La quota vincente

Pronostici Europa League 2024/25 con nuova formula, come funziona: partiti i preliminari

Pronostici Europa League 2024 2025 Giampiero Gasperini Atalanta Coppa in mano
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Tutti i pronostici di Europa League, partono i preliminari dell’edizione 2024 2025! Prima stagione con la nuova formula a campionato: come funziona

Pronostici Europa League 2024 2025: fase finale con maxi campionato

L’Europa League 2024-25 sarà la 54esima stagione del secondo torneo di calcio europeo per club organizzato dalla Uefa, la 16esima da quando non si chiama più Coppa Uefa. Questa sarà la prima stagione con un nuovo formato, in cui nella fase finale di campionato ogni squadra gioca otto partite contro avversari diversi, ma tutte le 36 squadre sono classificate in un gruppo unico. Il nuovo formato, inoltre, non consente alle squadre di passare dalla fase a eliminazione diretta della Champions League alla fase a eliminazione diretta dell’Europa League, e quindi le vincitrici dell’Europa League (l’Atalanta nell’edizione 2023-24) non possono difendere il titolo.

——————————————————————- 

Quante squadre partecipano alla nuova Europa League

Un totale di 76 squadre provenienti tra le 32 e le 47 55 federazioni affiliate alla Uefa, mancano la Russia (sospesa) e il Liechtenstein che non ha un campionato nazionale e poi dipenderà da come andranno le qualificazioni sia della Champions che dell’Europa League, sono infatti previste le retrocessioni di turno in turno, ma solo prima della fase finale.  

——————————————————————- 

Chi è già qualificato

Sono 13 le squadre che attendono perché sono già qualificate alla fase finale che inizerà tra 25 e 26 settembre: Olympiacos, Manchester Utd, Tottenham, Athletic Bilbao, Real Sociedad, Eintracht, Hoffenheim, Roma, Lazio, Porto, Nizza, Lione, AZ.  

——————————————————————- 

Preliminari al via: quattro turni che accolgono anche le retrocesse dalla Champions

Preliminari al via giovedì 11 luglio 2024, primo turno di qualificazione con gare di andata e ritorno che coinvolge 12 squadre. Alle sopravvissute si aggiungeranno 12 qualificate già al secondo turno di diritto, al terzo turno altre 17, cinque sono infine già qualificate ai playoff.  A cascata si aggiungono nei vari turni le retrocesse dalla Champions League e, a loro volta, le sconfitte retrocedono in Conference.

 

——————————————————————- 

Il calendario dei preliminari in breve

  • Primo turno di qualificazione: 11 e 18 luglio 2024
  • Secondo turno di qualificazione: 25 luglio e 1 agosto 2024
  • Terzo turno di qualificazione: 8 e 15 agosto 2024
  • Spareggi: 22 e 29 agosto 2024

——————————————————————- 

Il calendario di Europa League 2024 2025

  • Prima giornata: 25-26 settembre 2024
  • Seconda giornata: 3 ottobre 2024
  • Terza giornata: 24 ottobre 2024
  • Quarta giornata: 7 novembre 2024
  • Quinta giornata: 28 novembre 2024
  • Sesta giornata: 12 dicembre 2024
  • Settima giornata: 23 gennaio 2025
  • Ottava giornata: 30 gennaio 2025
  • Spareggi per la fase a eliminazione diretta: 13 e 20 febbraio 2025
  • Ottavi di finale: 6 e 13 marzo 2025
  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile 2025
  • Semifinali: 1 e 8 maggio 2025
  • Finale: 21 maggio 2025 al San Mames di Bilbao.

——————————————————————- 

Chi si qualifica alla fase a eliminazione diretta

Il cambiamento più significativo riguarda la fase a gironi, che diventerà un’unica fase campionato a 36 squadre. Ogni club affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta). Le prime otto classificate passano direttamente agli ottavi di finale; le squadre classificate dal nono al ventiquattresimo posto disputeranno gli spareggi per la fase a eliminazione diretta, con le vincenti che accederanno agli ottavi. Da quel momento in poi si procederà con la classica fase a eliminazione diretta.

——————————————————————- 

Tutti i pronostici BLAB LIVE

⚽️🎾🏀 Tutti i raddoppi e le multiple di oggi 👉 CLICCA QUI

————————————————————–  

Pronostici quote calcio oggi Europa League

——————————————————————- 

Il primo turno preliminare di Europa League, pronostici ritorno

————————————————————- 

Giovedì 18 luglio 

Llapi-Wisla: i polacchi hanno vinto 2-0 in casa e ora devono passare indenni la trasferta calda in Kosovo.
Il pronostico: multigol ospite 1-3

Tobol-Ruzomberok: all’andata gli slovacchi hanno vinto 5-2 difficile il ribaltone kazako. 
Il pronostico: goal

Paphos-Elfsborg: all’andata gli svedesi si sono imposti 3-0, difficile che a Cipro possano gettare tutto alle ortiche.
Il pronostico: over 2.5

Zira-Sheriff: Azeri vittoriosi 1-0 in Moldavia, ora cercheranno di gestirla in casa. Non banale perché lo Sheriff è una buona squadra.
Il pronostico: x2

Huneodara-Paks: la sorpresa rumena (formazione di Serie B) ha vinto 4-0 in Ungheria, giochi probabilmente chiusi.
Il pronostico: over 2.5

Maribor-Botev Plovdiv: all’andata i bulgari hanno vinto 2-1, può ancora succedere di tutto in Slovenia.
Il pronostico: 1x

————————————————————- 

MULTIPLA  

  •  

————————————————————- 

✅ TOP BLAB INDEX EUROPA LEAGUE 👉 CLICCA QUI

——————————————————————-

PRONOSTICI COPPE

🏆 CHAMPIONS LEAGUE 👉 CLICCA QUI

🏆 CONFERENCE LEAGUE 👉 CLICCA QUI

————————————————————–

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top