Guida Norvegia Eliteserien 2025, pronostici Serie A Norvegia e analisi Norvegia Serie A presentazione squadre, quote antepost, pronostici e marcatori, quote e news di Massimo Losito – #Ajax1 .
Pronostici Norvegia Eliteserien 2025: pronostico e scommesse Serie A Norvegia. Guida Eliteserien 2025. Norvegia Serie A pronostici.
Siamo arrivati all’ultima giornata di un campionato che sta avendo un epilogo clamoroso. Il Bodo/Glimt sta perdendo lo scudetto, al Viking basterà vincere in casa contro il Valerenga per vincere l’Eliteserien. Settimana da incubo per i gialloneri dopo il ko interno con la Juventus.
Per il resto tutto deciso, manca solo la terza classificata (posto diretto in Europa League) con il Tromso a +1 sul Brann (che al momento andrebbe in Conference), già retrocesse Stromsgodset e Haugesund, già al playout il Bryne.
————————————————————–
✅ Pronostici Marcatori by #Ajax1 👉 CLICCA QUI
————————————————————–
✅ ELITESERIEN PRONOSTICI PRESI STAGIONE 2025 👉 69,86%
✅ ELITESERIEN MARCATORI PRESI STAGIONE 2025 👉 32,88%
————————————————————–
NORVEGIA – GIORNATA 30 (ultima giornata)
-
Bodo/Glimt-Fredrikstad 1 PT@1.38
-
Brann-Ham Kam 1@1.40
-
Haugesund-Bryne Over 2.5@163
-
Kristiansund-Tromso 2@1.60
-
Rosenborg-Stromsgodset Over 2.5@1.37
- Sandefjord-Kfum Oslo Over 2.5@1.60
- Sarpsborg-Molde Over 2.5@1.38
- Viking-Valerenga 1@1.25
MARCATORI XL: Blomberg @2.49 (Bodo/Glimt) Karlsbakk @2.01 (Sarpsborg), Sigurdardson @2.22 (Sandefjord)
————————————————————–
PRONOSTICI NORVEGIA ELITESERIEN 2025: LE FAVORITE


BODO GLIMT
Il rischio che faccia campionato a sé ormai c’è sempre. Anche in Europa il Bodo ha dimostrato di essere squadra nettamente superiore a tutte le altre formazioni norvegesi. I gialloneri si sono anche rinforzati con l’arrivo di Blomberg e le conferme dell’ex Milan Hauge e il ritorno di Zinckernagel. Il vero colpo è la conferma in panchina di Kjetil Knutsen, il mister dei miracoli.
PRONOSTICO: Campione
MIGLIOR GIOCATORE: Fredrik Sjovold, terzino destro (6 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Kasper Hogh
VINCENTE MEDIA QUOTE: 1.70
MOLDE
Si è appena conclusa un’annata orribile per il Molde, quinto in campionato e fuori dalle coppe per la nuova stagione. Tutte le attenzioni quindi sono rivolte al torneo norvegese in cui però il gap con il Bodo sembra essere ampio. In panchina è arrivato l’espero Hogmo, subito eliminato dalla Conference League per mano di un non irresistibile Legia Varsavia. Sul mercato il Molde si è mosso pochissimo acquistando Abdulai dall’Elsfborg (8 goal in stagione) e Sery dal Vojvodina (10 reti in Serbia). L’anno scorso ci aveva pensato Brynilhdsen a tenere vivo il Molde, ma ora non c’è più. Basterà l’eterno Eikrem o l’esplosione di Kristian Eriksen?
PRONOSTICO: Terzo/quarto in classifica
MIGLIOR GIOCATORE: Emil Breivik, centrocampista (2.80 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Kristian Eriksen
VINCENTE MEDIA QUOTE: 5.00
————————————————————–
PRONOSTICI NORVEGIA ELITESERIEN 2025: LE OUTSIDER



