La quota vincente

Serie B 2023-2024 pronostici giornata 31 guida al campionato e a tutte le partite

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Pronostici Serie B, la guida completa di tutti i turni della stagione 2023/2024

Pronostici Serie B stagione 2023/2024! Guida e presentazione di tutte le partite del massimo campionato italiano: analisi e news con tutte le probabili formazioni, i pronostici e la comparazione quote, anche antepost. A cura di #ProfTheProof e #Pasto22.

————————————————————-

Tutti i pronostici BLAB LIVE

Serie A 👉 CLICCA QUI

Serie C 👉 CLICCA QUI

Tutti i gironi di Serie D 👉 CLICCA QUI

————————————————————-

✅ TOP BLAB INDEX SERIE B 👉 CLICCA QUI

————————————————————-  

SERIE B PRONOSTICI GIORNATA 30

————————————————————-  

Parma verso la Serie A, bagarre secondo posto e playoff 

Parma in fuga verso la serie A con 65 punti, bagarre per il secondo posto che vale la promozione diretta tra Venezia (57), Cremonese (56) e Como (55). Si stacca il Palermo in crisi (49), agguantato dal Catanzaro. Poi scalino e lotta per gli ultimi due posti playoff. Sale al settimo posto la Sampdoria grazie a tre vittorier consecutive con 40 punti (sarebbero stati 42 senza penalizzazione), tutte in pochi punti con Brescia (39), Sudtirol (38), Pisa, Reggiana, Modena (37) sul treno.   

————————————————————-  

Bari: buona tradizione col Modena

Il Bari ha ottenuto 27 successi contro il Modena in Serie B, almeno quattro in più che contro ogni altra avversaria nel torneo. Inoltre, solo contro il Brescia (90) i galletti hanno segnato più gol che contro i canarini (76) in cadetteria.

————————————————————-  

Como temibile in casa

Il Como ha perso soltanto due delle ultime 22 gare giocate in casa in Serie B (13V, 7N), più in generale ha totalizzato 31 punti nelle prime 15 partite interne di questa stagione, meno solo di Venezia e Parma (entrambe 33); negli ultimi 40 anni in cadetteria, soltanto una volta ha guadagnato più punti in sfide casalinghe dopo lo stesso numero di partite: 34 nel 2001/02, stagione conclusa con la promozione in Serie A.

————————————————————-   

Il Cittadella non ha mai vinto a Pasquetta 

Il Cittadella non ha mai vinto nel giorno di Pasquetta in Serie B: dal 2017 in avanti i veneti hanno subito quattro sconfitte e ottenuto un solo pareggio, non riuscendo mai a realizzare più di un gol – in generale, la squadra granata è quella con più sconfitte in questo particolare giorno dell’anno (quattro, appunto).

————————————————————-   

Parma, precedenti favorevoli 

Il Parma ha vinto tutti gli ultimi tre precedenti giocati in Serie B contro il Catanzaro, gli ultimi due senza concedere reti alla formazione calabrese: i ducali hanno una striscia aperta di successi consecutivi più lunga nella competizione solamente contro Brescia, Cittadella e Foggia (quattro vittorie di fila contro tutte le tre squadre).

————————————————————-  

Brutto trend per il Palermo 

Il Palermo ha perso tre degli ultimi quattro match in Serie B (1V) concedendo 10 reti nel parziale: per i rosanero tante sconfitte quante quelle rimediate nelle precedenti 15 in campionato (7V, 5N).

————————————————————-  

Spezia imbattuto in casa con l’Ascoli 

Lo Spezia è imbattuto nelle sette sfide giocate in casa contro l’Ascoli in Serie B (4V, 3N) e solo con il Fanfulla ha disputato più incontri interni (otto) senza mai perderne alcuno nel campionato cadetto.

————————————————————-  

Dominio Venezia in Laguna con la Reggiana

Il Venezia ha vinto 12 partite casalinghe in Serie B contro la Reggiana (2N, 2P), record considerando solo le avversarie presenti in questa edizione del torneo, mentre più in generale solo contro l’Hellas Verona (15) i lagunari hanno ottenuto più successi tra le mura amiche nella stagione regolare della competizione.

