La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rai1, torna ‘Il Cantante Mascherato’. Carlucci: “Stupiremo il pubblico”

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Torna per la seconda edizione su Rai1, da venerdì in prima serata, ‘Il cantante mascherato’. “Nove nuove meravigliose maschere per giocare: il primo obiettivo è stupire il pubblico con la bellezza di queste maschere, e poi metterlo alla prova per scoprire chi si celi dietro di loro”, ha detto la padrona di casa, Milly Carlucci, spiegando che “il primo polso me lo danno proprio i giurati: vederli in confusione è divertente. Il pubblico troverà una sponda nelle investigazioni fatte dai nostri giurati”. Cinque personaggi saranno i primi a essere messi alla prova dall’investigazione: Flavio Insinna, Francesco Facchinetti, Caterina Balivo, Costantino della Gherardesca e Patty Pravo. Saranno loro, insieme al pubblico a casa tramite il voto social (sui profili ufficiali del programma: Instagram, Facebook e Twitter), a giudicare le esibizioni dei concorrenti in gara. Insinna, che torna dopo l’esperienza del primo anno, spiega: “Eravamo ancora liberi, e usavamo il concetto di maschere non come ora. Ma quelle con il cantante mascherato saranno ore di libertà e gioco”. “La cosa più bella di questo programma è giocare – aggiunge Facchinetti – soprattutto in questo momento di sofferenza. Serve un po’ di leggerezza”. Al debutto come giurata Caterina Balivo spiega: “Ho voglia di divertirmi e far divertire, dopo un anno durissimo. Questo è uno show che riunisce tutta la famiglia”. Costantino aggiunge: “So che cercherete di confonderci, magari sotto le maschere non ci saranno solo cantanti ma anche attori, o politici. Cercherò di tenere la mente aperta”.

In questa edizione, in onda all’Auditorium Rai del Foro Italico, saranno in gara nove spettacolari maschere: il Lupo, la Tigre azzurra, la Giraffa, la Pecorella, il Pappagallo, la Farfalla, il Gatto, il Baby alieno e l’Orsetto.

Rai1 punta dunque sull’intrattenimento e su un programma che lo scorso anno ha dato grandi riscontri sul piano degli ascolti. “Il giorno in cui fui nominato – ricorda il direttore di Rai1, Stefano Coletta – eravamo alla terza puntata dello scorso anno. Ora per me si chiude il cerchio di un anno difficilissimo a causa della pandemia e sono contento che coincida con la nuova edizione del cantante mascherato, un programma che tra l’altro viaggia sul 20-21% di share. Milly è un capo progetto completo, conosce i tuoi stessi linguaggi, le difficoltà, è un motore accesissimo fatto non solo di tenacia ma anche di molto garbo”. “Questo talent game – aggiunge Coletta – ha anche attinenza con i generi di Rai1, con la detection di tante fiction. Il nucleo fondativo di questa idea è la detection, che mette davanti alla tv davvero tutta la famiglia. L’intrattenimento credo sia la colonna portante del servizio pubblico: nella prima serata è un dovere darlo al pubblico, mettendo al primo posto la salute dei lavoratori. Tutti avremmo potuto quest’anno fare canali all news, ma io ho voluto incrementare l’informazione con i giornalisti nel day-time, lasciando però spazio allo svago la sera. Si devono anche riempire le solitudini. Si riparte da qui, anche con un ispessimento drammaturgico che ho chiesto agli autori: le maschere sono aumentate, la suspense sarà altissima, mi aspetto uno spettacolo sorprendente”.

“Stefano ci ha spinto nella direzione di aumentare la parte dedicata all’investigazione – conferma la conduttrice – e per questo dietro ai giurati ci saranno 30 investigatori, guidati da un commissario e da un ispettore, due dei maestri di ballo di Ballando con le stelle”.

Il Cantante Mascherato, il cui titolo internazionale è The Masked Singer, è uno dei format più acclamati e riprodotti a livello mondiale. Tratto da un format sudcoreano, ha raggiunto il successo negli Stati Uniti per poi conquistare i telespettatori di Germania, Francia, Australia, Messico, Olanda, Inghilterra, Spagna e Italia.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top