Freccia Vallone 2021: analisi, quote e pronostici. Chi sono i favoriti per la vittoria finale?
Tutto quello che c’è da sapere sulla Freccia Vallone 2021 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!
Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa
#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme la Freccia Vallone 2021, con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.
Clicca qui per tutte le nuove date del calendario del ciclismo stagione 2021
Freccia Vallone, il percorso
La seconda classica delle Ardenne, come da tradizione a metà settimana, fa da prologo alla degna conclusione domenica prossima con la Liegi-Bastogne-Liegi. Percorso di 192 km, piuttosto semplice nella prima parte e più movimentato nella seconda, con un circuito nel quale si entrerà a circa 70 km dall’arrivo. Si affronterà subito il celebre Mur de Huy, e si proseguirà quindi con la sequenza Cote d’Ereffe, Cote du Chemin des Gueuses e Mur de Huy, che verrà ripetuta due volte. La corsa terminerà dunque in cima al terribile e iconico muro di Huy, 1.3 km al 9.8% di media e con pendenza massima del 26%. Con ottime probabilità la gara si deciderà come sempre con la volata degli scalatori nei 500 metri finali.
Freccia Vallone 2021, quote e pronostici
Cominciano a farsi largo gli scalatori, ma in questa occasione sono favoriti non gli scalatori di fondo e resistenza ma quelli decisivi nello scatto. I favoriti sono Roglic, Pidcock, Alaphilippe e Pogacar, che precedono nei pronostici colui che è stato per anni una vera e propria sentenza su queste rampe, e che prenderà il via alla Freccia per l’ultima volta: parliamo ovviamente di Valverde. Seguono a ruota con quotazione media Woods, Vansevenant, Cosnefroy, Hirschi, Fuglsang, per poi arrivare a Gaudu, Carapaz, Yates e Schachmann.
Pidcock prova il colpaccio dopo il secondo posto alla Amstel, e ha dimostrato di stare molto bene. Alaphilippe non sembra invece avere il colpo di pedale giusto, ma su questo terreno resta uno dei più attesi (due vittorie e due secondi posti). Pogacar parte più in sordina ma è lo scalatore più puro del lotto, mentre Hirschi e Cosnefroy (primo e secondo nell’ultima edizione) non dovrebbero essere al massimo per motivi fisici.
CLICCA QUI PER LE QUOTE BET365!
I consigli: su queste pendenze lo scatto di un Roglic (3.50) già in forma potrebbe fare davvero la differenza. Come alternativa scegliamo Pogacar (7). Tra gli outsider occhio a Vansevenant (21) che è in formissima. Chi nel cilindro cerca quote magiche potrebbe provare Teuns (81) e Chaves (81).
VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE
SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.
-
Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!
-
Pronostici Matrimoni Vip, i consigli di Serena Garitta e le quote. Su chi puntare?
-
Statistiche & Numeri Serie A, B, Liga, Premier e ancora Bundesliga: tutte le curiosità di #Pasto22 in un click!
-
Pronostici share tv, gossip, elezioni, eventi, matrimoni, e ancora calciomercato: quote e blog in un click!