La quota vincente

Pronostici tennis speciale Atp Montecarlo 2023: Sinner si ferma al terzo set, la finale è Rune-Rublev

pronostici tennis live oggi atp rublev
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Dai prestigiosi campi del Monte-Carlo Country Club si gioca la finale nel Principato per l’edizione 2023 del Rolex Masters 1000: pronostici e tabellone dell’ATP Montecarlo. Il Flaco analizza quali possono essere gli incroci nella finale attraverso i pronostici tennis dell’ATP Montecarlo.

Tutti gli approfondimenti e le curiosità in diretta su SPORTITALIA dalle 14:00 e in LIVE streaming dalle 14:30 per studiare le dritte del giorno su B-LAB LIVE!

————————————————————-

PRONOSTICI TENNIS ATP MONTECARLO 2023

Domenica 16 Aprile 2023

🎾 ATP ROLEX MONTE-CARLO MASTERS: LA FINALE

La finale dei record

Una vittoria a testa per Andrey Rublev e Holger Rune negli unici due precedenti tra i finalisti del Rolex Monte-Carlo Masters. Rublev ha vinto agli Australian Open (R16) nel 2023, mentre Rune ha superato l’avversario sulla strada per la vittoria del torneo al Masters di Parigi (R16) nel 2022.

La prima vittoria di Andrey Rublev in un torneo a livello ATP è stata sulla terra battuta, aggiudicandosi la tappa di Umago nel 2017 come lucky loser.

Come Andrey Rublev, la prima vittoria di Holger Rune in un torneo a livello ATP è arrivata sulla terra battuta, grazie al ritiro di Botic van de Zandschulp nella finale di Monaco dello scorso anno.

Uno tra Andrey Rublev e Holger Rune diventerà il 30° giocatore diverso a vincere il titolo al Masters di Monte Carlo. Rune rappresenta la Danimarca, ovvero il 27 ° paese diverso ad arrivare alla finale del Masters di Monte Carlo.

I numeri di Andrey Rublev

Dal 2000, Rublev è uno dei soli quattro giocatori a vincere un evento di livello ATP come lucky loser sulla superficie.

Questa è la prima finale ATP Masters 1000 di Andrey Rublev dal Masters di Cincinnati nel 2021, dove alla fine ha perso contro Alexander Zverev in due set.

Andrey Rublev detiene un record di 0-2 nelle finali ATP Masters 1000, con entrambe le sconfitte in due set. In entrambe le occasioni, Rublev ha affrontato un avversario classificato tra i primi cinque dell’ATP: Stefanos Tsitsipas a Monte Carlo 2021, Alexander Zverev a Cincinnati 2021.

Il Masters di Monte Carlo è la seconda finale su terra battuta a livello ATP a cui Andrey Rublev ha partecipato più volte, insieme ad Amburgo nel 2019 e nel 2020. Questa sarà la sesta finale di livello ATP di Rublev sulla terra battuta, avendo vinto rispettivamente le finali a Umago (2017) e Belgrado (2022).

Andrey Rublev è il 21° giocatore diverso ad apparire in più finali a Monte Carlo nell’Era Open e il 18° giocatore diverso ad apparire in finale in più occasioni al torneo in tre anni.

Per Rublev 19 finali dal 2017

Dal 2017, quando Andrey Rublev ha raggiunto la sua prima finale a livello ATP, solo sei giocatori hanno partecipato a più finali di Rublev (19) – Novak Djokovic (37), Daniil Medvedev (32), Rafael Nadal (29), Alexander Zverev (27) e Stefanos Tsitsipas (26).

Dal 2000, Andrey Rublev è il quinto giocatore a vincere una semifinale a Monte-Carlo dopo aver perso il set di apertura, dopo Dominik Hrbaty, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Kei Nishikori.

Andrey Rublev ha concesso solo quattro giochi negli ultimi due set contro Taylor Fritz in semifinale. È stato il numero più basso di giochi concessi dopo aver perso il primo set in una semifinale al Masters di Monte Carlo da quando Novak Djokovic ha sconfitto Stanislas Wawrinka nel 2009.

