La quota vincente

Ligue 1 2021-2022, la guida alla nuova stagione: quote antepost, news, analisi e pronostici by #Franky!

ligue-1-pronostico-lens-psg-probabili-formazioni-quote-variazioni-index
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici Ligue 1 2021/2022, riparte la Serie A in Francia! La guida alla nuova stagione con quote antepost e presentazione

Pronostici Ligue 1, al via la stagione 2021/2022! Guida e presentazione alla Ligue 1 Francia: analisi e news con tutti i pronostici e le migliori quote antepost.

Dopo l’antipasto in Supercoppa, venerdì 6 agosto riparte la Ligue 1, massimo campionato francese, primo tra i top campionati europei a scendere in campo dopo la pausa estiva. Nella scorsa stagione colpaccio del Lille, che si è ripetuto superando il PSG in Supercoppa. Cercano riscatto i parigini, secondi l’anno scorso a un solo punto di distanza dai campioni. Terzo posto per il Monaco, in Europa League Lione e Marsiglia. Qualificazione in Conference per il Rennes. Retrocesse Dijon e Nimes, salvo con il brivido il Nantes dopo lo spareggio contro il Tolosa. Dalla Ligue 2, ecco Troyes e Clermont.

COMPARAZIONE BONUS SCOMMESSE

Solo per i nuovi clienti.
Si applicano T&C specifici di ogni bonus.

Betfair

Exchange

Bet365

Better Lottomatica

Pokerstars Sports

Sportitalia Bet

Fantasy Team

 

Pronostici Ligue 1 Francia 2021/2022, le favorite

Paris Saint Germain

Poco da dire sui parigini, che sono semplicemente di un altro pianeta. L’anno scorso il titolo sfuggì, ma questo può essere un ulteriore stimolo per non fare prigionieri. Campagna acquisti faraonica a rafforzare ulteriormente una rosa stellare, e nomi come Donnarumma, Sergio Ramos, Wijnaldum, Hakimi e Danilo Pereira bastano da soli a giustificare l’ulteriore allargamento del gap con le altre squadre, anche se per il momento Pochettino sembra ancora sotto esame. Gli scettici potrebbero giustamente osservare che l’obiettivo numero uno sarà la Champions e non la Ligue 1, ma non vincere il campionato nazionale per due anni di fila con questa squadra sembra un’ipotesi obiettivamente remota. Pronostico: vincente.

Lille

I campioni in carica partono con qualche dubbio in più, ma hanno nuovamente aumentato l’indice di gradimento dopo la vittoria in Supercoppa contro il PSG. Certo, i parigini non potevano schierare mezza squadra, ma il risultato non deve comunque passare in secondo piano. Resta il fatto che i Mastini sembrano comunque meno pericolosi, con un mercato più incline alle cessioni che agli acquisti. Salutato l’eroe del titolo Cristophe Galtier, passato al Nizza, sulla panchina è arrivato Jocelyn Gouvernnec, compito non semplice per lui. Pronostico: lotta Europa League/Conference League.

Monaco

Ecco la terza incomoda, che potrebbe forse sorpassare il Lille come prima alternativa ai marziani di Parigi. Si riparte proprio dal terzo posto dello scorso campionato, sempre con Niko Kovac in panchina. In entrata colpi Jean Lucas dal Lione, Boadu dall’AZ, Nübel dal Bayern e Jakobs dal Colonia, certezze Ben Yedder, Volland, Tchouameni, Golovin, Diop: occhio ai monegaschi che possono senz’altro dare fastidio. Pronostico: lotta Champions.

Pronostici Ligue 1 2021/2022, le outsider

Marsiglia

Al numero uno tra le possibili sorprese l’Olympique di Jorge Sampaoli, pronto a disputare un campionato di livello puntando tutto sul gioco frizzante e offensivo tipico del tecnico argentino. L’obiettivo è migliorare il quinto posto della scorsa stagione, e il mercato ha confermato le ambizioni del club con gli arrivi di Gerson dal Flamengo, Peres dal Santos, Guendouzi e Saliba dall’Arsenal, De la Fuente dal Barça B, Pau Lopez e Ünder dalla Roma. Se Sampaoli trova la giusta quadratura potremo vederne delle belle. Pronostico: lotta Champions.

