Questa sera alle 20:15 si disputerà la partita di ritorno dei playoff per la qualificazione al Mondiale 2014 tra Islanda e Croazia. All’andata non ci sono stati gol ed è finita 0-0: gli islandesi hanno resistito contenendo la squadra avversaria nonostante fossero rimasti in dieci uomini e questa sera tenteranno il riscatto ma non sarà un’impresa semplice visti gli avversari particolarmente agguerriti. Se il risultato dovesse arrivare si tratterebbe di un grandissimo traguardo perchè sarebbe la prima qualificazione alla fase finale di una grande manifestazione per un Paese in cui lo sport principale non è di certo il calcio.
Parte favoriti, invece, la Croazia che ha già visto un terzo posto mondiale nel lontano 1998 e continua a mantenere un livello di competitività elevato. Il tecnico Kovac ha a disposizione un gruppo molto giovane ma affiatato. La squadra vuole conquistare l’obiettivo dopo la mancata qualificazione del 2010. L’asse portante dei biancorossi sarà quello centrale composto da Modric, dall’interista Kovacic e dal bomber Mandzukic. Alla loro inventiva si affida tutta la Croazia per centrare l’approdo a Brasile 2014.
Il tecnico dell’Islanda, Lagerback, deve rinunciare allo squalificato Skulason, espulso nel match d’andata e a Sigthorsson, quotato centravanti dell’Ajax infortunato. Un’assenza, quest’ultima, che potrebbe influire non poco. Torna in campo invece il terzino Saevarsson. È nel reparto avanzato che gli isolani hanno i loro migliori elementi. Sigurdsson e Finnbogason stanno facendo ottime cose tra Olanda e Inghilterra e per loro il futuro può essere ancora più radioso. Si preannuncia una partita combattuta.
[better_feeds proceeding=”Croazia – Islanda” description=”Finale 1X2″]5839413,5839414,5839415[/better_feeds]