Andrey Rublev detiene un record di 2-2 contro avversari classificati nella top 10 dell’ATP nel 2023, con le sue vittorie contro Taylor Fritz (Monte Carlo SF) e contro il suo prossimo avversario, Holger Rune (Australian Open R16)

Contro i primi 10 giocatori nella finale dei tornei ATP, Andrey Rublev detiene un record di 3-3. Due di queste vittorie sono arrivate sulla terra battuta: Belgrado 2022, Amburgo 2020.

Dal 2000, Andrey Rublev è il secondo russo ad approdare nella finale di più tornei ATP Masters 1000 su terra battuta dopo Marat Safin. È anche il primo russo a conquistare la finale del Masters di Monte Carlo in più occasioni nell’Era Open.

Andrey Rublev potrebbe diventare il secondo russo dopo Andrei Chesnokov (Monte Carlo, 1990) a vincere un torneo ATP Masters 1000 sulla terra battuta.

I record di Holger Rune

Se Holger Rune dovesse vincere il Monte Carlo Masters di quest’anno, si attesterebbe su una percentuale di vittorie del 66,7% a livello ATP Masters 1000 e tra i primi cinque per percentuale di vittorie tra i teenager nelle loro prime 25 partite a livello, con Andre Agassi, Rafael Nadal, Jim Courier e Carlos Alcaraz.

Holger Rune è solo il quinto teenager a raggiungere cinque finali a livello ATP dal 2000, dopo Lleyton Hewitt, Rafael Nadal, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz. Tutti e cinque hanno cinquistato le finali su più superfici e i precedenti quattro hanno tutti raggiunto il primo posto nella classifica ATP.

Holger Rune è il terzo teenager a raggiungere più finali ATP Masters 1000 su più superfici, dopo Rafael Nadal e Carlos Alcaraz.

L’ultima volta che Holger Rune ha vinto tre partite consecutive contro avversari top-10 classificati nello stesso torneo è stato al Paris Masters 2022 – la sua prima vittoria nel torneo a livello ATP Masters 1000.

Holger Rune è il primo teenager ad approdare in finale al Masters di Monte Carlo da Rafael Nadal nel 2006. Rune potrebbe anche diventare il primo teenager a vincere il titolo da Nadal nello stesso anno.

Rune eguaglia Alcaraz?

Holger Rune (Monte Carlo Masters 2023) e Carlos Alcaraz (Madrid Masters 2022) sono gli unici due teenager ad arrivare alla finale di un evento ATP Masters 1000 su terra battuta negli ultimi 15 anni.

E Rune potrebbe diventare il secondo teenager dopo Carlos Alcaraz (Madrid Masters 2022) a vincere un evento ATP Masters 1000 su terra battuta negli ultimi 15 anni.

Holger Rune è il primo giocatore danese a raggiungere la finale a Monte Carlo nell’Era Open e anche il primo giocatore danese ad approdare nella finale di un evento ATP Masters 1000 sulla terra battuta.

Al Monte Carlo Masters di quest’anno, Holger Rune è diventato il primo teenager a conquistare più vittorie tra le prime cinque nei quarti di finale a livello ATP Masters 1000 e solo il terzo a totalizzare più vittorie top-10 in semifinale a livello ATP Masters 1000 dal 1990, dopo Andre Agassi e Carlos Alcaraz.

————————————————————-

🎾 Vai al pronostico >>

————————————————————-

 

Sabato 15 Aprile 2023

🎾 ATP ROLEX MONTE-CARLO MASTERS: SEMIFINALI

I record di Jannik Sinner

Jannik Sinner è il più giovane giocatore dell’Era Open a raggiungere le semifinali a Indian Wells, Miami e Monte-Carlo nella stessa stagione. Prima di Sinner, solo i Big 4 (Federer, Nadal, Djokovic e Murray) avevano raggiunto questo traguardo.

Questa è la quarta apparizione in semifinale di Jannik Sinner in un torneo ATP Masters 1000. Tra gli italiani dal 1990, Sinner ha il maggior numero di presenze in semifinale a livello Master, sperando Fabio Fognini (3)

Jannik Sinner potrebbe diventare il quarto italiano a partecipare alla finale del Masters di Monte Carlo dopo Nicola Pietrangeli (1968), Corrado Barazzutti (1977) e Fabio Fognini (2019).