————————————————————-  

Cosenza: tabù Brescia in regular season 

Il Cosenza ha mancato il successo in tutte le ultime 10 gare disputate contro il Brescia nella stagione regolare di Serie B (3N, 7P); solo contro il Lecce la formazione calabrese ha una striscia aperta più lunga di gare senza successi nel torneo (12, mentre a 10 c’è anche la Sampdoria).

————————————————————-  

All’andata una giornata storica per la Feralpi

Contro la Cremonese è arrivata la prima vittoria casalinga della Feralpisalò in Serie B, nella partita di andata dello scorso 16 dicembre (1-0). Dopo il Lecco, i grigiorossi potrebbero diventare la seconda squadra contro la quale i verdeblù riescono a ottenere due successi in cadetteria.

————————————————————-  

Sampdoria a caccia di un record stagionale

La Sampdoria ha vinto le ultime tre gare di Serie B – contro Feralpisalò, Ascoli e Bari – e non ha mai trovato quattro successi consecutivi in questa stagione; l’ultimo precedente di questo tipo nella competizione risale alla precedente partecipazione dei blucerchiati al torneo cadetto, tra aprile e maggio 2012 con Giuseppe Iachini allenatore.

————————————————————-  

Lunedì 1 aprile 

Modena-Bari: entrambe in crisi e a caccia di punti per rinsaldare una classifica molto corta tra ultimi posti playoff e playout.
Il pronostico: under 2.5

Como-Sudtirol: Lariani a caccia di punti per la promozione diretta. Occhio però al Sudtirol, formazione in forma ora più vicina ai playoff che ai playout.
Il pronostico: 1x+over 1.5

Cosenza-Brescia: cinque punti a dividerle tra ottavo e quattordicesimo posto.
Il pronostico: under 2.5

Lecco-Cittadella: Lecco sul baratro e quasi condannato, Cittadella in crisi che ha invece perso (peril momento) il posto playoff.
Il pronostico: multigol ospite 1-3

Parma-Catanzaro: Ducali che volano verso la Serie A, gara comunque da non sottvalutre contro la sesta in classifica che ha prò perso terreno sulla promozione diretta ma è salda in zona playoff.
Il pronostico: 1x+over 1.5

Pisa-Palermo: Pisa più vicino ai playoff che ai playout. Palermo in crisi (tre punti e anche tre sconfitte nelle ultime quattro) che h perso terreno sulla lottaper la promozione diretta.
Il pronostico: X o goal

Spezia-Ascoli: entrambe in zona rossa, scontro diretto per provare a uscire dal pantano.
Il pronostico: 12

Venezia-Reggiana: Lagunari che cercano la terza vittoria consecutiva per consolidare il secondo posto: Reggiana in serie positiva e più vicina alla zona playoff che ai playout in una classifica cortissima.
Il pronostico: 1

Cremonese-FeralpiSalò: grigiorossi scivolati al terzo posto dopo la brutta sconfitta col Sudtirol, cercano riscatto contro la penultima.
Il pronostico: 1

Sampdoria-Ternana: blucerchiati in forma con tre vittorie consecutive e quattro nelle ultime cinque, sono saliti in zona playoff e cercano di rimanersi. Buoni segnli anche in casa Ternana dopo il successo col Cosenza, la zona salvzza distaora due punti.
Il pronostico: 1x+over 1.5

————————————————————-  

MULTIPLA PRONOSTICI SERIE B

  • Venezia-Reggiana 1
  • Parma-Catanzaro 1x+over 1.5
  • Cremonese-Feralpi 1
  • Cosenza-Brescia under 2.5
  • Como-Sudtirol 1x+over 1.5
  • Modena-Bari under 2.5

