La quota vincente

Pronostici golf oggi: McIlroy sbaglia, Gotterup vince il Genesis Scottish Open 2025! Tutto pronto per l’Open Championship

Pronostici golf Chris Gotterup Scottish Open 2025
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Final Round in Scozia conn vista sull’Open Championship per tutti i big: la guida completa e i pronostici del blog dedicato allo Scottish Open e al grande golf mondiale sono a cura di Rozzino!

Rory McIlroy aggancia Cristopher Gotterup in testa alla classifica con una prestazione convincente nonostante il meteo avverso. Moving Day da 66 colpi per un -11 in classifica che lascia a distanza Fitzpatrick.

————————————————————-

TUTTI I PRONOSTICI B-LAB LIVE

⚽️ Pronostici CALCIO 👉 CLICCA QUI

🎾 Pronostici TENNIS 👉 CLICCA QUI

🏀 Pronostici BASKET 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

Ad una settimana dal The Open, ultimo major della stagione, il tour fa tappa in Scozia dal 10 al 13 luglio per disputare il Genesis Scottish Open 2025, torneo che negli ultimi anni è organizzato e condiviso dalle due federazioni (PGA Tour e DP WORLD TOUR).

Con un montepremi di $9.000.00, prima moneta $1.575.000, il percorso di gara è il Renaissance Club di North Berwick, un links par 70 di 7.282 yard.

 

PRONOSTICI GOLF OGGI

Il field di partenza presenta 8 dei primi 10 golfisti del ranking mondiale. Tra i nomi più significativi spiccano quello del numero 1 al mondo, l’americano Scottie Scheffler seguito dal numero 2 Rory McIlroy, vincitore dell’edizione 2023.

Da sottolineare la massiccia presenza dei giocatori a stelle e strisce. I big US negli ultimi anni partecipano volentieri a questo torneo soprattutto in preparazione del Open Championship viste le caratteristiche del campo e delle condizioni meteo molto simili a ciò che troveranno la prossima settimana.

Per quanto riguarda invece i giocatori del vecchio continente ci si aspettano grandi prestazioni soprattutto dai portacolori del Regno Unito. Fleetwood, Fitzpatrick, Rose e il padrone di casa nonché defending champion MacIntyre sono nati e cresciuti su questi campi e abituati alle condizioni ambientali.

Pronostici Golf Genesis Scottish Open 2025: FINAL ROUND

Doveva essere un moving day d’attacco per i giocatori in ritardo in classifica, ma le condizioni meteo, sicuramente meno favorevoli rispetto ai primi 2 giorni di gara, hanno contribuito in maniera determinante a score mediamente più alti.

L’unico a distinguersi è stato il numero 2 del ranking mondiale, il nord irlandese Rory McIlroy. Con un giro in 66 colpi ha scalato la classifica recuperando i 4 di svantaggio accumulati nei primi due giorni. Operazione aggancio riuscita per McIlroy a -11 sotto il par in coppia con il leader delle prime 2 giornate. L’americano Gotterup infatti, autore di un giro in 70 colpi, è riuscito a conservare la testa della classifica.

Positivo anche il terzo giro di Matt Fitzpatrick che con 69 colpi, -1 di giornata, si è portato a -9 in classifica. Distante solo 2 colpi dai leader, l’inglese potrà giocarsi le proprie chance di vittoria domani nell’ultimo e decisivo giorno di gara.

Tra le note stonate di giornata dobbiamo segnalare l’uscita di scena per la vittoria finale del numero 1 al mondo Scottie Scheffler. Pur girando in 69 colpi, l’americano non ha saputo chiudere il gap con i primi ed ora, a 5 colpi di distanza, sembra improbabile un suo rientro sul podio del leaderboard.

FRP: Final Round Prediction by Rozzino

Rory McIlroy: partito nel momento in cui le condizioni meteo avrebbero potuto anche pregiudicare l’intero torneo, ha compiuto un autentico capolavoro. Ha recuperato il gap dalla vetta della classifica ed ora ha tutti i favori del pronostico per il successo finale proposto a 2.25 su Bet365.

Cristopher Gotterup: nonostante avesse tutta la pressione su di sé, ha saputo difendersi con maturità e conservare comunque la testa della classifica. Ora è chiamato ad un final round d’attacco per arginare la cavalcata di McIlroy. A 5.50 su Bet365 il suo possibile trionfo.

Matt Fitzpatrick: avevamo segnalato dall’inizio dell’Open di Scozia che i portacolori del Regno Unito andassero tenuti in grande considerazione per la vittoria finale. E lui era uno dei papabili: 2 colpi di distanza dalla coppia di testa per un final round all’arrembaggio. La sua vittoria finale del torneo la troviamo proposta a 9.50 su Bet365.

 

Pronostici Golf Genesis Scottish Open 2025: MOVING DAY

In archivio le prime 2 giornate di gara, il torneo entra nel momento decisivo del moving day. Le condizioni meteo favorevoli, al contrario delle previsioni, hanno consentito scores abbondantemente sotto par, facendo cadere il taglio a -1 e mantenendo in gioco ben 80 giocatori.

