La quota vincente

COMPARAZIONE BONUS NUOVI CLIENTI

BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
BLabSport di  B Lab Live! Comparazione BONUS
SPORT&NEWS

Ciclismo, Giro del Delfinato 2021: percorso, favoriti, quote e pronostici dell’ultima tappa!

pronostici-favoriti-giro-del-delfinato-2021-percorso-quote-ciclismo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Giro del Delfinato 2021: tappe, quote, pronostici. Al via il Criterium du Dauphine 2021, tradizionale preparazione al Tour de France! Chi sono i favoriti per la vittoria finale?

Tutto quello che c’è da sapere sul Giro del Delfinato 2021 con pronostici, favoriti, analisi e quote nel blog sul ciclismo firmato B-Lab Live!

Pronostici ciclismo, blog pronostici, analisi e news di Francesco Defano – #FrankyDefa

Clicca qui per tutte le nuove date del calendario del ciclismo stagione 2021

#ColVentaglioNonSbaglio, il blog sul ciclismo a cura del nostro Francesco Defano dove trovare periodicamente analisi, favoriti, news e tutte le migliori quote relative alle corse sulle due ruote, dalle grandi classiche di un giorno ai giri di tre settimane. Scopriamo insieme il Giro del Delfinato 2021 con favoriti, pronostici, analisi, quote e percorso.

COMPARAZIONE BONUS SCOMMESSE

Bet365

Betfair

Exchange

Sportitalia Bet

Fantasy Team

 

Giro del Delfinato, il percorso

Parte domenica 30 maggio, in contemporanea con l’ultima tappa del Giro d’Italia, il Giro del Delfinato 2021, che come sempre testerà le ambizioni dei big nel loro cammino di avvicinamento al Tour de France. Otto tappe impegnative, con tante salite e terreno adatto agli attacchi. Si parte con tre frazioni miste, adatte a finisseurs oppure sprinters, ma con qualche salita sulla quale anche i big potranno darsi battaglia. Dopo la crono della quarta tappa, che potrebbe comunque non scavare distacchi giganteschi, ecco una quinta frazione ancora piuttosto semplice, che farà da antipasto a un trittico molto duro che deciderà la classifica finale.

Le 8 tappe

  1. Issoire-Issoire (182 km) **
  2. Brioude-Saugues (173 km) ***
  3. Langeac-Saint Haon le Vieux (172,5 km) **
  4. Firminy-Roche la Molière (16,4 km – cronometro) ***
  5. Saint Chamond-Saint Vallier (175,5 km) **
  6. Loriol sur Drome-Le Sappey en Chartreuse (168 km) ***
  7. Saint Martin le Vinoux-La Plagne (171 km) ****
  8. La Lechère les Bains-Les Gets (147 km) ****

 

Pronostici Giro del Delfinato 2021, le quote antepost e i favoriti

Clicca qui per tutte le quote Betfair!

Clicca qui per tutte le quote Bet365!

I favoriti

Parliamo di una corsa a tappe breve, che non di rado ha regalato sorprese e improvvisi ribaltoni in classifica.

Squadre da battere la Ineos e la Movistar, che si presentano con l’artiglieria pesante: Thomas, Porte e Hart da una parte, Valverde, Lopez e Mas dall’altra. La squadra che potrebbe rompere le uova nel paniere sarà la Jumbo, con Kruijswijk, Kuss e Vingegaard.

Difficile conoscere adesso nel dettaglio lo stato di forma dei protagonisti, che avendo come obiettivo il Tour dovrebbero presumibilmente avere il picco tra un mese. Il primo nome è ovviamente quello di Thomas, già vincente nel 2018, anche se quella quota 2 fa paura. Forse non sarebbe una cattiva idea puntare invece su Porte (3.50), che sta vivendo una seconda giovinezza e se la sfortuna lo lascia in pace può cogliere un risultato importante. Da provare assolutamente Lopez (13), già vincitore in stagione della Vuelta a Andalucia, che è ben più di un’alternativa e a questa quota fa sognare.

Outsider interessantissimi Hart (17), Martin (19), Gaudu (29), O’Connor (51), Konrad (126).

 

Tappa 1, Issoire-Issoire (182 km)

Percorso mosso con circuito finale da ripetere 3 volte con due strappi che faranno selezione. Ci proveranno sicuramente i finisseurs, i velocisti più resistenti tenteranno di tener duro per arrivare alla volata. Colbrelli (4), Senechal (13), Teuns (34).

