A Oakmont, Pittsburgh l’ex numero 25 del ranking mondiale vince il suo primo Slam in carriera con un birdie spettacolare alla 18 l’edizione 125 degli US Open! In Pennsylvania l’Oakmont Country Club di Plum, par 70 di 7372 yard, ha confermato tutte le difficoltà analizzate ad inizio torneo per il terzo torneo major della stagione. Tutti i pronostici golf US Open 2025 sono a cura di Rozzino!
————————————————————-
TUTTI I PRONOSTICI B-LAB LIVE
⚽️ Pronostici CALCIO 👉 CLICCA QUI
🎾 Pronostici TENNIS 👉 CLICCA QUI
🏀 Pronostici BASKET 👉 CLICCA QUI
————————————————————-
Come da tradizione la PGA ha disegnato un percorso al limite della giocabilità: un solo par 5, le buche par 3 tutte sopra i 200 metri, fairway stretti, rough alto e green come lastre di marmo.
Le previsioni sullo score finale del vincitore, infatti, propongono un leader sotto al par di pochi colpi: previsto grande equilibrio nelle parti alte della classifica. Il field è quello delle grandi occasioni: saranno presenti tutti i più grandi giocatori del ranking mondiale.
Tutte le previsioni sono state confermate dal -1 finale di J.J. Spaun conquistato con un colpo spettacolare nell’ultimo putt dei quattro giorni di gara
PRONOSTICI GOLF US OPEN 2025: Final Round
La terza giornata di gioco è andata in archivio e come ogni Moving Day ha emesso i suoi verdetti. Se da una parte coloro che guidavano la classifica hanno mantenuto sostanzialmente le proprie posizioni, chi doveva recuperare colpi sui leader non lo ha fatto e sembrerebbe fuori dai giochi per la vittoria finale.
La pioggia della notte ha reso il campo meno ostico e nella seconda parte di giornata l’assenza di vento ha consentito che gli score si abbassassero in generale di un paio di colpi, facilitando e non poco il gioco dei leader nelle ultime buche.
Al comando troviamo ancora l’americano Burns che con un giro in 69 colpi ha mantenuto la vetta. A distanza di un solo colpo troviamo la coppia formata dall’americano Spaun e dall’australiano veterano del circuito PGA Adam Scott, che con un finale strepitoso nelle ultime buche, ha saputo recuperare ben 3 colpi al par chiudendo il giro in 67.
Da sottolineare gli ottimi score di giornata del messicano Ortiz (67) e dell’inglese Hatton (68) staccati si di 4 e 5 colpi dal leader, ma sembrano essere gli ultimi del leaderboard con speranze di vittoria. Sarà un ultimo giro all’insegna dell’equilibrio dove la pressione sarà ai massimi livelli e ci vorranno nervi saldi per portare a casa la vittoria finale.
FRP: Final Round Prediction by Rozzino
Sam Burns: in testa dopo le prime due giornate ha saputo gestire la pressione portando a casa un ottimo 69 di giornata, che conferma l’ottimo stato di forma e aumenta le proprie chance di vittoria valutate a 2.80 su Bet365.
Adam Scott: non ha bisogno di particolari presentazioni, essendo da anni sul circuito americano. Ha vinto tanto in carriera e gestire la pressione non dovrebbe essere un problema. A 4.00 su Bet365 può essere il colpo di giornata.
J.J. Spaun: fin dall’inizio del torneo è stata la vera sorpresa, navigando sempre nelle prime posizioni di classifica. Ha saputo difendersi nel Moving Day con un giro in 69 colpi ed oggi proverà l’assalto alla vittoria. A 4.75 su Bet365 per un trionfo che vale una carriera. ✅✅✅
Viktor Hovland: regolare sui 3 giorni (71-68-70), parte con 2-3 colpi da recuperare su chi sta davanti. Non sarà facile ed infatti la sua valutazione a 7.00 su Bet365 ne è la conferma.
Dalle retrovie ci sentiamo di escludere dei rientri clamorosi visto anche i diversi colpi di distacco dal leader. Gli unici due che riteniamo possano avere delle chance anche se ridotte al minimo sono il messicano Ortiz e l’inglese Hatton valutati 23.00 su bet365.
PRONOSTICI GOLF US OPEN 2025: Moving Day
Svelato il montepremi finale ($21.500.000), di cui circa $4.000.000 al vincitore, solo 67 giocatori dei 156 partecipanti prenderanno parte alle ultime due giornate di gara. Come nelle previsioni il campo si è presentato ostico e ai limiti della giocabilità.
Con solo 5 giocatori in par, dopo le prime due giornate di gara il taglio è caduto a +7 colpi sopra il par ed ha mietuto vittime illustri come lo svedese Aberg +8, Fleetwood +9 e gli americani DeChambeau e Thomas rispettivamente a +10 e +12.