A comandare la classifica troviamo l’americano Gotterup, autore di uno straordinario secondo giro chiuso in 61 colpi, ben 9 sotto il par, leader del field a -11 totale. Ad inseguire troviamo un folto gruppo con una numerosa presenza dei giocatori di casa, tra cui spiccano l’inglese Fitzpatrick (-8) ed il tanto atteso McIlroy (-7).

Piu staccati, ma ancora pienamente in gioco per la vittoria finale, troviamo i 2 grandi rappresentanti del golf a stelle e strisce. Schauffele e il numero 1 al mondo Scheffler sono staccati rispettivamente di 5 e 6 colpi dalla vetta della classifica.

Ci aspetta un grande sabato di golf, meteo permettendo, segnato dalle possibili significative rimonte da parte dei grandi favoriti della vigilia.

MDP: Moving Day Prediction by Rozzino

Cristopher Gotterup: ottimo sul gioco lungo, mai te lo aspetteresti al comando su un links. Il 61 di venerdì lo porta al comando, diventando il favorito principale al successo finale proposto a 5.75 su Bet365.

Rory McIlroy: nonostante un pessimo gioco dal tee, ha saputo recuperare colpi con un eccellente gioco corto intorno ai green ed un put caldissimo. A 4 colpi dal leader è in piena lotta per la vittoria finale che viene valutata a 6.50 su Bet365.

Matt Fitzpatrick: non era partito tra i favoriti della vigilia, ma su questi percorsi è nato e cresciuto. Il -8 in classifica generale ne è la conferma. Possibile protagonista fino alle battute finali del torneo, la sua possibile vittoria finale è proposta a 10.00 su Bet365.

Scottie Scheffler: ci si aspetta da lui un moving day d’assalto, perché i colpi da recuperare dal leader sono 6 ed è vietato sbagliare! A 10.00 su Bet365 la scalata verso la vetta.

Per concludere segnaliamo due giocatori in piena lotta per il titolo proposti ad una quota interessante. L’americano Schauffele, già vincitore nell’edizione 2022, proposto a 17.00, e l’austriaco Straka a 21.00, che con un ottimo risultato finale si garantirebbe quasi certamente un posto nella squadra europea della prossima Ryder Cup.

 

Pronostici golf Genesis Scottish Open 2025

Tre gli italiani in Scozia: Francesco Molinari, uno dei tanti Major Champions in gara, Guido Migliozzi, fresco vincitore del ciclo di tornei denominati “European Swing”, e Matteo Manassero, che la scorsa settimana si è guadagnato il pass per il Royal Troon GC.

Appuntamento fissato per giovedì mattina con le prime partenze: da valutare se le condizioni meteo saranno proibitive come nelle previsioni, oppure consentiranno un gioco più regolare.

D1P: Genesis Scottish Open 2025 Day 1 pronostici golf by Rozzino

Scottie Scheffler: il Regno Unito non gli ha mai regalato grandi soddisfazioni, ma è il numero 1 al mondo e come sempre parte con i favori del pronostico. La sua vittoria finale la troviamo a 5.50 su Bet365, a 5.00 su Eurobet, a 6.00 su Lottomatica, a 5.00 su Netwin.

Rory McIlroy: ha già vinto questo torneo (2023) e l’aria di casa ha sempre assicurato grandi prestazioni dal numero 2 del ranking mondiale. Banco di prova per testare lo stato di forma con l’Open Championship alle porte. Il successo finale è valutato a 9.50 su Bet365, a 8.00 su Eurobet, a 9.00 su Lottomatica, a 8.00 su Netwin.

Tommy Fleetwood: il disastro finale al Travelers potrebbe avere lasciato strascichi a livello mentale, ma l’aria di casa può far solo che bene. Le due volte in top ten allo Scottish Open devono essere il punto di partenza per il riscatto. Un eventuale trionfo finale è valutato a 19.00 su Bet365, a 18.00 su Eurobet, a 19.00 su Lottomatica, a 18.00 su Netwin.

Robert MacIntyre: è il torneo di casa. Primo posto nell’edizione 2024, secondo posto nel 2023! La quota di partenza per la vittoria finale vale senz’altro un tentativo e la troviamo a 23.00 su Bet365, a 26.00 su Eurobet, a 26.00 su Lottomatica, a 25.00 su Netwin.

Segnaliamo inoltre alcuni possibili protagonisti a partire dagli americani come Xander Schauffele, già vincitore nel 2022 e valutato mediamente a 23.00, Collin Morikawa sempre a 23.00, Sam Burns, in un ottimo periodo di forma a 36.00, e per finire Justin Thomas anche lui proposto a 36.00. Per quanto riguarda i giocatori europei Viktor Hovland e proposto a 31.00, Matt Fitzpatrick a 36.00 e l’eterno Justin Rose a 91.00.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top