Il capitano di Ryder Cup Keegan Bradley vince il Travelers Championship golf tournament 2025 superando un Fleetwood impreciso sul TPC River Highlands di Cromwell, par 70 di 6841 yard: tutti i pronostici del blog dedicato al grande golf mondiale sono a cura di Rozzino!
————————————————————-
TUTTI I PRONOSTICI B-LAB LIVE
⚽️ Pronostici CALCIO 👉 CLICCA QUI
🎾 Pronostici TENNIS 👉 CLICCA QUI
🏀 Pronostici BASKET 👉 CLICCA QUI
————————————————————-
Il percorso di gara non è di certo tra i più lunghi del circuito in questo torneo storico del tour americano datato 1984, con un montepremi di $20.000.00 di cui $3.600.000 al vincitore.
Se da una parte non servirà un ottimo gioco lungo dal tee, sarà fondamentale il gioco corto al green e quindi i grandi tiratori di ferri potrebbero avere la meglio.
Travelers Championship: il torneo dei record!
Dato storico del percorso risale al 2016 quando l’americano Jim Furyk seppe registrare durante il round finale uno score di 58 colpi che ancora oggi è il record del percorso ed anche il punteggio più basso a 18 buche mai registrato nella storia del PGA Tour.
Pronostici golf Travelers Championship 2025: FINAL ROUND
Il moving day come sempre riserva sorprese, riscrive le graduatorie dei favoriti e determina le chance di vittoria.
Al TPC River Highlands di Cromwell la vittima illustre è stata la più imprevedibile di tutte. Il numero 1 al mondo Scottie Scheffler, partito con un triplo bogey alla buca 1, non è riuscito a risollevarsi, chiudendo il giro in 72 colpi. Di fatto fuori dai giochi per la conquista del titolo, all’inizio dell’ultimo giro i colpi da recuperare dal leader Tommy Fleetwood sono ben 9.
A guidare il field dopo 3 giornate di gara è appunto l’inglese Fleetwood, capace di un torneo sempre in crescendo come testimoniano gli score ottenuti (66-65-63). In vetta con 3 colpi di vantaggio, segue il duo tutto americano composto da Henley, capace di un giro in 61 colpi, e dal capitano di Ryder Cup Bradely, che con un 63 di giornata ha scalato la classifica portandosi sino alla posizione d’onore.
Ora non resta che il giro finale per decretare il vincitore 2025 del Travelers Championship, che con ogni probabilità uscirà da questi 3 giocatori al comando, visto il distacco imposto a tutto il resto del field.
FRP: Final Round Prediction by Rozzino ✅✅✅
Tommy Fleetwood: 54 buche di autentico spettacolo! Un solo bogey, 11 birdie e 3 eagle lo hanno trascinato meritatamente in testa dopo 3 giornate di gara. Suggerito a 34.00 nel DAY 1 tra gli europei da seguire, ora con 3 colpi di vantaggio è l’assoluto favorito per la vittoria finale a 1.60 su Bet365.
Keegan Bradley: il TPC River Highlands sarà anche un campo facile, ma poi sui green saper puttare fa la differenza e pochi lo san fare meglio di lui. Tre colpi non sono pochi da recuperare, ma con il terzo giro in 63 si è garantito ancora una possibilità di vittoria valutata a 5.00 su Bet365. ✅✅✅
Russell Henley: dopo i primi 2 giri, conclusi entrambi in 68 colpi, sembrava ormai lontano dai primi posti della classifica. Con uno straordinario 61 nel terzo ha scalato la classifica ed ora nel final round va a giocarsi le sue chance di vittoria valutate 5.50 su Bet365.
Pronostici golf Travelers Championship 2025: MOVING DAY
Andate in archivio le prime due giornate di gara come nelle previsioni della vigilia doveva essere Scheffler contro tutti e così è stato. Al comando con uno score di -9 abbiamo un terzetto composto dal numero 1 al mondo in compagnia del connazionale Thomas e dell’inglese Fleetwood.
Il percorso di gara molto generoso ha favorito score mediamente di 4/5 colpi sotto al par, ma non sono mancate le sorprese. Della flotta europea partita con tante ambizioni di vittoria sono rimasti in gara solamente 2 rappresentanti: l’inglese Tommy Fleetwood e il nordirlandese Rory McIlroy, che nonostante paghi 4 colpi dai leader rimane sempre un serio candidato al successo finale.
