La quota vincente
Notizie dal Mondo

Reddito cittadinanza, in 5 giorni oltre 16mila domande da navigator: boom dal Sud

Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Oltre 2.200 richieste nel Lazio, appena 10 dalla Valle d’Aosta. E un boom di domande dal Sud, vero e proprio bacino del reddito di cittadinanza. Appena cinque giorni dopo la pubblicazione del bando per i navigator, arrivano i dati ufficiali Anpal sui candidati per i 3mila posti da tutor della misura bandiera del M5S. In totale i nomi arrivati online sono stati 16.773, disposti a fronteggiare prima dell’estate il quizzone di selezione che scremerà la prima ondata. A guidare la classifica regionale delle candidature c’è la Sicilia – con 2.477 candidati – subito davanti la Campania (2.475), seguite poi dal Lazio con 2.236, dalla Puglia con 2.004 e dalla Calabria, dove i candidati a oggi sono 1.497. In fondo ‘maglia nera’ per la Valle d’Aosta, seguita dal Molise penultimo con 133 domande.

Gli aspiranti navigator, che si sono iscritti sulla piattaforma realizzata in collaborazione con Inps usando una come credenziali il Pin Inps, lo Spid e il Cns (Carta Nazionale dei Servizi), posseggono soprattutto la laurea magistrale in Giurisprudenza: sono infatti 5.781 coloro che provengono da questa facoltà; seguono Scienze economico- aziendali con 2.521, Scienze della politica con 1.503, Scienze dell’economia con 1.441 candidati. Postilla: i laureati devono scegliere già ora la provincia per la quale si candidano, con la deadline fissata per le 12 dell’8 maggio .

I dettagli? L’incarico di collaborazione avrà durata biennale fino al 30 aprile 2021 e un compenso lordo annuo pari a 27.338,76 euro, con 300 euro lordi mensili a titolo di rimborso forfettario delle spese. In sintesi un contratto precario da 1.600-1.700 euro netti mensili, che sembra suscitare un discreto interesse. Contando che il primo giorno sono arrivate circa 3.415 domande, il ritmo, che potrebbe aumentare in prossimità del’8 maggio, sembra appunto di oltre 3mila candidature al giorno. Le previsioni sono di circa 100-150mila richieste, ma dopo una prima ‘selezione’ per titoli saranno ammessi al test a crocette circa 60mila candidati. In pratica 20 aspiranti tutor per ogni contratto in ballo, La prova di selezione consiste in un test con domanda a risposta multipla costituito da 100 domande in 100 minuti tra cultura generale, quesiti psicoattitudinali, logica, informatica e disciplina dei contratti di lavoro.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top