Questa è la prima volta che Jannik Sinner si qualifica alle semifinali di un torneo ATP Masters 1000 su terra battuta. Tutte e tre le sue precedenti semifinali Masters sono state su campi in cemento. L’unico torneo ATP su terra battuta che Sinner ha vinto nella sua carriera è quello di Umago nel 2022.

Jannik Sinner ha già ottenuto più vittorie nella top-10 nel 2023 rispetto a qualsiasi delle sue stagioni precedenti (4). Dal 2019, quando Sinner ha affrontato per la prima volta un giocatore top-10 nella sua carriera, aveva vinto tre partite rispettivamente nel 2020, 2021 e 2022

Holger Rune detiene un record di 1-0 testa a testa con Jannik Sinner, anche se conquistato grazie al ritiro nella semifinale dello scorso anno a Sofia.

I numeri di Holger Rune

La vittoria di Holger Rune contro Daniil Medvedev è stata la sua prima vittoria in top-10 nel 2023. L’unica volta che Rune ha vinto più partite consecutive contro i top-10 nello stesso torneo è stato nel Paris Masters nel 2022, vincendo alla fine il torneo.

Se Holger Rune riuscisse a conquistare la finale del Masters di Monte-Carlo, la Danimarca sarebbe la ventisettesima nazione diversa a giocarsi il titolo di questo torneo.

Holger Rune è solo il terzo teenager a raggiungere la semifinale del Monte Carlo Masters, dall’introduzione del formato Masters nel 1990. L’ultimo è stato Rafael Nadal nel 2006.

Con la vittoria su Daniil Medvedev, Holger Rune è diventato il primo teenager a conquistare più vittorie tra le prime cinque nei quarti di finale di un ATP Masters 1000 dal 1990. L’altra vittoria di Rune nei quarti di finale è arrivata contro l’allora teenager Carlos Alcaraz (Parigi 2022).

Se Holger Rune dovesse raggiungere la finale del Masters di Monte Carlos, diventerebbe la sua seconda finale ATP Masters 1000 dopo il Paris Masters 2022. L’unico precedente di Holger Rune in un torneo su terra battuta è stata la vittoria del torneo di Monaco di Baviera nel 2022.

————————————————————-

🎾 Vai al pronostico >>

————————————————————-

Betway 👉 Verifica quota
Netbet 👉 Verifica quota
Snai 👉 Verifica quota

————————————————————-

 

Venerdì 14 Aprile 2023

🎾 ATP ROLEX MONTE-CARLO MASTERS: QUARTI DI FINALE

I record di Jannik Sinner

Jannik Sinner ha vinto il suo unico precedente contro Lorenzo Musetti, aggiudicandosi la finale di Anversa 2021 in 2 set.

Questo sarà il settimo quarto di finale di Jannik Sinner a livello ATP Masters 1000. Tra i giocatori italiani, solo Fabio Fognini ne ha raggiunti di più (8), mentre Sinner detiene il record di 3-3 rispetto ai suoi precedenti sei.

Jannik Sinner potrebbe diventare il primo italiano a raggiungere quattro semifinali a livello ATP Masters 1000. Sinner e Fabio Fognini detengono attualmente il maggior numero di presenze tra i giocatori italiani, con tre ciascuno.

Solo Daniil Medvedev può vantare più vittorie di Jannik Sinner (23) nell’ATP Tour quest’anno.

Jannik Sinner potrebbe diventare il quinto giocatore dal 1990 a raggiungere tre semifinali consecutive all’ATP Masters 1000 prima di compiere 22 anni. Gli altri quattro sono Rafael Nadal, Alexander Zverev, Andy Murray e Novak Djokovic.

Jannik Sinner è il decimo giocatore a raggiungere più quarti di finale del Monte Carlo Masters prima dei 22 anni. Sei dei precedenti nove sono arrivati al career-high ranking da numeri 1 ATP. Si tratta di nomi che hanno scritto la storia del tennis: Bjorn Borg, Mats Wilander, Marcelo Rios, Carlos Moya, Rafael Nadal e Novak Djokovic.

I numeri di Lorenzo Musetti

Lorenzo Musetti è il primo giocatore italiano a sconfiggere il numero uno del mondo a Monte-Carlo dal 1973, ovvero da quando è stata introdotta la classifica ATP. I precedenti sei incontri tra un numero 1 del ranking e un giocatore italiano nel Principato sono sempre stati vinti in 2 set dal top ranking del momento.

