Se una parte di Madrid ride, l’altra piange. Il Real Madrid protagonista del mercato non sta mantenendo le attese. La squadra di Carlo Ancelotti deve cancellare l’incubo Atletico: dopo il ko in Supercoppa dello scorso agosto i blancos sono andati al tappeto anche lo scorso weekend, al Santiago Bernabeu. Sconfitta che fa eco al clamoroso 4-2 subito dalla Real Sociedad. Sempre più pesanti le accuse verso un mercato che ha sì portato a Madrid due stelle del calibro di James Rodriguez e Kroos ma ha visto partire due elementi in grado di garantire equilibrio in mediana come Xabi Alonso e Di Maria. L’unico modo per placare le pressioni mediatiche si chiama vittoria. Il primo appuntamento con il successo per i detentori della scorsa Champions sarà in casa contro il Basilea. Gli svizzeri arrivano all’esordio europeo dopo la sconfitta, a sorpresa, incassata contro il Grasshoppers ed occupano il secondo posto della Super League. Oltre ai lungodegenti Khedira e Jese dovrebbe restare a riposo anche Carvajal, al suo posto pronto Arbeloa. Nel Basilea tutti a disposizione dell’ex juventino Paulo Sousa.
Real Madrid (4-3-3): Casillas; Arbeloa, Ramos, Pepe, Coentrao; Kroos, James, Modric; Ronaldo, Bale, Benzema. All. Ancelotti.
Basilea (3-4-2-1): Vaclik; Samuel, Xhaka, Schar; Safari, Frei, Díaz, Calla; González, Gashi; Estreller. All. Paulo Sousa.
[better_feeds proceeding=”Real Madrid – Basilea” description=”Esito finale 1X2″]17597481,17597482,17597483[/better_feeds]