Tappa 2, Brioude-Saugues (173 km)

Altra frazione mossa e insidiosa, con tracciato di difficilissima lettura. Ben cinque GPM dei quali però soltanto uno davvero duro, e posto a inizio tappa. Da lì in poi tanti saliscendi che favoriranno attaccanti bravi in salita e rapidi nello spunto. Aranburu (9), Valverde (10), Teuns (17), Madouas (23).

Tappa 3, Langeac-Saint Haon le Vieux (172,5 km)

Nella prima parte del Criterium 2021 questa è certamente la tappa più semplice, anche se non mancheranno strappi e salite soprattutto nella prima metà del percorso. Chilometri finali non troppo impegnativi, anche se gli ultimi metri tendono tutti all’insù. Dopo due fughe consecutive andate in porto, questa potrebbe essere la chance giusta per le ruote veloci, anche se servirà certamente resistenza. Colbrelli (2.25), Stuyven (15), Aranburu (17), Kristoff (21), Pedersen (21).

Tappa 4, Firminy-Roche la Molière (16,4 km – cronometro)

Crono non banale, contraddistinta da parecchi saliscendi, ma che in ogni caso non dovrebbe scavare distacchi abissali tra i big. McNulty (3.75), Asgreen (4.50), Bjerg (9).

Tappa 5, Saint Chamond-Saint Vallier (175,5 km)

Ultima frazione di media difficoltà prima del trittico finale che vedrà impegnati soprattutto i big. La tappa resta comunque insidiosa, come tutte le precedenti, e i velocisti dovranno sudare tantissimo per tenere la corsa chiusa. Lo strappo finale, prima degli ultimi chilometri tutti in discesa, apre però le porte a un attacco da finisseur, visto che in molti potrebbero anche puntare alla maglia gialla. Wellens (12), Asgreen (21), Lutsenko (21), Stuyven (26), Teuns (41).

Tappa 6, Loriol sur Drome-Le Sappey en Chartreuse (168 km)

Si comincia a fare sul serio, con una frazione che propone il primo vero arrivo in salita. Tappa non durissima ma in grado di mettere in difficoltà i corridori che vivranno una giornata no. Prima parte molto semplice, poi quattro GPM racchiusi negli ultimi 50 km. Le ultime due salite, negli ultimi 7 km, sono poco più che strappi, ma sufficienti a invogliare gli attaccanti. Valverde (7), Wellens (13), Lutsenko (17), Konrad (34), Teuns (34).

Tappa 7, Saint Martin le Vinoux-La Plagne (171 km)

Ecco la frazione regina, che potrebbe incoronare il vincitore o quantomeno restringere decisamente il cerchio dei papabili. Primi 80 km tranquilli, poi quattro GPM dei quali due piuttosto semplici e due HC lunghi e davvero impegnativi. L’ascesa finale che deciderà la tappa sarà quella alla stazione sciistica di La Plagne, 17 km con pendenze sempre sopra il 7%. Big o fuga, vincerà senza dubbio uno scalatore vero, e i distacchi potrebbero essere importanti. Lopez (7), Porte (15), Konrad (34), Dombrowski (34), O’Connor (41), Haig (67).

Tappa 8, La Lechère les Bains-Les Gets (147 km)

Il Delfinato si conclude con un’altra frazione di alta montagna, con ben sei GPM alcuni dei quali durissimi come la Colombiere e il Joux Plane. Frazione corta e dunque presumibilmente corsa a ritmo altissimo, con gli inseguitori di Porte che proveranno in tutti i modi a mettere in difficoltà l’australiano. La maglia gialla sembra uno dei più in forma nel lotto dei big, anche se potrebbe limitarsi a controllare gli attacchi. Attenzione, però, perché l’ultima tappa del Delfinato riserva tradizionalmente sorprese. Lopez (8), Gaudu (13), Porte (15), Haig (23). Per gli attacchi da lontano Rolland (23), Martin (34).

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con pronostici favoriti Giro d’Italia 2021, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

COMPARAZIONE BONUS

Comparazione Bonus nuovi clienti - bet365 Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair Comparazione Bonus nuovi clienti - lottomatica Comparazione Bonus nuovi clienti - pokerstars sport Comparazione Bonus nuovi clienti - betfair exchange Comparazione Bonus nuovi clienti - fantasyteam Comparazione Bonus nuovi clienti - sportitaliabet

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top