La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rai, Fico: “Vespa guadagna troppo, escludere Porta a Porta da campagna elettorale”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Mentre i partiti affiliano le armi in vista delle imminenti elezioni, sulla campagna elettorale in tv scoppia la bagarre in Viale Mazzini. Uno scontro a distanza nel quale si fronteggiano Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, e Bruno Vespa, storico ideatore e conduttore di ‘Porta a porta’. “La cosa che proporrò in commissione, quando faremo la delibera, è che chi ha avuto una deroga al tetto dei compensi, perché ha avuto un contratto artistico, non possa essere ricondotto sotto una testata a maggior ragione durante la par condicio”, attacca l’esponente pentastellato. Il direttore del Tg1 Montanari proprio oggi, in audizione a San Macuto, aveva parlato della possibilità di condurre la trasmissione sotto la testata del telegiornale. Ma Fico non si ferma qui, definendo la sua proposta “il minimo sindacale”. Il motivo? Secondo il politico campano “ci sono tantissimi giornalisti, in Rai, che facevano lavori da giornalisti ma non avevano il contratto da giornalisti, e ci sono state tante proteste su questo. E ora c’è un conduttore”, Bruno Vespa, “che per aggirare, per avere la deroga al tetto, ha un contratto da artista, essendo un giornalista. Questo è un paradosso, che secondo me deve essere affrontato”.

REPLICA DECISA. A stretto giro di posta è arrivata la secca replica del conduttore della ‘Terza Camera dello Stato’, come la definì Giulio Andreotti. “Non so se la proposta del presidente Fico sara’ approvata o no. Ma visto che ho lo stesso contratto dal 2001, temo che debbano essere annullate le elezioni degli ultimi 16 anni perche’ inquinate dalla presenza ‘artistica’ di Porta a porta in tutte le campagne elettorali”, dice Vespa. La mozione Fico sembra oggettivamente debole e ha poche possibilità di andare in porto. Il giornalista abruzzese dal canto suo può contare su un freschissimo rinnovo biennale (con un taglio del 30% sul compenso) e sulla stima del dg Mario Orfeo. Non a caso l’ex direttore del Tg1 a inizio agosto aveva speso parole al miele al conduttore, assicurando che avrebbe fatto “di tutto” per prolungarne il contratto in Rai.
 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top