La quota vincente
Notizie dal Mondo

Regionali Umbria, M5S e Pd vogliono chiudere intesa. Di Maolo ci pensa

L’accordo sul nome ancora non c’è, ma M5S e Pd intendono andare avanti e blindare l’alleanza ‘civico-politica’ in Umbria. Il nome su cui i due alleati di Governo potrebbero trovare la quadra rimane quello di Francesca Di Maolo. La diretta interessata, avvocato di estrazione cattolica e presidente dell’istituto Serafico di Assisi, si trincera dietro un no comment: “Questo è il momento del pensiero, quando si corre in modo esagerato si producono delle conseguenze negative. E’ il momento della riflessione, per ora non ho dichiarazioni da fare”, si limita a dire. I contatti di M5S e Pd, viene spiegato, ci sono: “C’è la volontà di chiudere, ma lei ci sta pensando perché non è che una molla tutto quello che ha in due ore – racconta chi segue il dossier -. Questo è anche sano”.

Tra Andrea Fora, prima sostenuto dal Pd, e la sindaca di Assisi Stefania Proietti, voluta dal M5S, l’accordo potrebbe arrivare su un nome terzo, anche se ancora non ci sono conferme ufficiali. I dem spingono per l’ok e rilanciano “la sfida di una alleanza civica e politica che possa vedere protagonisti anche le idee e i contenuti del Movimento 5 Stelle”. Una alleanza, sottolinea Walter Verini che segue la trattativa, che parta “dalle proposte per la vita degli umbri, per il futuro di questa regione”: una riconversione verde dell’economia. La trasparenza e la legalità, la lotta contro la povertà. Il lavoro e il sostegno alle imprese. Le grandi questioni della cultura, della scuola e della formazione inserite in progetti veri, concreti di una Italia di mezzo che superi confini amministrativi. Il Pd dell’Umbria, sottolinea il commissario dem, “ha condiviso con 5 Stelle l’idea di accogliere come guida di questo progetto personalità di grande spessore, di forza unificante, di innovazione”. Zingaretti saluta il tentativo come “un fatto positivo”, ma frena sul futuro: “Non c’è nessun automatismo, ogni regione dovrà decidere ma c’è la vocazione unitaria a provarci”.

Tra i 5 stelle, in realtà, non mancano i mal di pancia. “Hanno deciso gli iscritti. Io soffro sempre quando andiamo con qualcun altro – ammette Stefano Buffagni – Io non mi fido di Renzi, non mi fido di Salvini…”. A urlare all’inciucio, poi, il leader della Lega: “Gli umbri non apprezzeranno. E’ una porcheria basata sulla disperazione per salvare qualche poltrona. Amico Di Maio – prosegue, rivolgendosi al ministro degli Esteri -, sei passato dalla rivoluzione alle poltrone. Poltrone e sofà, massima solidarietà agli elettori Cinquestelle”.

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top