BRANN
Ogni anno il Brann dimostra di poter dar fastidio alle big, ma la delusione per aver perso lo scudetto l’anno scorso potrebbe essere ancora viva. Sono rimasti i vari Finne, Heggebo e Castro, è partito Blomberg, uno degli elementi più interessanti. In panchina è arrivato l’ex allenatore del Kortrijk Freyr Alexandersson, tutto da scoprire. Acquisti interessanti, Opsahl dal Tromso, Hansen dal Nordsjaelland.
PRONOSTICO: prime 5.
MIGLIOR GIOCATORE: Felix Horn Myhre (4,00 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Bard Finne o Aune Heggebo.
VINCENTE MEDIA QUOTE: 7.00
ROSENBORG
Tra le outsiders puntiamo ancora una volta sul ritorno del Rosenborg. L’anno scorso ci ha tradito una pessima partenza, quest’anno la squadra del giovanissimo tecnico Johansson (34 anni) può dire la sua sin da subito. La conditio sine qua non è la permanenza dei gioielli Sverre Nypan e Marius Broholm. Importante il ritorno di Dino Islamovic in attacco, così come l’acquisto di Iver Fossum a centrocampo. Squadra completa. Convincente.
PRONOSTICO: in lotta scudetto. Come sorpresa puntiamo su di loro.
MIGLIOR GIOCATORE: Nypan, centrocampista (12.00 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Noah Holm
VINCENTE MEDIA QUOTE: 9.00
VIKING
Da anni il Viking si conferma una delle squadre migliori in Norvegia. Zlatko Tripic guida la truppa di mister Aarhseim per sgambettare il Bodo. Qualche volto noto anche dall’Italia, con l’arrivo dell’ex Sampdoria Askildsen e del ex Venezia Mikaelsson. Squadra da “Over”, da migliorare in difesa. Ma ci convince.
PRONOSTICO: terzo/sesto
MIGLIOR GIOCATORE: Zlatko Tripici, attaccante (1.2 milione)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Zlatko Tripic
VINCENTE MEDIA QUOTE: 13.00
————————————————————–
PRONOSTICI NORVEGIA ELITESERIEN 2025: LE SORPRESE

VALERENGA
Dopo un anno di inferno in Obos Ligaen, il Valerenga torna nel calcio che conta. La cesseione di El-Abdellaoui si farà sentire (quasi 5 milioni al Celta Vigo), ma l’anno scorso ha brillato anche Rijks, così come Brajanac e Bjordal, tutti rimasti ad Oslo. Tanti cambi in difesa, forse il rischio è questo, ma difficilmente la squadra sarà di nuovo nella bassa classifica .
PRONOSTICO: quarto/settimo
MIGLIOR GIOCATORE: Magnus Riisnaes, cc (1.5 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Mees Rijks
VINCENTE MEDIA QUOTE: 65.00
FREDRIKSTAD
Campioni a sorpresa nell’ultima Coppa di Norvegia, sesti in campionato da neo promossi. Il Fredrikstad avrà una stagione particolare tra conferme in campionato ed esperienza europea. Squadra cambiata molto, potrebbe pesare la cessione di Bjorlo in Turchia, così come quella di Traorè, ma sono arrivati giocatori interessanti come Skogvold dal Lillestrom o Hanstad dal Lynn. Difficile confermarsi, ma può essere una mina vagante
PRONOSTICO: quarto/decimo
MIGLIOR GIOCATORE: Jonathan Fischer, portiere (2.5 milioni)
PROBABILE CAPOCANNONIERE: Joannes Bjartalid
VINCENTE MEDIA QUOTE: 100.00
————————————————————–
PRONOSTICI NORVEGIA ELITESERIEN 2025: LE ALTRE
Rivoluzione in casa Tromso, interessante il ritorno di Mikkelsen, che non ha convinto il Bodo Glimt. Pesanti le cessioni di Nordas , Barry e Opsahl. Meglio evitare i bassifondi. L’esperienza di Berget unita a Karlsbakk e Gudjohnsen dovrebbero bastare al Sarpsborg per vivacchiare in mezzo alla classifica, ma c’è un Meister in meno (9 milioni di cessione al Rennes). Praticamente identico all’anno scorso lo Stromsgodset.
Settimo a fine campionato, non dovrebbe variare troppo la sua classifica. Per non retrocedere la lotta sarà divisa tra almeno sei formazioni. Il Sandefjord che se la giocherà con un Al Saed in meno; il Kristiansund, solita incognita, che ha pescato anche in Italia con l’arrivo di Guessand dall’Udinese e Flex dal Parma.
L’Haugesund, che dopo la salvezza arrivata al play-out, si affida all’esperienza di Espejord (ex Bodo) per evitare un’altra stagione simile. Pesante la cessione di Selvik all’Udinese, estremo difensore.
Infine il Kfum Oslo, rivelazione della scorsa stagione, ma non ci sarà più l’effetto sorpresa; l’Ham Kam, una di quelle squadre che si è rinforzata di più sul mercato, e il neo promosso Bryne che torna nella massima serie dopo 22 anni e può contare su un’ottima coppia offensiva come Bojadzic e Moreira. A rischiare di più sembrano essere Sandefjord e Ham Kam.
————————————————————–







15
16
17
18
17
