anche a Brighenti, in Lega Pro ha dimostrato di essere bomber di razza (73 gol in campionato negli ultimi 5 anni).

Probabile formazione Cremonese (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton, Renzetti; Croce, Pesce, Arini; Castrovilli; Mokulu (Bruighenti), Paulinho. Allenatore: Tesser.

EMPOLI

Probabili formazioni pronostici Serie B

Dopo la cocente retrocessione dello scorso anno si punta a risalire. Attacco atomico per la Serie B con Ciccio Caputo e Donnarumma, paradossalmente migliore di quello della massima serie nello scorso campionato. In panchina Vivarini allenatore di qualità e molto abizioso che nelle annate passate ha guidato Teramo e Latina.

Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Provedel; Laurini, Veseli, Romagnoli, Pasqual; Krunic, Castagnetti, Zajc; Lollo; Donnarumma, Caputo. Allenatore: Vivarini.

FOGGIA

Probabili formazioni pronostici Serie B

Altra matricola che cercherà di mettersi in mostra e, con un pizzico di fortuna, potrebbe anche provare a guardare verso la zona playoff.

Probabile formazione Foggia (4-3-3): Guarna; Gerbo, Martinelli, Empereur, Celli; Fedele, Vacca, Deli; Fedato, Mazzeo, Calderini (Chiricò). Allenatore: Stroppa.

FROSINONE 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Dopo la grande delusione dello scorso anno i Ciociari rilanciano l’assalto alla Serie A con i soliti noti Ciofani e Dionisi, un lusso per la categoria; ma sono anche arrivati giocatori importanti per la cadetteria come Citro e Ciano.

Probabile formazione Frosinone (3-4-1-2): Bardi; Ariaudo, Terranova, M. Ciofani; Paganini, Sammarco, Gori, Beghetto; Ciano; Dionisi (Citro), D. Ciofani. Allenatore: Longo.

NOVARA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Panchina affidata a Corini, in attacco occhio a Maniero, una certezza in Serie B. Può puntare ai playoff.

Probabile formazione Novara (4-4-2): Montipò; Dickmann, Chiosa, Troest, Calderoni; Casarini, Ronaldo, Orlandi, Da Cruz: Sansone, Maniero (Macheda). Allenatore: Corini.

PARMA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

I Ducali cercano la terza promozione consecutiva, un traguardo che sarebbe storico. Squadra rivoluzionata e ancora molto attiva sul mercato. Di Guadio, Siligardi, Barillà e Gagliolo sono ottimi innesti a disposizione del confermatissimo mister D’Aversa.

Probabile formazione Parma (4-3-3): Frattali; Iacoponi, Lucarelli, Di Cesare, Gagliolo; Dezi, Scozzarella, Barillà; Siligardi (Baraye), Calaiò, Di Gaudio (Nocciolini). Allenatore: D’Aversa.

PALERMO

Probabili formazioni pronostici Serie B

La favorita numero uno è proprio la squadra rosanero affidata a un tecnico emergente come Tedino, artefice del miracolo Pordenone negli ultimi anni. Coronado è uno dei colpi più interessanti, ma anche la conferma di Nestorovski fa ben sperare, in Serie B il macedone può essere un crack.

Probabile formazione Palermo (4-3-1-2): Posavec; Rispoli, Bellusci, Szyminski, Alesaami; Chochev, Jajalo, Murawski; Coronado; Nestorovki, Trajkovski. Allenatore: Tedino.

PERUGIA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Parte in prima fila, ma in posizione più defilata rispetto a Palermo, Empoli e Frosinone. In panchina è tornato Giunti, tra i colpi in entrata Cerri, ma ci sono anche altre trattative in entrata vicine alla conclusione per rinforzare l’organico.

Probabile formazione Perugia (4-3-3): Rosati; Zanon, Belmonte, Volta, Alhassan; Emmanuello, Bianco, Colombatto; Mustacchio, Cerri, Terrani. Allenatore: Giunti.

PESCARA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Sarà ancora Zemanlandia a Pescara con una squadra che proverà a tornare in Serie A dopo l’infelice esperienza nella scorsa stagione. Ottimi acquisti Ganz e Nicastro sul fronte offensivo; occhio anche a Mancuso che lo scorso anno in Lega Pro segnò 22 gol con la maglia della Sambenedettese.

