La quota vincente
Calcio

Renova-Dacia Chisinau: chi passa sfiderà la vincente di Glentoran-Zilina

Milsami-Tiraspol 7 maggio: si gioca il ritorno delle semifinali di Coppa di Moldavia. Locali favoriti per la qualificazione.
Foto AP-LaPresse - Tutti i diritti riservati

Sembra di ieri l’immagine dei giocatori del Siviglia che festeggiano la conquista della quarta Europa League della loro storia, la seconda consecutiva, e invece è già l’ora di ripartire con le prime gare del primo turno di qualificazione alla kermesse 2015/2016 che coinvolge ovviamente squadre di campionati minori: martedì 30 giugno si parte con le prime tre sfide Renova-Dacia Chisinau, Balzan Youths-Zeljenicar e Progres Niederkorn-Shamrock Rovers; in attesa del piatto ricchissimo di giovedì 2 luglio. Andiamo a conoscere le ultime dai campi, probabili formazioni e pronostici della sfida tra i macedoni del Renova e i moldavi del Dacia Chisnau

Qui Renova: Padroni di casa che hanno strappato il pass grazie al quarto posto finale nei playoff per il titolo nazionale della Macedonia: 48 punti e ultimo posto utile per il viaggio europeo nonostante una flessione finale paurosa con 3 sconfitte e una sola vittoria nelle ultime 5 gare giocate e un solo punto conquistato nelle ultime tre sfide; la squadra di Qatip Osmani cercherà di ripetere l’exploit della  stagione 2012/2013 quando, per la prima volta, riuscì a superare un turno preliminare europeo grazie al doppio 4-0 rifilato al Libertas (San Marino) prima di uscire dalla Europa League per mano del Gomel (Bielorussia) al termine di una doppia sfida equilibratissima (sconfitta 2-0 nel match di andata e vittoria per 1-0 nel ritorno). I precedenza il Renova aveva partecipato alle qualificazioni di Europa League nel 2009/2010 (eliminato al primo turno dalla Dinamo Minsk), nel 2011/2012 (eliminato nel primo turno dal Glentoran) e alle qualificazioni per la Champions League nel 2010/2011 perdendo nel primo turno contro l’Omonia Nicosia. Da segnalare anche la partecipazione all’Intertoto 2008: nel primo turno eliminò a sorpresa i croati del Rjeka, poi perse contro il Bnei Sakhnin. Per chiudere uno sguardo alla rosa, composta quasi completamente da giocatori macedoni: l’unica eccezione è il puntero bosniaco Campara; attenzione al bomber Izair Emini, 20 gol quest’anno: 16 nella regular season e 4 nei playoff per il titolo.

Qui Dacia Chisinau: Avversario del Renova di questo primo turno sarà il Dacia Chisinau, squadra della Moldavia reduce dalla delusione per aver perso lo scudetto all’ultima giornata di campionato perdendolo scontro diretto contro il Milsami e venendo agganciato al primo posto proprio dagli avversari e dal Tiraspol con il titolo che, per la classifica avulsa è andato al Milsami; subito dopo seconda grande delusione con la sconfitta nella finalissima di coppa contro i Tiraspol e così i moldavi hanno chiuso male una stagione che sarebbe potuta essere trionfale. Cercherà di rifarsi in Europa League, dove la tradizione è comunque più favorevole rispetto ai macedoni: in Europa League non ha superato il primo turno di qualificazione nelle prime apparizioni (2005/2006 contro il Vaduz, 2008/2009 con il Borac Cacak e 2009/2010 con MSK Zilina), poi ha superato almeno il primo turno nelle successive: 2010/2011 (perse contro gli svedesi del Kalmar dopo aver eliminato l’FK Zeta), 2012/2013 (perse ancora contro una squadra svedese, questa volta IF Elfsborg, dopo aver eliminato il Celje) e 2013/2014 (perse contro l’Odessa dopo aver eliminato gli albanesi del Teuta Durres). Nel suo palmares anche una partecipazione alla Champions League (uscì subito nel secondo turno di qualificazione perdendo conto il Zestafoni) e due partecipazioni alla Coppa Intertoto: nel 2003 eliminò i finlandesi del Gi Gota e gli albanesi del Partizan Tirana prima di uscire contro lo Shalke 04; nel 2007 eliminò Baku e San Gallo prima di perdere contro l’Amburgo. Passando all’analisi della rosa tanti giocatori moldavi come il bomber Leuca (terzo nella classifica marcatori del campionato moldavo con i suoi 11 gol) ma anche diversi “stranieri”.

I precedenti: Nessun precedente tra le due formazioni.

Nel secondo turno: La vincente nel doppio confronto (il match di andata si gioca martedì 30 giugno al Gradski Stadion Tetovo; il ritorno il 9 luglio allo Stadionul Dacia) incontrerà nel secondo turno di qualificazione la vincente di Glentoran-Zilina, probabilmente quindi gli slovacchi considerando il gap di valori nei confronti dei nord irlandesi.

Il pronostico: 1x

Renova (4-2-3-1): Mustafi; Memedi, Mecinovic,Miskovski, Musilu; Fetal, Mojsov; Ramadanl, Nuhi, Shaqiri; Emini. All.Osmani.

Dacia (3-5-2): Gaiduchevici; Jardan, Mamah, Rosca; Stoleru, Krkotic, Gavrylenko, Cociuc, Lozovij; Leuca, Pavlov. All. Dobrovolskyi .

I pronostici sulle qualificazioni all’Europa Leaugue li trovi in diretta streaming solo sublabsport.it. I nostri esperti ti aspettano tutti i giorni in chat dalle ore 14:30 per consigliarti le migliori quote e per seguire live insieme tutte le partite e gli eventi sportivi. Non mancare!

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza periodicità. Non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Le previsioni e i pronostici presenti all’interno del blog sono frutto di opinioni personali che riguardano il possibile esito di eventi sportivi, scelti a discrezione dell’autore, e sono espressi precedentemente allo svolgersi degli eventi stessi. L’autore cerca di fornire dati accurati e aggiornati ma non offre alcuna garanzia assoluta circa l’accuratezza o l’attualità del contenuto del sito, come non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori o omissioni.
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. L’autore del blog si riserva il diritto di rimuovere senza preavviso e a suo insindacabile giudizio commenti che risultino offensivi, volgari, blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Inoltre, l’autore non è in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità.
Ogni visitatore del blog si impegna a prendere visione di questo disclaimer e ad accettarne tutte le condizioni.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org

Questo sito confronta le quote e i bonus offerti dai Bookmakers da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

B-Lab LIVE! e blabsport.it sostengono il Gioco Responsabile. Il gioco é severamente vietato ai minori di 18 anni‎ e può causare dipendenza patologica.

B-Lab Live! © 2013-2019 Boris Production srl P.IVA 01804480992. Powered by CSS Communication® - Tutti i diritti riservati - Sito in Costruzione -

To Top