Questo sarà il primo quarto di finale a Monte-Carlo tra due giocatori italiani da quando Corrado Barazzutti ha affrontato Adriano Panatta nel 1978.

Lorenzo Musetti è l’11° italiano a raggiungere i quarti di finale del Masters di Montecarlo ed il terzo azzurro a raggiungere il QF prima di compiere 22 anni dal 2000, dopo Jannik Sinner e Filippo Volandri.

Se Lorenzo Musetti dovesse accedere alla semifinale, sarebbe la sua prima volta in un torneo ATP Masters 1000. Musetti diventerebbe l’ottavo italiano a partecipare alla semifinale di un evento ATP Masters 1000 da quando il formato è stato introdotto nel circuito nel 1990.

————————————————————-

🎾 Vai al pronostico >>

————————————————————-

Venerdì 14 Aprile 2023

🎾 ATP ROLEX MONTE-CARLO MASTERS: QUARTI DI FINALE

📊 COMPARAZIONE BONUS:

Medvedev – Rune, ORE 15.00 — Dopo la vittoria su Zverev terminata solo al terzo set, Danil Medvedev affronta il danese Holger Rune per un posto in semifinale a Montecarlo.

————————————————————-

🎾 Vai al pronostico >>

————————————————————-

Musetti – Sinner, ORE 18.30 — In scena per un posto in semifinale nel Masters 1000 di Montecarlo il derby azzurro tra Lorenzo Musetti e Jannik Sinner.

————————————————————-

🎾 Vai al pronostico >>

————————————————————-

Betway 👉 Verifica quota
Netbet 👉 Verifica quota
Snai 👉 Verifica quota

————————————————————-

VUOI GIOCARE GRATIS I PRONOSTICI DEL FLACO?

➡️SCOPRI QUI COME⬅️

————————————————————-

Master 1000 Montecarlo: entry list, curiosità e ultime notizie dai campi

Tutto pronto per un’altra edizione del Rolex Masters 1000 di Montecarlo al via a partire da domenica 9 Aprile col tabellone principale (8 per le qualificazioni): ai nastri di partenza però mancheranno nomi illustri quali Nadal (11 volte campione qui), Alcaraz, Felix Auger Aliassime, ma anche l’azzurro Fabio Fognini per un infortunio al piede.

Il numero 1. del mondo Novak Djokovic è quindi il naturale favorito alla vittoria finale, seguito da Stefanos Tsitsipas già due volte vincitore nelle ultime edizioni: completano la schiera delle teste di serie pronte a dare battaglia Zverev, Ruud e Norrie.

Sinner guida il poker italiano

Non mancherà un altro protagonista dell’ultimo periodo, Jannik Sinner, che guiderà la formazione tricolore seguito da Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego: l’altoatesino punta a replicare quanto di buono fatto sul veloce anche qui, nella sua prima presenza stagione sulla terra battuta.

Ad una prova importante è chiamato invece Danil Medvedev, dopo i quattro tornei vinti sul veloce: lui che non ama giocare su questa superficie riuscirà ad ottenere buoni risultati?

Analisi del tabellone Atp Masters 1000 Montecarlo

1. Parte alta:

Nella parte alta il #1 al mondo Novak Djokovic ha sorteggio agevole e potrebbe incontrare al terzo turno Lorenzo Musetti, che però al primo turno se la vedrà contro Miomir Kecmanovic.

Sempre dallo stesso lato, c’è Jannik Sinner, che è il favorito per affrontare proprio il serbo ai quarti di finale: sul suo cammino ci sono Baez e Hurkacz, anche se sul rosso l’azzurro ha le armi per sconfiggere entrambi.

Quindi sono loro due i probabili giocatori che si giocheranno la semifinale, nel loro primo torneo su terra battuta nel 2023. L’ultima vittoria di Nole a Montecarlo risale al 2015 e da quel momento in poi non è mai più andato oltre ai quarti di finale, sintomo di un feeling e di una tabella di marcia che sembrano cambiati nel corso degli anni.

