La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rai, bufera su medico no vax: domani puntata ‘riparatrice’

Polemiche per la presenza (e le affermazioni) di un medico no vax nella puntata di un programma di Marcello Foa. Nel corso della puntata odierna di ‘Giù la maschera’ andata in onda su RaiRadio1 a una domanda di un ascoltatore che non si vuole vaccinare, Massimo Citro, dottore che fu sospeso dall’Ordine dei medici, risponde che “i vaccini non hanno senso. Non sono vaccini perché la proteina Spike non attenua. A decidere deve essere il buon senso non il protocollo. Dobbiamo non preoccuparci ma occuparci, ormai il Sars Cov 2 si è endemizzato, si comporta come un’influenza stagionale. Le forme gravi ormai sono rarissime”.

Pronta la replica del direttore di Radio1 e Giornale radio, Francesco Pionati che ha preso le distanze da quanto detto in trasmissione: “In relazione alle dichiarazioni rese questa mattina dal dott. Massimo Citro della Riva nel corso della trasmissione ‘Giù la maschera’ contro le campagne vaccinali per il Covid, ho l’obbligo di chiarire che esse non corrispondono in alcun modo nè al mio personale pensiero, nè alla linea editoriale dei Gr e di Radiouno la quale -al contrario- pur nel rispetto e nel libero confronto di tutte le opinioni, tende a sostenere ogni iniziativa della sanità pubblica finalizzata a contrastare l’epidemia di Covid, a cominciare dalla tutela dei più fragili. Colgo l’occasione per invitare tutti i conduttori, in presenza di dichiarazioni estreme rese dai loro ospiti, a chiarire che le stesse sono fatte a titolo personale e non rispecchiano in alcun modo la posizione della Redazione e della Rete”.

Ma la questione non è finita con il botta e risposta. A quanto apprende LaPresse al settimo piano di Viale Mazzini l’ad Roberto Sergio è rimasto molto contrariato e ha chiesto a Pionati una trasmissione riparatrice con ospiti esperti e medici indicati dal ministero della Salute per parlare di quanto siano necessari i vaccini nella lotta contro il Covid. Anche la presidente Soldi non ha affatto gradito le dichiarazioni lasciate a ‘Giù la maschera’ dal dottor Citro.

La puntata ‘riparatrice’ andrà in onda domani. Ospiti di Marcello Foa saranno Giorgio Palù direttore Aifa, Massimo Andreoni direttore scientifico della Società italiana malattie infettive e tropicali e Laura Dalla Ragione psicologa e psicoterapeuta. 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top