In programma nella notte tra venerdì e sabato una delle sfide più affascinanti dell’intera giornata tennistica. Sul campo principale di Melbourne due dei tennisti più promettenti si daranno battaglia per accedere agli ottavi di finale e poter, come si dice nel circuito, passare alla seconda settimana. Percorso analogo sinora per i due giocatori che hanno vinto il primo match perdendo un set e hanno invece dominato la loro seconda partita. Klahn e Lu per il bulgaro, Gimeno-Traver e Hanescu per il danese. Il nuovo che avanza, come dimostra la loro giovane età, poco meno di sei mesi di differenza per i due 23enni terribili, che proveranno a superarsi e a dimostrare che l’alternativa ai big sono proprio loro. Tra l’altro il vincente incontrerà uno tra Paire e Bautista Agut negli ottavi di finale, grazie alla sconfitta di Del Potro, e potrà facilmente raggiungere con ogni probabilità il proprio quarto di finale dove potrebbe attenderli il numero uno del mondo Rafa Nadal.
Due i precedenti e perfetta parità con l’ultimo in ordine cronologico disputato a Brisbane in Australia, datato 3 gennaio 2013, dove ebbe la meglio Dimitrov in 2 set col punteggio di 6-3, 6-4. Per questa particolare sfida bookmaker leggermente dalla parte di Raonic che proverà ad a vincere la “bella” sfruttando non solo il suo potente servizio ma i sempre più utili consigli di un maestro come Ljubicic.
[better_feeds proceeding=”Raonic M. – Dimitrov G.” description=”Testa a testa match risultato”]14034564,14034565[/better_feeds]