————————————————————- 

LE X DI SERIE B

  • Pisa-Palermo
  • Modena-Bari
  • Cosenza-Brescia

————————————————————- 

Guida al campionato 

La Serie B 2023-2024 è la 92esima edizione del campionato italiano di calcio di Serie B, inizia il 18 agosto 2023 e si concluderà il 10 maggio 2024. Le novità sono le neopromosse FeralpiSalò (al debutto nel campionato cadetto), la Reggiana (ritorno a distanza di due anni), Catanzaro (dopo 17 anni) e il Lecco (dopo 50 anni). Dalla Serie A sono retrocesse lo Spezia, dopo tre stagioni nella massima serie, la Cremonese, dopo una stagione, e la Sampdoria, di ritorno in cadetteria dopo undici stagioni. Esclusa la Reggina per inadempienze finanziarie, al suo posto il Brescia. Resta inalterato sia il numero delle promozioni (2 dirette e una dai playoff) sia quello delle retrocessioni (3 dirette e una dai playout).

————————————————————-   

Regolamento playoff e playout

Per quanto riguarda il regolamento dei playoff, come è accaduto nell’edizione precedente, la terza classificata sarà direttamente promossa in Serie A (non dando così luogo alla disputa dei playoff) se avrà un vantaggio di almeno 15 punti sulla quarta classificata. Per quanto concerne i playout, la diciassettesima classificata sarà direttamente retrocessa in Serie C (non dando così luogo alla disputa dei play-out) se avrà un distacco di almeno 5 punti dalla sedicesima classificata.

Calendario, turni infrasettimanali e soste

Il campionato inizierà venerdì 18 agosto 2023 con il primo anticipo del torneo, a cui poi sono seguiranno le altre partite in programma per sabato 19 e domenica 20 agosto. Osserverà quattro turni di sosta: il 9 settembre 2023, il 14 ottobre 2023, il 18 novembre 2023 e il 23 marzo 2024. Il torneo osserverà una pausa invernale dal 27 dicembre 2023 al 12 gennaio 2024. I turni infrasettimanali saranno tre e in programma per martedì 29 agosto 2023, martedì 26 settembre 2023 e martedì 27 febbraio 2024. Come di consueto si giocherà il 26 dicembre 2023, giorno di Santo Stefano, il 1º aprile 2024, giorno di Pasquetta, e il 1º maggio 2024- L’ultima giornata si giocherà venerdì 10 maggio.

————————————————————-

Analisi antepost vincente Serie B

Campionato sempre difficilissimo da decifrare. Spezia, Parma, Cremonese, Sampdoria, Palermo, Venezia, e più staccato il Bari, sono le principali formazioni pronte a darsi battaglia e favorite a vincere il campionato. Occhio anche al Venezia, quota molto alta ma con una formazione in grado di inserirsi nella lotta per il vertice. In comparazione quote vincente la Serie B viene proposta a 11.00 su Bet365, 10 su Snai e Goldbet.La favorita in termini assoluti è invece lo Spezia proposto a 4.00 su Snai, 5 su Bet365 e Goldbet.

————————————————————-

  • Spezia 5.00
  • Parma 5.20
  • Cremonese 6.00
  • Sampdoria 7.00
  • Palermo 8.00
  • Venezia 11.00
  • Bari 17.00
  • Pisa, Como 23.00
  • Altro (Lecco + la ripescata) 26.00
  • Sudtirol 29.00
  • Modena 34.00
  • Catanzaro 41.00
  • Ascoli, Cosenza, Reggiana 67.00
  • Ternana 81.00
  • Cittadella 101.00
  • FeralpiSalò 151.00

————————————————————-   

ANALISI CAMPIONATI TOP

————————————————————- 

SERIE B PRONOSTICI GIORNATA 26

————————————————————-      

MULTIPLA PRONOSTICI SERIE B

  • Brescia-Reggiana under 2.5
  • Cittadella-Catanzaro over 1.5 ✅ 
  • Sudtirol-Bari under 2.5
  • Pisa-Venezia over 1.5
  • Ternana-Lecco 1x
  • Como-Parma goal

————————————————————-  

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top