Discorso inverso per i padroni di casa che hanno quasi del tutto monopolizzato la testa della classifica dove, oltre al solito Scheffler, troviamo un Justin Thomas in grande spolvero dopo diversi passaggi a vuoto nei tornei precedenti, il capitano di Ryder cup Keegan Bradley distante solo 3 colpi dalla vetta ed infine due sorprese come Eckroat e McCarty, che entrambi a -7 proveranno a tenere il passo dei leaders.
Siamo a metà del viaggio, ma con il moving day alle porte il bello deve ancora venire!
MDP: Moving Day Prediction by Rozzino
Scottie Scheffler: dopo lo strepitoso 62 della prima giornata sembrava non avesse rivali ed invece un secondo giro con qualche errore di troppo lascia viva qualche speranza agli avversari. Resta sempre il favorito principale per la vittoria e lo troviamo a 2.05 su Bet365.
Justin Thomas: con un giro in 64 colpi nel secondo giorno di gara si è portato al comando della classifica. Gioco ritrovato ora resta da capire se saprà mantenere questo livello sotto pressione nelle ultime due giornate. A 6.00 su Bet365 la sua valutazione per il successo finale
Tommy Fleetwood: nelle prime due giornate di gara si è rivisto il campione versione Ryder Cup 2018. Un solo bogey in 36 buche indice di grande solidità che lo porterà ad essere protagonista fino al termine del torneo. A 6.50 su Bet365 vale la pena un tentativo.
Rory McIlroy: dopo un entusiasmante 64 nel primo giorno di gara ha saputo rovinare tutto con un 71 nel secondo giro. Staccato di 4 colpi dalla vetta sembra difficile possa tornare in gioco per la vittoria finale, ma è pur sempre il numero due al mondo. A 17.00 su Bet365 per l’impresa.
Pronostici golf Travelers Championship 2025 DAY 1
Il field di partenza composto da 72 giocatori vede ai nastri di partenza tutti i più grandi giocatori del ranking mondiale compreso il numero 1 al mondo l’americano Scottie Scheffler vincitore dell’edizione 2024, che proverà a difendere il titolo dagli attacchi dei connazionali Schauffele, Morikawa, Thomas, Burns, J.J. Spaun, Henley, Young e dalla flotta europea capitanata da Rory McIlroy seguito dai vari Aberg, Hovland, Fleetwood, Lowry e MacIntyre.
Con un gruppo partenti così prestigioso ci aspettano 4 giornate di gara intense, dove fino alle ultime buche del final round non mancheranno sorprese e ribaltoni in testa alla classifica. Mettetevi comodi, il viaggio è solo all’inizio!
D1P: Travelers Championship Day 1 Prediction by Rozzino
Scottie Scheffler: solito favorito della vigilia, non ha giocato il suo miglior golf allo U.S. Open specie sui green, finendo comunque in top ten. È il defending champion e il back to back vale 4.00 su Bet365, 4.00 su Eurobet, 3.70 su Lottomatica, 4.00 su Netwin.
Rory Mcilroy: la vittoria manca dal Masters ad aprile per il numero 2 al mondo. La scorsa settimana mai in gioco per la vittoria, ma quel giro finale in 67 colpi potrebbe essere un punto di svolta della stagione. Per il successo finale lo troviamo in comparazione a 15.00 su Bet365, 11.00 su Eurobet, 11.00 su Lottomatica, 12.00 su Netwin.
Xander Schauffele: un 2025 di piazzamenti, ancora senza l’acuto della vittoria. Nel 2022 si portò a casa questo torneo: che sia arrivato il momento? Il ritorno al successo è valutato a 17.00 su Bet365, 17.00 su Eurobet, 16.00 su Lottomatica, 18.00 su Netwin.
Viktor Hovland: il terzo posto nello U.S. Open è la conferma di un buon periodo di forma e di un eccellente gioco corto ritrovato associato al put. Il percorso di gara gli si addice in tutte le caratteristiche e lo renderà protagonista fino alle battute finali. Il suo possibile trionfo è valutato 31.00 su Bet365, 31.00 su Eurobet, 26.00 su Lottomatica, 30.00 su Netwin.
Completiamo la panoramica dei possibili protagonisti, segnalando in primis i padroni di casa come Collin Morikawa, proposto a 15.00. Seguono Sam Burns a 34.00, Russell Henley sempre a 34.00. Merita infine una citazione Cameron Young a 46.00, capace di posizionarsi sempre in top 5 negli ultimi 3 tornei disputati.
Per quanto riguarda i rappresentanti del continente europeo segnaliamo lo svedese Ludvig Aberg a 26.00, l’inglese Tommy Fleetwood a 34.00, e lo scozzese Robert Macintyre, giunto secondo la scorsa settimana, valutato in partenza a 41.00 per i pronostici golf Travelers Championship.