Probabile formazione Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Coda, Perrotta, Mazzotta; Coulibaly, Brugman, Valzania; Nicastro, Ganz, Mancuso. Allenatore: Zeman.

PRO VERCELLI 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Obiettivo salvezza per una delle squadre forse meno attrezzate e forse con qualche scommessa di troppo. In panchina Grassadonia reduce dall’esperienza con la Paganese, in attacco lunga vita a Rolando Bianco, se dovesse avere problemi fisici potrebbero essere dolori.

Probabile formazione Pro Vercelli (4-3-3): Nobile; Germano, Jidayi, Bergamelli, Mammarella; Ghiglione, Vives, Firenze; Vajushi, Bianchi, Polidori (Rovini). Allenatore: Grassadonia.

SALERNITANA

Probabili formazioni pronostici Serie B

Confermato Bollini che cercherà di alzare l’asticella dopo il decimo posto dello scorso anno. In attacco Bocalon cerca la consacrazione dopo aver segnato valanghe di gol in Lega Pro (considerando solo le gare di campionato 66 goal nelle ultime 4 stagioni).

Probabile formazione Salernitana (4-3-3): Iliadis; Pucino, Bernardini, Adejo, Vitale; Minala, Della Rocca, Ricci; Orlando, Bocalon, Rosina. Allenatore: Bollini.

SPEZIA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Come ogni anno lo Spezia cercherà di raggiungere i playoff, Granoche, Piccolo, Sciaudone e Terzi sono ottimi elementi di categoria. L’obiettivo dovrebbe essere alla portata, sperando poi di fare meglio delle passate stagioni negli spareggi.

Probabile formazioni Spezia (4-3-3): Di Gennaro; De Col, Giani, Terzi, Lopez; Sciaudone, Juande, Maggiore; Piccolo, Granoche, Forte. Allenatore: Gallo.

TERNANA

Probabili formazioni pronostici Serie B

Cambio di prorpietà con Unicusano che ha lasciato il Fondi per acquistare la Ternana portandosi dietro mister Pocheschi, vulcanico allenatore che abbiamo imparato a conoscere in questo precampionato grazie a dichiarazioni come “Giocherò con il 3-7 o forse il 3-1-6” e “Non voglio mercenari e pupazzi”. Se troverà la quadra con una squadra formata da tanti giocatori prelevati dalla Lega Pro sarà considerato un genio, in caso contrario potrebbe abbandonare presto il timone di comando. Nelle ultime ore tris di acquisti di qualità: ecco Tremolada, Vitiello e Gasparetto.

Probabili formazioni Ternana (4-3-1-2): Plizzari; Valjent, Vitiello, Gasparetto (Signorini), Favalli; Paolucci, Defendi, Angiulli; Tremolada; Finotto, Montalto. Allenatore: Pochesci.

VENEZIA

Probabili formazioni pronostici Serie B

Le ambizioni sono sicuramente importanti, ma forse ci si aspettava qualcosina in più dal mercato, comunque ancora aperto. Il Venezia ha dalla sua una squadra comunque già collaudata e che ha vinto in Lega Pro con un organico da Serie B. Tra i volti nuovi l’ex Spal Zigoni, Andelkovic e Suciu.

Probabile formazione Venezia (4-3-3): Audero; Zampano, Bruscagin, Andelkovic, Garofalo; Suciu, Pinato, Bentivoglio: Zigoni, Geijo (Falzerano), Moreo. Allenatore: Inzaghi.

VIRTUS ENTELLA 

Probabili formazioni pronostici Serie B

Convince meno di altri anni la formazione di Chiavari che ha perso un uomo chiave come Caputo, sostituito dall’ex Verona Luppi. In panchina una scommessa come Castorina, certo che, se arrivasse Cassano, tutto potrebbe cambiare.

Probabile formazione Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci, De Santis, Ceccarelli, Pellizzer, Baraye; Nizzetto, Palermo, Ardizzone; De Luca; La Mantia, Luppi. Allenatore: Castorina.

Luca Pastorino / #Pasto22

B-Lab LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con tutte le gare dei campionati europei e sudamericani dalle 14:00 alle 15:00 e dalle 21.30 in poi con collegamenti in diretta su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 di SKY Sport, dalle 20.30 alle 21.00 su Nuvolari 61, e dalle 15:00 alle 16:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live-Streaming nella chat betting numero 1 in Italia sempre su www.laquotavincente.it e sulla pagina ufficiale Facebook.

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top