La quota vincente

Qualificazioni Europei donne, Italia-Bosnia pronostico e probabili formazioni: azzurre per i tre punti

RIFUGIO GENOVA E COL DI POMA Lunghezza: 11,1 km Durata: 4:00 h Dislivello: 755 m Discesa: 755 m Punto più alto: 2421 m Punto più basso: 1673 m Partenza: Malga Zannes (parcheggio a pagamento) L'escursione al rifugio Genova e al Col di Poma è una delle escursioni più belle dal punto di vista panoramico di tutte le Dolomiti. Vi avevo già raccontato le escursioni più belle da fare in Val di Funes. Questa al rifugio Genova è semplice e senza grosse difficoltà, permette di ammirare un panorama unico sulle Odle e passare sull'altro versante verso l'Alta Badia e San Vigilio di Marebbe. Se siete in vacanza in queste zone questa è una delle escursioni più frequentate, con gente che arriva da tutti i versanti. Il mio consiglio è quello di evitare il mese di agosto e di favorire il mesi di bassa stagione, in modo da godersi questo spettacolo della natura in tutta tranquillità! Dall'hotel parto in direzione Val di Funes, supero Santa Maddalena e salgo fino a Malga Zannes. Qui lascio la macchina nel parcheggio a pagamento e inizio la mia escursione! Seguo subito le indicazioni Malga Gampen e Rifugio Genova sentiero 33 e inizio a salire all'interno del bosco con larghi tornanti. Ad un certo punto si lascia il bosco e si segue per un po' il corso del torrente fino ad attraversarlo su un ponticello di legno. Da qui continuo in salita su un sentiero con un staccionata di legno e prendo sempre più quota fino a vedere le Odle in tutta la loro bellezza! Che spettacolo! Ancora in salita e raggiungo GampenAlm. Invece di proseguire lungo il sentiero 33 (sempre per il rifugio Genova) prendo il 35 che abbandona i prati e si inerpica a tornati sulla montagna fino ad arrivare ai 2300 metri del rifugio Genova. Qui ad accogliermi un panorama mozzafiato!! che bellezza! Ma l'escursione non è ancora finita! Dopo un breve pranzo a sacco proseguo per l'ultimo tratto di questa escursione fino al vicino di Col di Poma con la croce di vetta!! Che spettacolo! Da qui si apre una vista superba su tutta la Val di Funes e Alta Badia. Uno di quei posti da dove non vorresti più andare via e di sicuro una delle cose da vedere assolutamente sulle Dolomiti. Per il ritorno seguo lo stesso percorso dell'andata e arrivo a malga Zannes nel pomeriggio.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Qualificazioni Europei donne, Italia-Bosnia pronostico 8 ottobre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della gara

Italia-Bosnia pronostico 8 ottobre: analisi, quote, statistiche e probabili formazioni della quarta giornata del gruppo B per le qualificazioni agli Europei femminili del 2021.

Italia-Bosnia pronostico 8 ottobre: il cammino

Quarta giornata del girone B delle qualificazioni agli Europei donne, con l’Italia femminile che affronta la Bosnia in un match comunque ostico.

Le ragazze guidate dal CT Milena Bertolini, fin qui, hanno realizzato eprcorso netto; primo posto nel gruppo insieme alla Danimarca, nove punti e successi contro Israele (3-2), Georgia (1-0) e Malta (2-0), tutte agre giocate in trasferta.

E’, quindi, il debutto casalingo in queste qualificazioni per le azzurre che, per l’occasione, giocheranno al Renzo Barbera di Palermo. E’ una sfida decisiva perché solo la prima di ogni girone stacca il pass per la fase finale del torneo continentale, mentre le seconde andranno a giocare un play off. L’obiettivo è, quindi, tenere il passo delle danesi al primo posto ed allungare sulle bosniache, battendone nello scontro diretto. Sei i gol segnati fin qui dalle nostre ragazze, con appena due reti incassate.

La Bosnia, invece, è quasi all’ultima chiamata; le slave, infatti, sono terze in classifica con sei punti ed hanno tre punti in meno di Danimarca ed Italia. Due vittorie – contro Georgia (7-1) e Malta (2-0) – ed una sconfitta, incassata proprio dalle danesi nell’ultima gara disputata (0-2). Vincere, quindi, è fondamentale per la Bosnia che andrebbe ad agguantare in classifica proprio le azzurre; in caso contrario, -6 dalle nostre ragazze e qualificazione alla fase finale del torneo femminile che diventerebbe un miraggio. Nove le reti all’attivo e tre al passivo.

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-4-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Bergamaschi, Giugliano, Cernoia, Giacinti; Girelli, Sabatino.

Bosnia (4-2-1-3): Haracic; Dijakovic, Nikolic, Hasanbegovic, Krso; Spasojevic, Aleksic; Ahmic; Sakotic, Hamzic, Kapetanovic.

Il pronostico: 1+Under 4.5

Dettagli evento Qualificazioni Europei donne, Italia-Bosnia pronostico 8 ottobre 2019:
NOME: Italia-Bosnia
DATA: Ottobre 8, 2019
ORA: 17:30
SEDE: Stadio Renzo Barbera, Palermo, Italia

 

B-LAB LIVE! Appuntamenti fissi per la presentazione di tutto il palinsesto della giornata con le gare di Champions League, Europa League, tutti i campionati europei e sudamericani e gli eventi più importanti dello sport internazionale!

SPECIALE “STREAMING NON STOP” dalle 14:00 alle 18:00 con gli approfondimenti degli esperti sulle partite del giorno in diretta Live Streaming nella chat numero 1 in Italia sempre su www.blablive.com e anche sulla pagina ufficiale FacebookTwitterTwitch  e Instagram.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top