Lione

Forse un passo indietro la formazione di Peter Bosz, per la quale non sarà semplice confermare l’ultimo quarto posto. Attenzione comunque al solido impianto e ai tanti giovani talentuosi, che se dovessero esplodere potrebbero regalare molte soddisfazioni e garantire un ruolo da mina vagante. Dal mercato più cessioni che acquisti, e la partenza di Depay pesa come un macigno. Pronostico: lotta Europa League/Conference League.

Nizza

Tanta ambizione per il club di proprietà della Ineos e guidato in panchina da Cristophe Galtier, fresco campione di Francia con il Lille. Al nuovo tecnico il compito di cancellare l’anonimo nono posto della scorsa stagione per centrare un piazzamento europeo di prestigio. Mercato mirato e convincente: sono arrivati giocatori funzionali al 4-4-2 di Galtier come Stengs dall’AZ, Lemina dal Southampton, Kluivert dalla Roma, Bard dal Lione, Rosario dal PSV. I rossoneri potrebbero essere la sorpresa di questo campionato. Pronostico: lotta Champions.

Rennes

I bretoni ripartono dall’ottimo sesto posto raccolto nel 2020/2021, sempre con Bruno Génésio in panchina. Pochi cambiamenti (spicca Badé dal Lens), si punta sempre sui tanti giovani interessanti, su tutti Camavinga e Doku. Pronostico: medio/alta classifica.

Lens

Europa sfumata incredibilmente nel finale della scorsa stagione, con un punto nelle ultime quattro e settimo posto finale a un punto dal Rennes: obiettivo riscatto per il Racing, che sempre con Franck Haise in panchina e qualche arrivo interessante in rosa proverà ad agguantare la zona coppe sfumata a maggio. Pronostico: medio/alta classifica.

Pronostici Ligue 1 2021/2022, terza fascia

Montpellier

Dopo quattro stagioni non c’è più l’armeno Michel Der Zakarian, passato al Brest: scambio di tecnici con il club bretone, dal quale infatti è arrivato Olivier Dall’Oglio, che nel passato campionato ha salvato i biancorossi. Il cambio di guida tecnica potrebbe pesare, ma la rosa ha subito poche variazioni e potrebbe comunque arrivare una tranquilla metà classifica. Pronostico: centroclassifica.

Saint Etienne

Ci si attende il solito campionato tranquillo da parte dello storico club detentore del maggior numero di titoli francesi. Claude Puel proverà ancora a raggiungere la salvezza il prima possibile per poi togliersi qualche soddisfazione. Pronostico: centroclassifica.

Metz

Altro club senza particolari guizzi sul mercato, rosa puntellata e obiettivo confermare l’onestissimo decimo posto dello scorso campionato. In panchina ancora Frédéric Antonetti nel segno della continuità. Pronostico: salvezza tranquilla.

Angers

Qualche problema burocratico per il club angioino, che dopo un’iniziale esclusione dal campionato ha risolto le pratiche e completato correttamente l’iscrizione. I tifosi sperano che non si tratti di un brutto presagio, dopo una stagione con qualche patema di troppo conclusa con 4 punti di vantaggio sulla zona retrocessione ma in netto calando. Passato al Caen Stéphane Moulin, il nuovo tecnico è Gérald Baticle, reduce da dieci anni come assistente al Lione. Salvezza possibile ma ci sarà da sudare. Pronostico: lotta per la salvezza.

Strasburgo

Salvezza da conquistare anche per gli alsaziani, che nel 2021/2022 hanno chiuso con soli 2 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In panchina non siede più Thierry Laurey, passato al Paris FC, bensì Julien Stéphan, che aveva lasciato il Rennes a marzo. Sulla carta qualcosina in più rispetto alle avversarie dirette grazie agli arrivi interessanti di Fila, Perrin, Aholou e soprattutto al ritorno di Kevin Gameiro, tornato a casa 13 anni dopo. Pronostico: salvezza tranquilla.

Troyes

Occhio alla neopromossa, che collochiamo in terza fascia fiduciosi di un buon campionato. La squadra di Laurent Batlles promette battaglia e soprattutto spettacolo: modulo spregiudicato e filosofia di gioco offensiva che ha permesso al club dello Champagne di stravincere l’ultima Ligue 2. La società si è mossa in entrata con gli acquisti di Metinho dalla Fluminense, Mama Baldé dal Dijon, Ripart dal Nimes, Kouamé dal Lille, Kabore dal City e Kukharevych dal Rukh Lviv. Si riparte dalla difesa a tre e da una sorta di centrocampo a cinque con due esterni però ultraoffensivi: in alcune fasi di gioco potremmo assistere a un folle 3-3-4. Certamente la Ligue 1 non è la serie B, e il tecnico avrà la necessaria intelligenza per cercare equilibrio contro le grandi di Francia, ma la presenza di una filosofia aggressiva e ben precisa potrebbe, almeno per la prima stagione, sorprendere molti. Interessantissimo il primo banco di prova contro il PSG. Pronostico: salvezza tranquilla.

