Domani alle 20:30 al Pala Bigi si affrontano Reggiana e Avellino per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A1; la sfida tra queste due squadre è uno scontro chiave in ottica Final Eight di Coppa Italia.. Reggio Emilia si trova infatti al settimo posto con 14 punti mentre Avellino è in nona posizione con gli stessi punti degli avversari, chi vince il match quindi conquisterà aritmeticamente un posto per le Final Eight.
La Pallacanestro Reggiana è una delle sorprese di questo avvio di stagione, in pochi infatti si aspettavano di trovare la squadra emiliana in lotta per le posizioni di vertice; la campagna acquisti estiva, che ha portato a Reggio un top player come James White, ha dato i suoi frutti e la squadra ne trae beneficio sul piano del gioco, illuminato dalla sapiente regia del play azzurro Cinciarini.
Avellino invece è partita con un progetto ambizioso, gli irpini infatti puntano decisi ad un posto alle Final Eight di coppa e ai playoff scudetto; la squadra di coach Vitucci può contare su una coppia di play di altissimo livello composta da capitan Spinelli e dal neo acquisto Cavaliero arrivato in estate da Pesaro.
Data l’importanza della posta in palio c’è da scommettere che il match del Pala Bigi sarà ricco di emozioni e per nulla scontato.
[better_feeds proceeding=”Reggio Emilia – Avellino” description=”Testa a testa risultato”]13498080,13498081[/better_feeds]
