La quota vincente
Calcio

RB Salisburgo-Malmo: Soriano e compagni vogliono vendicarsi

jonathan_soriano_red_bull_salisburgo_salzburg_champions_league_malmo
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Si comincia a fare sul serio in Champions League, nel terzo turno preliminare spicca RB Salisburgo-Malmo tra le gare di mercoledì 29 luglio. Austriaci e svedesi vogliono arrivare alla fase a gironi, ma prima devono guadagnarsi il pass per i playoff e si tratta della ripetizione della sfida dello scorso anno proprio nei playoff con gli svedesi che dopo aver perso il match di andata 2-1 vinsero 3-0 in casa qualificandosi al tabellone principale di Champions. Il primo round va in scena alle ore 19 allo Stadion Salzburg. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostico degli esperti di quote.

Qui RB Salisburgo: Partenza col freno a mano in campionato: nel primo turno sconfitta a sorpresa per i campioni in carica contro il neopromosso Mattersburg; c’è quindi voglia di riscatto per i ragazzi di Peter Zeidler che nonostante tante buona annate in Europa League non riescono a centrare i gironi di Champions dal 1994/95 con le eliminazioni nel terzo turno preliminare nel 2006/07 (Valencia), 2007/08 (Shakhtar), 2013/14 (Fenerbahce) e nei playoff nel 2009/10 (Maccabi), 2010/11 (Hapoel) e 2014/15 quando uscirono proprio per mano del Malmo (2-1 e 0-3 i risultati). A livello di mercato qualche partenza eccellente come l’attaccante Sabitzer (19 gol lo scorso anno) e il trequartista Bruno (6 reti) passati al Leipzig e alcuni acquisti come i brasiliani Miranda (Sao Paulo) e Airton (Juventude), il puntero ex Zurigo Oberlin, il giovane giapponese Okungawa e l’ex Hajduk Roguljic. La stella è sempre Jonathan Soriano: 94 gol in 104 presenze con la maglia del Salisburgo.

Qui Malmo: Nessun problema per gli svedesi nel secondo turno preliminare nonostante tanta fatica: dopo lo 0-0 casalingo contro lo Zalgiris i ragazzi di Hareide sono andati a fare il colpo in Lituania (0-1 targato Tinnerholm) e successivamente hanno ritrovato la vittoria anche in campionato stendendo 3-0 il Sundsvall e risalendo in classifica a – 1 dal terzo posto e a – 5 dalla vetta. L’obiettivo in Champions è limitare in danni in Austria per giocarsi poi le proprie carte in casa proprio come avvenne un anno fa nella sfida dei playoff contro il Salisburgo. A livello di formazione invece sono out gli infortunati Bengtsson e Felipe Carvalho in difesa e il portiere Azinovic. In dubbio anche Molins in mediana.

I precedenti: Lo scorso anno le due squadre si incrociarono nei playoff di Champions: vittoria del Salisburgo 2-1 nel match giocato in Austria e ribaltone svedese con il 3-0 che ha qualificato il Malmo ai gironi di Champions dove venne eliminato da Juventus, Olimpiakos e Atletico Madrid totalizzando appena 3 punti.

Il pronostico: 1

RB Salisburgo (4-4-2): Stankovic; Schmitz, Doin, Hinteregger, Ulmer; Minamino, Berisha, Keita, Atanga; Djurcin, Soriano. All. Zeidler.

Malmo (4-4-2): Johansson; Yotun, Brorsson, Arnason, Tinnerholm; Sana, Ekrem, Lewicki, Rakip; Berget, Rosenberg. All. Hareide.

Pausa estiva per le dirette di  #BLabLIVE: continua a seguirci anche sui nostri social #Facebook e #Twitter con tutte le analisi sui match in palinsesto, ti aspettiamo in chat alla ripresa delle dirette sempre su  blabsport.it

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top