Il favorito della vigilia Scottie Scheffler ha chiuso con un parziale di +4 distante 7 colpi dal leader Burns autore di un giro in 65 colpi che lo ha portato al comando della classifica con un parziale di -3. Altri big rimasti in gara come Rahm e Mcilroy hanno conseguito score abbondantemente sopra il par e dovranno necessariamente andare all’attacco nella giornata odierna.
MDP: Moving Day Prediction by Rozzino
Sam Burns: con la grande prestazione di ieri ha confermato l’ottimo momento di forma dimostrato anche la scorsa settimana al Canadian open ed è balzato al comando della classifica con uno straordinario -5 di giornata. I mercati ora lo vedono favorito numero uno alla vittoria finale e lo troviamo a 4.50 su Bet365.
Viktor Hovland: uno dei pochi a girare sotto par e portarsi nelle prime posizioni di classifica. Ha già vinto tornei importanti e sa come gestire la pressione. A 6.50 su Bet365 va tenuto in grande considerazione per la vittoria finale.
Scottie Scheffler: 7 colpi da recuperare sembrano tanti eppure per i mercati è ancora in gioco. Serve un miracolo ma è pur sempre il numero 1 al mondo e valutato a 8.50 su Bet365 vale la pena un tentativo.
Benjamin Griffin: Partito a fari spenti non rientrava nel gruppo dei grandi favoriti alla vittoria finale, ma con regolarità ha chiuso pari con il par le prime due giornate di gara. I risultati dell’ultimo mese che lo vedono sempre in top ten nei 4 tornei disputati La vittoria allo Charles Schwab e il secondo posto al Memorial dicono che domenica potremmo ritrovarlo protagonista nel rush finale. A 13.00 su Bet365 ha grande valore.
Nonostante il percorso di gara selettivo e diversi colpi da recuperare ci sentiamo di non escludere alcuni nomi altisonanti per la vittoria finale come l’australiano Adam Scott a 15.00, l’americano più volte vincitore major Brooks Koepka a 17.00, lo spagnolo Jon Rahm a 26.00 ed infine i padroni di casa Collin Morikawa e Keegan Bradley rispettivamente a 36.00 e a 51.00.
PRONOSTICI GOLF US OPEN 2025
Grande favorito alla vigilia è il solito Scottie Scheffler, americano numero 1 al mondo, seguito dal connazionale DeChambeau, già 2 volte vincitore del torneo e campione uscente. A seguire i due grandi rappresentanti del golf europeo, lo spagnolo Rahm e il nord irlandese Mcilroy.
Scorrendo la lista dei partecipanti da non escludere per il trionfo finale troviamo i padroni di casa Schauffele, Morikawa e il capitano della squadra americana della prossima Ryder Cup Keegan Bradley, mentre tra europei e il resto del mondo spiccano Aberg, Fleetwood e Matsuyama.
D1P: US Open Day 1 Prediction by Rozzino
Scottie Scheffler: favorito indiscusso della vigilia, insegue la sua prima affermazione allo US Open dopo il secondo posto nell’edizione del 2022. Per la vittoria finale lo si trova a 3.60 su Bet365, 3.60 su Eurobet, 3.40 su Lottomatica, 3.75 su Netwin.
Bryson DeChambeau: con 2 vittorie nelle ultime 5 edizioni (2020 – 2024) è di diritto l’antagonista principale del numero 1 al mondo Scheffler. In comparazione lo troviamo a 8.00 su Bet365, 8.00 su Eurobet, 8.00 su Lottomatica, 9.00 su Netwin.
Rory McIlroy: dopo la vittoria al Masters il nordirlandese numero 2 al mondo non ha attraversato di certo un buon periodo di forma, ma nel terzo major di stagione deve tornare il campione che tutti conoscono. La quota vincente finale vale più che un tentativo e la si trova a 15.00 su Bet365, 11.00 su Eurobet, 13.00 su Lottomatica, 12.00 su Netwin.
A seguire troviamo una serie di giocatori che potrebbero dire la loro per la vittoria finale e in comparazione media vengono proposti a quote interessanti. Gli americani Schauffele e Morikawa rispettivamente a 21.00 e 26.00, lo svedese Aberg a 23.00, l’inglese Fleetwood a 31.00, il giapponese Matsuyama a 56.00.
Una menzione finale anche per il capitano della squadra americana di Ryder Cup Keegan Bradley già capace di un settimo e ottavo posto nei due major giocati in stagione. La sua valutazione media è proposta a 67.00.
I pronostici golf US Open 2025 tornano dopo il primo giro per valutare l’approccio dei favoriti al percorso e segnalare i movimenti più interessanti in vista del moving day.