Pronostici Ligue 1 Francia 2021/2022, zona salvezza

Bordeaux

In ultima fascia visti i grossi problemi economici, con il salvataggio in extremis dalla retrocessione d’ufficio grazie all’offerta di Gérard Lopez. Si prospetta un’annata non semplice, anche se la salvezza potrebbe arrivare visto che in panchina è arrivata l’esperienza dell’ex Lazio e nazionale svizzera Vladimir Petkovic. Pronostico: lotta per la salvezza.

Nantes

Altra situazione molto difficile dopo il terzultimo posto e lo spareggio vinto col brivido contro il Tolosa. Ambiente di fuoco e spaccatura tra tifosi e club, precampionato disastroso e mercato deludente con il “colpo” principale che per il momento è il prestito di Cyprien dal Parma. Al tecnico Antoine Kombouaré si chiede un altro miracolo. Pronostico: lotta per la salvezza.

Clermont

La seconda neopromossa dalla Ligue 2 proverà a conquistare la salvezza sotto la guida di Pascal Gatien e puntando sulla continuità e la solidità del gruppo. L’arrivo di punta è il kosovaro Rashani dall’Erzurumspor. Pronostico: lotta per la salvezza.

Lorient

Salvi per un pelo i Naselli di Cristophe Pélissier nella passata stagione, il campionato ai nastri di partenza potrebbe avere un copione simile. Pronostico: lotta per la salvezza.

Reims

Nuovo tecnico chiamato per migliorare la risicata salvezza dello scorso campionato: salutato David Guion, il club ha accolto Óscar García Junyent, ex Watford, Saint Etienne, Olympiakos e Celta Vigo. È partito però il pezzo pregiato Boulaye Dia (14 gol l’anno scorso), andato al Villarreal, e per il momento non è stato rimpiazzato a dovere. Salvezza tutta da conquistare. Pronostico: salvezza difficile.

Brest

Quartultimo posto nel 2021/2022, a un solo punto di vantaggio sul Nantes che ha disputato lo spareggio. Salvarsi per i Pirati sarà un’altra impresa, anche se in panchina è arrivato un tecnico affidabile come Michel Der Zakarian. L’acquisto più interessante è Uronen dal Genk, insieme al giovane e promettente Brassier dal Rennes: basteranno? Pronostico: salvezza difficile.

Ligue 1 2021/2022, le quote antepost

PSG 1.20
Lione 9.00
Lille 15.00
Monaco 17.00
Marsiglia 26.00
Lens 41.00
Montpellier 41.00
Rennes 67.00
Nizza 67.00
Saint Etienne 351.00
Bordeaux 501.00
Metz 501.00
Nantes 501.00
Clermont 1001.00
Lorient 1001.00
Strasburgo 1001.00
Angers 1501.00
Reims 1501.00
Troyes 1501.00
Brest 2001.00

 

PRONOSTICI E SCOMMESSE BLAB LIVE 

MULTIPLE PROF + PENGWIN + CALCIATORI BRUTTI + SIMO MAGGI 👉 CLICCA QUI
Pronostici CALCIO OGGI by PASTO 👉 CLICCA QUI
Pronostici BASKET NBA by PROF 👉 CLICCA QUI
FISSA + DRITTE EXCHANGE by PENGWIN 👉 CLICCA QUI
Pronostici CICLISMO by FRANKY 👉 CLICCA QUI
Pronostici TENNIS OGGI 👉 CLICCA QUI
Estrazioni del LOTTO IN DIRETTA 👉 CLICCA QUI
Pronostici FORMULA 1 by Prof 👉CLICCA QUI
Pronostici MOTOGP by Prof 👉CLICCA QUI

 

VUOI SCOPRIRE LE NOSTRE GIOCATE SPECIALI? ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM PER AVERE CONTENUTI ESCLUSIVI! T.ME/BLABLIVE

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 12:00 in poi con pronostici favoriti Ligue 1, gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale Facebook, anche Twitter e infine Instagram.

Scopri B-Lab Index! Il nuovo sistema di comparazione quote firmato B-Lab!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top