La quota vincente
Notizie dal Mondo

Rai2, al via ‘La Caserma’: docu-reality che mette alla prova la generazione Z

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Una sfida per mettere alla prova la generazione Z, quella dei post adolescenti, imparare a fare squadra e un po’ di disciplina. Sul solco tracciato da ‘Il Collegio’, diventato cult tra i millennial, su Rai2 mercoledì in prima serata va in onda ‘La Caserma’, docu-reality realizzato in collaborazione con Blu Yazmine che avrà come protagonisti gli under 30. Quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni provenienti da tutta Italia, che non hanno mai sperimentato un mondo senza Internet e social, per un mese dovranno adattarsi a un training ispirato alla disciplina militare, rispettando le disposizione di sei istruttori (Simone Cadamuro, Germano Capriotti, Deborah Colucci, Giovanni Rizzo, Salvatore Rossi e il capo Renato Daretti). La voce di Simone Montedoro, nel ruolo di narratore, racconterà e accompagnerà le avventure dei giovani durante tutte le sei puntate. Il programma, basato sul format internazionale ‘Lads Army’, a differenza de ‘Il Collegio’, non ha alcuna collocazione temporale ed è un mix tra esperimento sociale, romanzo esperienziale e adventure, con l’idea di raccontare i ventenni del 2020.

Nella prima puntata sette ragazzi e sei ragazze tra i 18 e i 23 anni varcheranno il cancello di una struttura adibita a caserma a Levico, in provincia di Trento, lasciandosi alle spalle vestiti alla moda e smartphone per iniziare l’addestramento (il tutto nel rispetto delle norme anti Covid). Si spazia dall’attivista Lgbtqiap+ alla modella, dalla figlia di militari all’impiegato, dagli influencer allo studente con Qi 140. Le regole da rispettare sono svegliarsi subito al suono della tromba e andare a dormire al suono ‘del silenzio’ alle 23; svolgere al mattino il ‘cubo’ per riordinare il letto; presenziare all’alzabandiera con inno nazionale; rivolgersi con rispetto agli istruttori, seguendo le disposizioni e chiedendo il permesso di parlare. I ragazzi dovranno indossare una divisa; tagliarsi i capelli, i maschi, e raccoglierli con uno chignon basso, le femmine; fare i piantoni, il turno mensa, le pulizie delle camerate e dei bagni. Ma soprattutto dovranno avere in mente che la regola fondamentale è che bisogna rispettare tutte le regole.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top