Secondo quarto che vede le teste di serie Medvedev e Rune contrapposte, seguite da Zverev e Norrie. Visti i problemi del russo a trovarsi a giocare lontano dal veloce, l’equilibrio regna sovrano con il danese che ha importanti chance di allungare il suo cammino.

Mine vaganti Alexander Zverev, semifinalista al RG lo scorso anno e che ha tutte le carte in regola per battere Medvedev in un ipotetico ottavo: nella seconda parte di quarto, Norrie – Rune è la più probabile sfida.

2. Parte bassa:

Nel terzo quarto Ruud è la prima t.d.s (4) e dopo un inizio di 2023 negativo il norvegese si è fermato per riprendere la preparazione in vista della stagione rossa e piano piano i risultati iniziano a premiarlo. Ostacolo principale sul suo cammino il russo Rublev, finalista nel 2021 anche se con caratteristiche di gioco più da veloce.

Infine analizzando l’ultimo scorcio di tabellone, Tsitsipas in condizione vincerebbe a mani basse contro ogni avversario inserito qui, ma c’è l’incognita della condizione fisica. Fritz e Tiafoe ancora non hanno lo status di chi può gareggiare a certi livelli su terra e, a meno di sconvolgimenti, il greco è il favorito per giocarsi un posto in semifinale.

————————————————————-

Pronostici tennis ATP Montecarlo: i possibili quarti di finale

Djokovic/Musetti – Sinner

Zverev/Medvedev – Rune/Norrie

– Rublev – Struff/Ruud

– Tsitsipas – Fritz

————————————————————-

🏆 MIGLIORI BONUS TENNIS

Il Flaco ogni giorno studia i migliori incontri di tennis per offrirci quotidianamente tanti consigli e suggerimenti. Ecco i principali siti di scommesse che il nostro esperto consulta per trovare le migliori quote sul tennis.

bonus betway pronostici tennis atp montecarlo
Bonus NetBet pronostici tennis atp montecarlo
Bonus Bet365 pronostici tennis atp montecarlo
Bonus snai

👉 Scopri tutti i migliori Bonus sul Tennis

————————————————————-

Non perderti neanche un pronostico

⬇️⬇️⬇️ segui Il Flaco su Telegram ⬇️⬇️⬇️
Telegram

Ogni giorno analisi, aggiornamenti e pronostici sul Tennis del Flaco su tutti i tornei ATP e WTA.

————————————————————-

CHI è IL TIPSTER FLACO

Da sempre appassionato di Tennis e di numeri. Scrive ogni giorno di pronostici sul tennis.
Un vero professionista che offre informazioni e previsioni su tutti i tornei ATP e WTA.
Con una media di oltre 10 ore al giorno di match di tennis in diretta consumati, Il Flaco condivide la sua passione per il tennis e le sue conoscenze attraverso i principali canali social.

Canale Instagram
Canale Telegram

————————————————————-

Scopri B-Lab Index! Il più innovativo sistema di comparazione quote

La Chat del Blab propone ogni giorno quote live e anche prematch trading da condividere con tutti gli utenti che giornalmente frequentano la Chat betting numero uno in Italia, una fantastica community in cui trovare le dritte più interessanti nel palinsesto giornaliero.

Serie A, poi Premier League, Liga e tutti i maggiori (e anche minori) campionati europei e del mondo, ma anche altri sport come tennis, basket, ciclismo, motori con Formula 1 e MotoGP.

E ancora hockey, pallavolo, anche pallamano e infine darts e UFC.

Cerchi quote, pronostici, e ancora pronostico, news, statistiche e infine dati su tutti i match del giorno?

Allora sei nel posto giusto!

In diretta approfondiremo le quote di tutti i match e sceglieremo anche gli eventi più interessanti per individuare le singole più allettanti, i raddoppi più efficaci che puoi seguire anche sui nostri account ufficiali di Telegram, Facebook e Instagram.

————————————————————-

Tutti i pronostici B-Lab LIVE

⚽️ Pronostici CALCIO 👉 CLICCA QUI

🎾 Pronostici TENNIS 👉 CLICCA QUI

🏀 Pronostici BASKET 👉 CLICCA QUI

Pronostici tennis ATP Montecarlo: la guida completa e lo studio di tutte le partite dell’edizione 2023

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top